Diario D'artista

Ecco i miei tre nemici, e sappiamo tutti chi vincerà alla fine. La mia vita è una corsa contro il tempo. Tra le mie idee e passioni, cerco di trovare un equilibrio che mi permetta di non ripetermi e produrre qualcosa di buono. Una sfida che spero di vincere prima che sia troppo tardi.
Ricevi il prossimo diario nella tua email
DDA LeadForm
Uscite settimanali
Completamente gratuito
#067 Ho paura di invecchiare
28 Settembre 2023
Diario D'artista
Diario D'artista
#067 Ho paura di invecchiare
Loading
/
ascolta su spotify

Una volta, mi chiesero chi fossi.

Risposi, "un uomo con troppe idee e poco tempo."

É proprio così... sforno idee come se fossero i croissant del sabato mattina al centro di Parigi. Ne ho decine al giorno e ognuna meriterebbe che le dedicassi un po' di tempo, per fiorire, per diventare qualcosa di più.

Ho imparato a tenermele in testa, a lasciarle fondersi con le altre, a maturare fino a diventare elementi che non riesco a dimenticare. E quando, a mesi dalla nascita dell'idea, continuo a pensare ad essa, allora vuol dire che c'è qualcosa di buono.

Ma ciò non toglie che sento di non avere il tempo necessario per fare tutto ciò che desidero. Sento che le mie giornate sono troppo brevi, vorrei poter scrivere la mia saga più velocemente, dedicarmi al Diario con più calma, stare di più con mia figlia, occuparmi di più dei videogiochi che Untold Games - la società che ho fondato - produce.

Faccio troppe cose, oppure ho semplicemente paura di morire troppo presto?

Forse è un misto dei due. Da una parte, sono una persona curiosa, che ama l'esplorazione, e quindi ho viaggiato in mille dimensioni, ho recitato con Woody Allen, ma sono anche stato nei quartieri Generali di Facebook e Google per parlare di Realtà virtuale. Ho prodotto film spettacoli, ma scrivo saghe. Ho aperto e chiuso srl che spaziavano dal sound design, alla moda, a dispositivi biomedici.

Ho seguito le mie passioni e ho fallito molte più volte di quante volte ho avuto successo. Speravo che crescendo, diventando adulto, tutto questo si calmasse, che io riuscissi a trovare un equilibrio, una pace in questo mio continuo moto tempestoso di ricerca.

Invece no. Sono sempre peggio. Temo che sia perchè comincio ad avere la percezione netta che il mio tempo in questo mondo sia limitato. Anzi, più che percezione ormai è proprio qualcosa che sento dentro, lo so. Me lo dice la spalla che ogni mattina, quando mi sveglio mi fa male. Me lo dicono gli anni che passano sempre più in fretta. Ricordo un tempo in cui le stagioni erano lunghe e piene di avvenimenti. Ora mi sembra che in un anno ci siano 4 mesi e due feste.

Quindi, come il coniglio bianco di Alice, convinto di essere sempre in ritardo, "vado a mille". Per paura di non concludere nulla, scrivo, faccio e ho il cervello che fuma come una locomotiva a vapore. Ci manca solo che mi metta a cantare.

Non lo farò, ma non perchè non lo voglia, ma perchè è giusto decidere i propri limiti. Io voglio scrivere. Almeno, voglio farlo fino a che non avrò più nulla da dire. A quel punto mi fermerò. L'unica cosa è che spero di non ripetermi.

Confesso di avere una paura terribile di ripetermi, di dire le stesse cose che magari ho già detto in una pagina di alcuni mesi fa di cui ho completamente scordato l'esistenza. Il tempo, la ripetizione, l'invecchiare. Benvenuto nel mondo adulto, Flavio.

A proposito di cantare, vi lascio con i versi di un grandissimo cantante Belga, il mio preferito: Jacques Brel che, nella "canzone dei vecchi amanti" diceva: "c'é voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti." Vi lascio il link

Alla prossima pagina

Articolo scritto da  Flavio Parenti
Sono un attore, scrittore e regista nato a Parigi e cresciuto in Italia. Ho lavorato in film, serie TV e teatro, collaborando con registi di fama internazionale. Sono appassionato di storytelling e amo sperimentare con diverse forme d'arte per raccontare storie.

