Menù Chiudi

Ho girato #ByMySide ad Alessandria ad Agosto per due settimane, di notte. Nessuna luce artificiale. Solo una Macchina, un Boom e degli attori. Per l’occasione mi sono costruito un sistema per poter girare velocemente ovunque.

Un pò “Aspettando Godot” un pò “Paranoid Park”. Con molte collaborazioni di grandi musicisti della scena Indie Italiana.

Un film necessario nato dalla penna di Pier Luigi Pasino.

#ByMySide vince il Premio MEI 2012 per la miglior colonna sonora e il premio ufficiale SIAE come Miglior Web Serie del 2012.

Guarda

IL FILM

Ti piace? Condividi su

Più

Informazioni

Realizzazione

Diretto da Flavio PARENTI Scritto da Pier Luigi PASINO e Flavio PARENTI

Sinossi

Tre amici musicisti aspettano per tutta una lunga notte il ritorno del loro cantante misteriosamente sparito mesi prima. Scopriremo cosa è successo al frontman quel fatidico giorno di sei mesi fa, e cosa accadrà a questi ragazzi che cercano con tutte le loro forze di sopravvivere e di non restare ancora intrappolati in quel freddo e vuoto parcheggio notturno. Mezzo secolo fa, quando arrivavi ai trent’anni, eri considerato un uomo fatto e finito. Avevi una famiglia, un figlio e avevi combattuto una guerra. I giovani d’oggi, invece, restano attaccati al seno della madre fin oltre i trentacinque anni. Spaventati e per questo fermi. #ByMySide parla di amicizia, del disagio sociale causato dall’immobilismo monotono tipico dei trentenni della nostra epoca. #ByMySide è un viaggio generazionale dall’anima rock, che si muove attraverso una dimensione filmica che miscela il disorientamento di “Ecce bombo” con lo spirito punk di “Paranoid Park”.

Il cast

Flavio Parenti, Pier Luigi Pasino, Matteo Alfonso, Jacopo Bicocchi

Credits

Direttore della fotografica / Cinematography : Daniele Giuseppe BORNINO Aiuto regia / Assistant Director : Giovanni MINARDI Montaggio ed effetti speciali / Editing and FX : Flavio PARENTI Tecnico del Suono / Sound Editing : Emilio Quaglio Canzone “By My Side” di / Song “By My Side” composed by : Paolo LATINO Responsabile di produzione / Production Manager : Luisella BOIDI Costumi / Costumes : “Via Savonarola 35” Alessandria (ANNA e LIVIO), Guido BISAGNI, Alessandro BARILLARO Tags & Murales : Guido “108” Bisagni Batteria, cavi e microfoni / Drum, cables & Mics : Luca BALLESTRERO e la Sala Prove Il Gabbiano di Alessandria Skateboards : Skate Shop “Point break” di Alessandria Ringraziamenti / Special Thanks to : COMUNE DI ALESSANDRIA, Supermercato UNES, Loris FERRARESE, Nicola SACCO, GIAMPIERO, ROSY, Massimo TORCHIO, “BIGOZ QUARTET”, “INSULT”,”DREAMERS”, “SEZIONE BIRRE VUOTE”, ESSELUNGA CREW.

Foto

Backstage