Scritture e Passioni

Ascolta su spotify

Non perdere il prossimo articolo

Scrivi la tua email e ricevi la prossima pagina quando viene pubblicata.
DDA LeadForm
Uscite settimanali
Completamente gratuito

Oggi voglio presentarmi e spiegarvi un po’ come è nata la mia passione per la scrittura e l'arte in generale.

Sono nato a Parigi il 19 maggio del 1979 e, sin da giovane, ho sempre avuto una forte attrazione per la lettura e la scrittura. I miei genitori mi hanno educato alla lettura fin da piccolo e ricordo con piacere i primi tentativi di scrivere storie e fumetti. Ho divorato libri per anni.

Quando sono arrivato in Italia all'età di 8 anni, non parlavo italiano, ma ho imparato rapidamente la lingua grazie all'educazione ricevuta. Ho continuato a coltivare la mia passione per la scrittura durante il mio percorso di studi, che mi ha portato alla scuola del Teatro Stabile di Genova. Lì ho scoperto la mia passione per il teatro e ho intrapreso la carriera di attore, che mi ha portato successivamente a Roma, dove ho partecipato a molte serie televisive di successo.

Tuttavia, parallelamente alla mia carriera come attore, ho sempre coltivato la mia passione per la scrittura, producendo sceneggiature e Webseries. Circa 4 anni fa, ho deciso di scrivere il mio primo romanzo, un thriller di fantascienza, ma purtroppo non sono riuscito a trovare un editore. Non mi sono arreso, e 14 mesi fa ho iniziato a scrivere un secondo romanzo, l’oggetto di questa newsletter.

Questa newsletter vi introdurrà, passo a passo, alla pubblicazione del mio romanzo, parlerò di tutto, svelerò le mie ispirazioni, le musiche che ascolto durante la scrittura, le mie routine quotidiane, i temi principali del libro, le relazioni tra i personaggi, condividerò con voi la copertina, estratti del romanzo, i miei libri preferiti e tanto altro.

Spero che questo percorso vi appassioni tanto quanto ha appassionato me.

Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere con voi la mia storia.

scopri i miei romanzi

Per condividere questo articolo, basta cliccare sul pulsantini alla fine.

Pensavo di pubblicare due articoli a settimana, uno il lunedì e uno il giovedì, secondo voi sono giorni adatti? La frequenza è sufficiente? Preferireste più articoli, oppure in altri giorni? Fatemi sapere nei commenti.

Un saluto,

Flavio

Articolo scritto da  Flavio Parenti
Sono un attore, scrittore e regista nato a Parigi e cresciuto in Italia. Ho lavorato in film, serie TV e teatro, collaborando con registi di fama internazionale. Sono appassionato di storytelling e amo sperimentare con diverse forme d'arte per raccontare storie.

Pagine recenti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 comments on “Scritture e Passioni”

  1. grazie per questo articolo in cui hai cominciato a parlare di te all'inizio di questo percorso alla prossima forse l'avrò già commentato ma in questo mi avevano colpito le routine e tutto il lavoro di preparazione per scrivere alla prossima grazie Flavio

    0
    0
  2. Caspita! Magari dopo aver pubblicato questo romanzo, pubblicherai anche l’altro. Te lo auguro col cuore.
    Quando ti immagino scrivere, mi viene in mente il tuo personaggio Sebastian in Cenerentola.
    Per la frequenza della newsletter… vedi tu. Sono l’unica che la manda a sorpresa? Siamo sempre tutti così organizzati che un po’ di scompiglio non guasterebbe. Però consiglierei solo ai miei peggiori nemici di seguire i miei migliori consigli.

    0
    0
    1. Penso sia doveroso mandare la newsletter sempre lo stesso giorno, alla stessa ora, in modo che diventi un "appuntamento". Ne abbiamo così pochi, in questo mondo "on demand"....

      0
      0
  3. mi ritrovo molto bene nell' immagine di bambina che legge e mi divertivo sia a leggere che scrivere a volte davo un altro finale alle favole ho imparato a leggere molto piccola prima delle scuole primarie .Mi affascinavano teatro cinema e storie anche da piccola anche se il teatro l'ho sperimentato solo all'universita prima e dopo la laurea .Il tuo romanzo e il lavoro di presentazione sembra andare al cuore del lavoro presentarsi dire che cos'è accennare e condividere davvero interessante grazie per questa opportunità di seguirti nella costruzione della storia Flavio

    0
    0
css.php