L'Anello di Saturno

4.3 Stelle basate su 258 recensioni

Scopri la mia saga d'amore, destino e magia.

ADS LeadForm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

92 comments on “#067 Ho paura di invecchiare”

  1. Caro Flavio, il tempo che abbiamo e' limitato, ma in questo spazio possiamo sognare, desiderare e realizzare tutto cio' che ci entusiasma, in quelli che sono i nostri talenti, e capacita'uniche e straordinarie perche'sono solo nostre e ci contraddistinguono. E ci dobbiamo provare a fare cio' che ci piace, che ci entusiasma, perche'li' c'e' anche il nostro benessere personale, ed e'questo un modo. per amarci e amarci di piu'. E' normale ad un certo punto avere paura di invecchiare, ma una mente altamente creativa avra'sempre qualcosa da fare, da dire e da scrivere, proprio come te, e credo che questo sia il miglior modo di vivere il tempo, non smettere mai di fare cio' che ti piace, quindi scrivi perche'ti esce anche molto bene e se vorrai prova anche a cantare.. Potresti scoprire di essere bravissimo anche con il canto.

    0
    0
  2. 🤷🏻‍♀️ Alla fine siamo tutti uguali. Tu ritieniti fortunato in confronto a molti altri, direi alla maggior parte. Non lamentarti troppo, che c'è chi non ha un tetto sopra la testa. Capisco la sensibilità, io ne sono la madre 🙄, non ti dico quanto soffro, ma coraggio! Si deve andare avanti, in un modo o nell'altro..... Poi al Signore l'ultima parola

    0
    0
  3. Viareggiio

    questa canzone l'adoro anche cantata da Battiato.Invecchiare rimanendo giovane ce la sto mettendo tutta..Un ciao da" una diversamente giovane che ti segue volentieri e sta leggendo La Divina Avventura

    0
    0
  4. Flávio doce astro jamais deixe de ser assim,!!! se você hoje esta no topo de sua brilhante carreira e mérito e luta sua .você pode ser o que quiser ,pois todos os maravilhosos dom Deus lhe deu.amo todo que faz ❤️ você é transparente por isso é tão especial🌹🌹🌹🌹🤗🤗🤗👐👐🍀🍀

    0
    0
  5. Bellissima sta pagina.
    Il tempo scorre si sa per tutti.
    Ma non si invecchia se si coltivano passioni, idee continue, progetti nuovi e obiettivi. Il cervello a mio parere rimane attivo così. Tu ne sei un esempio nella tua ricerca continua.
    E chi ricerca non giunge ad un equilibrio di cui accennavi tu, ma gironzola con la voglia sempre di fare...ben venga a mio parere modesto.
    Il corpo invecchia, ma la mente aspira così facendo sempre ad elaborare nuovi orizzonti.
    Ad majora.

    0
    0
  6. lo so che ci sono persone che si passano per lui grazie per avermi avvisato lui ha la spunta blu e ricorda le conversazioni avute in precedenza

    1
    0
  7. Maria Della Valle Squillace Sig

    Flavio Parenti

    hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

    https://t.me/Officialfavioparenti

    0
    0
  8. Buongiorno, Flavio. Dopo il mio sincero ringraziamento per questa ultima interessante nuova pagina di diario, molto personale e sentita , comincio a lasciarti il mio modesto commento dalla fine, cioè dall’indimenticabile verso di Jacques Brel, che ci hai condiviso. Te ne ringrazio molto, oltre che per la bellezza del testo della canzone tutta, che ho letto con emozione( dell’autore conoscevo solo la celebre Ne me quitte pas) per la riflessione a cui mi ha indotto , che mi ha riportata a un tempo lontano, e un po’ pacificato con un passato più recente non ancora metabolizzato.
    Il verso recita” .c’è voluto del talento
    Per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti”. Bene , sì bisogna essere speciali, scrivo semplicemente, per mantenere in vita ciò che si era nella prima giovinezza, per mantenere vivo il ricordo d noi pressoché ventenni e del nostro amore di allora così assoluto ed esclusivo, sconfinato e palpitante, come di sogno. Quello che poi è capace di condannarci a vita, nel tempo che scorre implacabile per tutti, o accarezzarci con la sua dolcezza e forza reali e mai ritrovate,, a consolarci e scuoterci nella routine della età adulta..
    Mi torna in mente una delte più belle canzoni d’amore che a mio giudizio siano state scritte, composta dal grande Francesco Guccini” Farewell” , una delle mie preferite in assoluto, che certo ricorderai.
    Come avrai capito ho una predilezione per i cantautori, non tutti naturalmente, ma ammiro gli interpreti anche autori dei bei testi che interpretano. Sicuramente hanno una marcia in più rispetto anche a un bravo cantante.
    Non criticherei per niente la tua ipotetica e mi pare esclusa scelta in tale senso, anche se nella vita nulla di può escludere in partenza, anzi potrebbe essere interessante novità ascoltarti, anche se non tutti devono cimentarsi in strade battute da altri e non sentite congeniali.
    Come la schiera di scrittori improvvisati, tanti che pare ormai una moda dilagante, senza alcuna autocritica in merito, quando persone di talento , portate alla scrittura, sono troppo titubanti per insicurezza o perfezionismo.
    Io per , esempio forse potrei scrivere un testo di canzone, mai cantarlo ,semplicemente perché non ho voce per farlo, anche se non ne faccio un dramma, pur amando tutta la musica.
    Circa le considerazioni sul tempo che passa ti ricordo in breve che per te , che sei un vulcano di creatività , c’è ancora molto tempo per invecchiare e che poi, stabilito che arrivarci è un traguardo escluso per tanti che muoio prima, quindi NON una condanna, è una tappa obbligata.
    Capiterà prima o poi a tutti ,nel migliore dei casi, e va accettato. Importante è arrivarci il più possibile in salute e voler vivere anche allora coltivando ii propri sogni e le attitudini di tutta un’esistenza., percge non saranno i capelli incanutiti o il passo incerto a stravolgerli.
    Baglioni ha scritto un bel testo su i Vecchi e così sulle menomazioni fisiche, non solo della vecchiaia , Roberto Vecchioni.” Ti insegnerò a volare”, interpretata con Guccini nel recente passato, tutti poeti musicisti…
    Credo che la forza per accettare nasca da un istinto naturale di sopravvivenza e scatti proprio in momenti limiti, quando di siano superati grossi rischi di perdere la vita…

    Alla prossima pagina. Buona serata.
    Mariangela

    0
    0
    1. Laura Aspromonte Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
  9. una persona come piena di risorse ed energie qualità ed idee e brava nel suo lavoro merita solo auguri di buona vita e prosperità sei ancora giovane e affascinante il tempo passa comunque scrivi recita e goditi la vita 😊🥳

    0
    0
    1. Laura Aspromonte Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
    2. Laura Aspromonte mi sono accertata. Non è Flavio che chiede amicizia. È un soggetto che si spaccia per lui

      0
      0
    3. Alessandra Ricci è pieno di questi soggetti, fidatevi solo del profilo ufficiale di questa pagina con la spunta blù.

      0
      0
  10. Sempre interessante leggere le pagine del tuo diario,sembra di imparare a conoscerti ma come persona oltre che come artista.

    0
    0
  11. Ma con tanta voglia di fare non si può invecchiare! Così come il gioco, la voglia di mettersi sempre in discussione, deve essere nell'adulto che non vuole perdere il bambino che ha dentro

    0
    0
  12. Salve Flavio,
    Come mi sono ritovata in "quella" paura di invecchiare e fare ed essere e fare!
    A volte addirittura mi viene l'angoscia di non fare in tempo e mi auguro di farcela invece ma soprattutto d'invecchiare sorridendo.
    Grazie Flavio!
    Aspetto il tuo prossimo racconto
    P.s. hai una bellissima voce, piacevole da ascoltare.

    0
    0
  13. Il mestiere di scrivere si chiama nostalgia, serve a ricordarci che per fortuna siamo anche fragili:>> Devi allenare le tue emozioni,la vita e bella e delicata,ma non facile viverla.Grazie Flavio e sempre un’emozione ascoltarti .

    0
    0
  14. No temas mi querido Flavio, las personas creativas y talentosas como tú , no envejecen nunca. Tu tienes un don, el de expresar todas las sensaciones, miedos , alegrías, amor ....en todos tus hijos que son tus escritos. Vive la vida con pasión en todo lo que haces y hagas en un futuro. Tu madurez? No te preocupes por eso. Solo vive. Abrazo 🇦🇷❤️🇮🇹

    0
    0
  15. Ciao Flavio. Ogni 25 anni si volta una pagina della propria vita, immagino tu stia vivendo la seconda pagina e non da tanto. Sei un uomo pubblico, hai conquistato la tua impronta su questo pianeta terra. Mantieni la purezza dentro di te, non essere crudele verso te stesso e gli altri. Io sono così, sono più grande di te, ma nessuno mi dà gli anni registrati in Anagrafe, vivi, lascia vivere e non dimenticare di osservare il mondo che ti circonda, non lesinare le verità della vita, anche i tuoi diritti. Sii felice qualunque ostacolo tu dovrai superare e avrai la sensazione di gioia anche quando invecchierai e ti sentirai libero di raccontare, che ti viene dall''esperienza. C'è pun tempo per ogni cosa.il tuo tempo è ora, ogni causa porterà un effetto.

    0
    0
    1. Dimenticavo. ,non siamo eterni, se non ci ammaliamo seriamente, senz'altro possiamo essere longevi ed interessanti, qualcuno persino carismatico nella propria vecchiaia. Non trovi?

      0
      0
    2. Clara Belluti Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    3. Clara Belluti Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
    4. Flavio Parenti Ho già la tua amicizia, ti seguo da tempo. Ho l'Email e il Tuo Libro "Divina Avventura".

      0
      0
    5. Seguo "Il Paradiso delle Signore" dove impersoni Tancredi. Devo dirti che questa Fiction sta diventando UNA SINFONIA DI LETTI, bravissimi attori, ma attenzione sta scivolando su se stessa?

      0
      0
  16. Per quello che vedo fai già tantissime cose, e fai bene a farle, ma se le idee che produci sono ancora di più, allora certo può diventare difficile realizzarle tutte. Mi sembra che tu abbia già un bel metodo di selezione, anche se purtroppo la velocità è spesso fondamentale oggi, quando tutto diventa obsoleto così in fretta. Quanto a ripetere qualcosa, può succedere, ma te lo ricorderesti, e poi sarebbe comunque diverso, sei uno che va avanti, che sperimenta, che cambia, e questa è già una garanzia. Il tempo mancherà sempre ai creativi e a chi ha voglia di fare come te, e man mano che si cresce anche le cose intorno a noi crescono, assumono maggiore consistenza e necessitano più tempo. Cantare ? Mica male se penso a ByMySide ! Sei ancora molto giovane, non pensare alla vecchiaia, che è lontana, e grazie alla scienza si sta allontanando sempre di più 😊 Da giovane pensavo più alla morte che all’invecchiamento, e ora che ci sono quasi, ti dirò, comincio a nutrire anche una certa “civetteria d’invecchiare” (cit. Sciascia, mica bruscolini 😉) Ma non sono una superficiale, i dolori ci sono, e soffro di empatia, e i panni degli altri che mi fanno male, ma forse allontanano il pensiero della morte. Buon lavoro sempre Flavio, e grazie per la canzone ❤

    0
    0
  17. Viviamo tutti le stesse paure, sicuramente le affrontiamo in modo differente. Ammiro chi riesce a fare 1000 cose in una giornata a tener impegnata la mente…. Purtroppo io non sono così…. Cerco di non pensarci ma il pensiero è fisso al tempo che passa, alla malattie che sopraggiungono…. Sto bene quando lavoro, sono un educatrice di nido , quindi mi dedico a 43 bambini…. Ed è il momento più dolce della giornata…. L’unico che mi fa dimenticare tutto il resto❤️

    0
    0
  18. È la stessa paura che ho anche io.
    Ultimamente questa paura mi viene di meno, perché penso a vivermi i giorni come vengono ansiosa per il giorno dopo.
    Tengo la mente occupata e faccio di tutto per riuscire a fare quello che ho in mente. A volte ci riesco e altre no, pazienza.
    Poi tu Flavio sei ancora giovane...
    Non ci pensare troppo e lascia spazio per nuove idee.
    Alla prossima pagina.☺️

    0
    0
  19. Hai descritto perfettamente quelle che sono le mie paure ormai da tempo.... è questa è una delle tante.Anche io cerco di fare più cose possibili... soprattutto con i miei figli,per lasciare loro quanti più ricordi a cui legarsi.
    La mia paura è tanta....Ancor di più se penso che gli anni già vissuti sono più di quelli che mi rimangono.
    Grazie Flavio

    0
    0
    1. Paola Mizzoni Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Paola Mizzoni Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  20. Capisco il tuo tormento, anche per me è la stessa cosa. Il tempo è limitato, i mesi passano in fretta senza che te ne accorgi. La vita è breve...ciao Flav

    0
    0
  21. Ti auguro di invecchiare di fare tutte le cose che ti piacciono e ti fanno star bene e appagato. Per quanto riguarda la famiglia ti auguro di diventare nonno e vedere diventare grandi i tuoi nipoti
    Queste sono le cose più belle che ti faranno felice❤ ❤❤

    0
    0
    1. Maria Grazia Cruciani Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  22. La chiosa di questa pagina è la risposta ai tuoi dubbi e alla tua paura di non fare in tempo a completare tutto ciò che vorresti, la vita è un' opportunità che ci viene donata per coglierne l'essenza e viverla nello spazio di un giorno o di cento anni, non sta a noi decidere, ma possiamo renderla comunque meravigliosa, conservando l'ingenuità, la meraviglia e l' entusiasmo di un bambino.

    0
    0
  23. Caro Flavio" Dentro te vive il divino🎊il sole🎊vive Dio🎊Non puoi avere niente ma hai tutto🎊non puoi essere niente ma sei tutto🎊sei parte del grande che domina🎊del felice creare🎊sei linfa universale🎊il cielo è in te🎊non avere timore🎊Ricorda🎊Non pensare al consumarsi di questa vita divina🎊è tutto un gioco di pettirossi🎊scegli il ramo sacro di una celesta follia🎊la VITA e sempre bella🎊Non pensare alle cose che si sanno🎊alle cose così certe🎊c'è sempre via d'uscita🎊Un giorno è la vita🎊non è ancora sera🎊Sei all'inizio🎊Tu sei bambino nella strada dei grandi🎊Ringrazia il cielo🎊🎊🎊🎊🎊

    0
    0
    1. Isa Malagoni Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Isa Malagoni Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  24. Caro Flavio, ho letto tutto e mi rivedo molto nelle tue parole. Essendo anch'io una scrittrice, sogno e scrivo anch'io tantissimo sulla mia pagina instagram e nel mio blog. Non temere di ripeterti nelle parole che usi, perché avendo sempre un fascio di idee,spesso si tende a nascondere questa paura...Ti confesso che anch'io temo di ripetermi quando scrivo, ma poi le mie idee esplodono come un vulcano e sorrido...perché azzerano ogni mia paura, quindi applico questo mood esplosivo e scrivo l'ispirazione che arriva sul momento, seguendo e mantenendo vive quelle good vibes, che mi hanno fatto brillare...Ti lascio, dicendoti di non temere mai, osa e lascia che ciò che ti emoziona, prenda vita...Un abbraccio grande

    0
    0
  25. Caro Flavio,
    il tempo purtroppo scorre inesorabile per tutti e più si cresce più sembra passare in fretta. E' bello avere tante idee e comprendo la difficoltà di trovare il tempo per realizzarle, ma la creatività è sicuramente qualcosa che tiene vivi e contrasta con la vecchiaia.
    Riguardo alla paura di ripetersi credo sia inevitabile che possa accadere dal momento che ognuno di noi ha i propri modi di esprimersi e le proprie idee che a volte ritornano. Non lo vedrei necessariamente come una cosa negativa. Quando leggo i testi di un autore che prediligo non mi dispiace ritrovare alcuni concetti che ha già espresso perchè mi sembra di incontrare nuovamente quella persona, un po' come rivedere un vecchio amico. Penso sia importante riuscire a raggiungere un equilibrio tra la propria urgenza di fare e i propri limiti, limiti che appartengono a ogni essere umano. Concludo ringraziandoti per questa perla di canzone che non conoscevo. Un po' malinconica ma sicuramente bellissima.

    0
    0
  26. Flavio, io ho parecchi anni più di te. Questa fase della tua vita l'ho vissuta già, anche se non sono stata una attrice, né una scrittrice. La vita è fatta di tante fasi. Tu ora ti trovi al top. E devi viverla senza ansia. Sei un grande, come persona, attore, scrittore. Puoi anche cantare, se vuoi. Penso che saresti anche in quel campo UN GRANDE!!! ❤

    0
    0
    1. Alessandra Ricci Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Alessandra Ricci Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  27. Ciao Flavio,
    questa paura di invecchiare: l'abbiamo un po' tutti...
    Bello essere una fucina di idee.
    A presto,
    Cinzia

    0
    0
  28. Xchè questa idea di invecchiare? Nn credi che parlarne adesso sia prematuro? Hai da camminare molto moltissimo x la tua strada, pensando alla tua bambina come pure tua moglie. Sei un grande, e vai avanti x la tua strada.👏👏

    0
    0
  29. Sei troppo bravo in tutto continua così perché il tempo passa in fretta, parlo per esperienza io ho compiuto 70 anni e rimpiango di non essermi impegnata per la riuscita di alcune cose per cui ora è troppo tardi quindi metti a fuoco ora le tue meravigliose idee ,arriverà il tempo in cui potrai riposarti ,ma con soddisfazione.
    P.S.. Ho comprato e letto il tuo libro ,so di ripetermi ma non posso far altro che dire libro Stupendo quindi continua così ♥️❣️

    0
    0
  30. Anche io ho molta paura di invecchiare.... Diciamo così... Bellissima questa pagina che esprime i tuoi pensieri come "anni della maturità".... Ma tu sei unico in tutto il tuo percorso.... Complimenti sempre💙👏✨bisognerebbe che avessimo a vent'anni l'esperienza che si ha in età adulta e poi a cinquant'anni la forza e il fisico dei venti anni... Ma purtropppo non è possibile.... 😅È la vita...!!

    0
    0
  31. Dopo i 30 anni anche a me sembra che il tempo vola, sempre obiettivi da inseguire e poco tempo per gli affetti, ma adesso ho capito che si vive giorno per giorno, cercando di dare il massimo e dedicandosi alla famiglia. Buona giornata Flavio

    0
    0
  32. Ci fai riflettere saggiamente su tempo, ripetizione, invecchiare e credo che il tuo straordinario talento sia saper farsi domande e desiderare di fare esperienze : questo è il tuo dono artistico ed è il dono che ti porta lontano, verso i traguardi

    0
    0
  33. Dear Flavio, ma che dici? Tu non invecchierai mai. A parte l'aspetto da eterno ragazzo, la tua mente é viva ed in continua fibrillazione. Mantieniti vivo, esploratore, creatore e non pensare a cosa succederà dopo, pensa ad adesso e andrai lontano, anzi, lontanissimo...💯❤️🌿

    0
    0
    1. Rosa Maria Dell'Acqua Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Rosa Maria Dell'Acqua Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  34. Flavio Parenti A me esalta la possibilità di fare ciò che voglio mentre il tempo si dilata e scorre. Lentamente, velocemente? Ma infine cos'è il Tempo? Il tempo non è un treno in corsa che tutti ci affanniamo a prendere, a rincorrere. E' una sfera che non ha mai fine. Qualcuno ha detto che il Tempo è relativo. Ma a che cosa? Alle nostre emozioni, sensazioni, percezioni.. La frase che ripetiamo è: "Non ho tempo! Non ho mai tempo per fare ciò che desidero. Ma basta smettere di affannarsi e il Tempo si dilata come una molla.
    E il mio scorre lentamente. Mi sono affannata per tutta la mia vita e finalmente posso tirare il fiato, con il passare degli anni ho sentito il bisogno di stare nell’Essere e non più nel fare.
    Preferisco il Silenzio interiore a tante inutili parole e ciò spesso comporta stare in solitudine. Preferisco pochi e sinceri amici. Oggi guardo più spesso il Cielo.
    Flavio, la vita è una questione di scelte e puoi anche tranquillamente metterti a cantare. 🎶 🎵 magari per tua figlia e tua moglie! 😉 ❤️

    0
    0
    1. Franci Bonaccini Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Franci Bonaccini Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0
  35. timore comune per i progetti non intrapresi va avanti goditi le cose perchè comunque sei un grande come attore ,scrittore e come amabile genitore in primo luogo😊

    0
    0
    1. Laura Aspromonte Flavio Parenti. Finalmente ha creato una pagina privata su Telegram in modo che i suoi fan in tutto il mondo possano raggiungerla, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link qui sotto 👇, potresti essere fortunato per ottenere una risposta da lui, proprio come ho fatto io
      https://t.me/Flavio_Parenti_official

      0
      0
    2. Laura Aspromonte Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
  36. davvero toccante la sensazione che descrivi sembra davvero che la mancanza di tempo non ti faccia godere quello che fai eppure hai mezza vita ancora davanti e nonostante il dolore alla spalla fai tutto bene e con professionalità il tempo scorre e ci vorrebbero giornate di più di 24 ore godere l'attimo chi lo sa grazie per questa condivisione e della solita romantica sensibilità e grazie per il link di Brel

    1
    0
  37. Sei un vulcano bravo piu 'il cervello lavora meno invecchia non togliere troppo tempo a tua figlia, i figli crescono in fretta un bacio Silvana

    0
    0
  38. La paura non ci fa andare avanti sereni Bisogna vivere ogni momento della vita, la gioia di eserci, piccole cose che ci danno la la forza. ❤️

    0
    0
  39. Flavio in questa cosa sono proprio come te,specialmente ultimamente. Ho voglia di fare tante cose tutte insieme,sono passata da voler fare recitazione alla voglia di intraprendere l'università con medicina e chirurgia,da questo a fare l'organizzatrice di eventi. Sinceramente non so se un giorno riusciremo a trovare un equilibrio,forse,ma credo che dobbiamo essere più noi a sapere cosa vogliamo fare,a prescindere dalla morte che arriverà per tutti,ma nel frattempo dobbiamo goderci ogni singolo giorno. Sono sicura che Elettra sarà orgogliosa di avere un padre come te,tuttofare,ma anche buono,bravo e gentile . Prenditi il tempo per fare le cose con calma❤️💪

    0
    0
    1. Domenica Pia Vangi Sig

      Flavio Parenti

      hai creato una pagina privata di recente, quindi esprimi i tuoi veri sentimenti per lui inviandogli un messaggio diretto sull'applicazione Telegram tramite il link sottostante 👇, potresti essere fortunato a ricevere una sua risposta proprio come ho fatto io.

      https://t.me/Officialfavioparenti

      0
      0
    2. Domenica Pia Vangi Grazie per il tuo bel commento, mandami gentilmente una richiesta di amicizia, ok ❤️🥰

      0
      0

Pagine passate

9 Settembre 2024
2 Settembre 2024
5 Agosto 2024
css.php