Diario D'Artista
22 Maggio 2023

#030 Il Paradiso delle Signore

iscrivitispotify
Traduzione
it
es
pt
en
fr
Diario D'artista
Diario D'artista
#030 Il Paradiso delle Signore
Loading
/

Tra poco, precisamente martedì, mi aspetta l'atteso fitting dei costumi per "Il Paradiso delle Signore". Dopo aver terminato le riprese a fine gennaio 2023, il periodo da gennaio a maggio è stato intenso e proficuo. Ho avuto modo di lavorare su molteplici progetti: l'implementazione di un nuovo sito web, la creazione di questo audio blog, il completamento della "Divina Avventura" e  la creazione di una campagna pubblicitaria per annunciare la mia nuova carriera. Ho anche girato un film per la TV con Cristiana Capotondi su Margherita Hack. Fortunatamente, sono riuscito a fare molto.

Ieri ho anche terminato la stesura del "trattamento" per il mio prossimo libro. Un trattamento è un documento dettagliato che descrive gli eventi di ogni capitolo del libro. In questo caso, sono 18 pagine di "sintesi" che però contengono l'essenza di ciò che verrà sviluppato, dalla psicologia dei personaggi, ai loro archi narrativi, ai luoghi e agli eventi. Insomma, è la "trama" del romanzo. Era fondamentale terminare questo documento prima di tornare sul set del "Paradiso delle Signore".

Questa è una foto della prima pagina, del primo pdf che ho ricevuto per la prossima stagione de "Il paradiso delle signore". Si comincia!

Recitare ne "Il Paradiso delle Signore" è un'impresa impegnativa. Ci sono giornate in cui dobbiamo preparare 8/9 scene a memoria, un lavoro che richiede una preparazione mnemonica intensa. L'anno scorso, mi sono prefisso l'obiettivo di arrivare sul set sapendo tutte le mie scene a memoria, senza improvvisazioni. Il mio personaggio, Tancredi, è ricco di sfaccettature, preciso, dotato di un'eccellente dialettica e di una psicologia complessa ma chiara e coerente. Sono molto soddisfatto del risultato, e nonostante sia un personaggio negativo, sono entusiasta di interpretarlo nuovamente quest'anno e di scoprire insieme agli autori cosa succederà.

Martedì prossimo, dunque, ci sarà la prova costumi, l'occasione per vedere i vestiti, i colori selezionati e gli oggetti che il mio personaggio avrà con sé. Mi farebbe piacere ascoltare i vostri suggerimenti: quali colori vi piacerebbe vedere su Tancredi? C'è un abito o un'immagine che vorreste condividere con me? Prometto di portarli al costumista e di discuterne con lei. A volte le intuizioni esterne possono essere molto utili. Scrivete nei commenti.

Subito dopo la prova costumi, alla fine di maggio, riprenderemo le riprese. Saranno mesi impegnativi, durante i quali non solo lavorerò duramente sul set, ma dovrò anche affrontare l'effettiva pubblicazione del libro su Amazon. Molti di voi stanno attendendo la versione cartacea per effettuare l'acquisto. Per completare la versione cartacea, devo prima finire l'ultima revisione con Federico, il mio editor. La data di pubblicazione è prevista per il 16 giugno, e poiché la stesura definitiva non è ancora stata completata, potete immaginare quanto stiamo lavorando a ritmo serrato. Ma ne usciremo a testa alta.

Questo non è un momento di bilanci, ma un momento di speranze per il futuro. E il mio futuro è chiaro: voglio continuare a scrivere  per voi, grazie al vostro aiuto spero di incontrare nuovi lettori che possano apprezzare la mia scrittura, e ho l'ambizione di crescere questo spazio dove è possibile dialogare con i lettori. Migliorare e crescere insieme a voi, per portarvi in luoghi che solo gli Hu-ga di questo mondo possono raggiungere.

PS: (Se non sapete chi è Hu-ga, ecco il link alla favola. Ho sentito dire che verrà letta a una classe di bambini di 10 anni. Spero che qualcosa di questo spirito di esplorazione dell'ignoto e di condivisione rimanga nei loro cuori.)

Alla prossima pagina.

Rimaniamo in contatto. Ricevi ogni settimana il mio podcast nella tua casella di posta elettronica. É gratis 🎁
iscriviti
condividi questa pagina con chi potrebbe apprezzarla
Commenti dopo il banner
Luca e Anna, due adolescenti inquieti, si incontrano ad Anagni nell'estate del 1995. Lui, un parigino strappato alle sue radici; lei, una ribelle che fugge dalle tradizioni locali. Scopriranno una leggenda: chi troverà l'Anello di Saturno avrà il potere di cambiare il proprio destino.
Tocca e leggi la sinossi

L'Anello Di Saturno

Una saga romance fantasy, d'Amore e Destino.
ADS_Banner_Scopri_di_piu
Leggi gratis
2 1 vota
Voto
Iscriviti alla discussione
Notifica di
guest
123 Commentsi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Terry Barattini
Terry Barattini
1 anno fa

Non vedo l'ora. Da quando leggo i tuoi articoli ho rivalutato Tancredi. Continua a rimanere un personaggio negativo ma non riesco più ad odiarlo come prima. 🙂

Letizia Agnello Isaja
Letizia Agnello Isaja
1 anno fa

Che emozione questo articolo!!!! Mamma mia non oso immaginare a tutto quello che combinerà Tancredi!!!! Povero Vittorio!!!! 😱 Caro Flavio la tua interpretazione è perfetta. Tancredi mette in atto la sua lucida follia e il suo outfit è perfetto ed inquietante! Arriva come il diavolo con passo felino e spesso, come ho già detto altre volte, mi ricorda Dracula il vampiro. Immagino quanto debba essere impegnativo lavorare ogni giorno tante ore sul set, avere tutto perfettamente a memoria, e conciliare il tutto con gli impegni esterni. Però io penso che i vostri sacrifici impiegati nello studio vi stiano oggi dando moltissimo. Adoro il Paradiso, perché tutti voi in realtà non prendete parte ad una fiction ma ad un lavoro teatrale. Tutto questo è meraviglioso. E soprattutto tu, mi ricordi tanto quegli attori immensi che in passato hanno fatto i famosi teleromanzi. Autentico teatro davanti ad una macchina da presa! Tu fai il mestiere più bello del modo unito a quella immensa arte che è la scrittura. Grazie per tutte queste perle che ogni settimana ci doni. Un abbraccio.♥️

Flavio Parenti
Flavio Parenti
1 anno fa

grazie 🙏

Reny Farru
Reny Farru
1 anno fa

Tancredi ti si addice è fine e colto come te ,credo che staresti bene comunque cn tutto contentissima di rivederti nella prox stagione.

Rosa Cecere
Rosa Cecere
1 anno fa

In bocca al lupo per i tuoi progetti !🙏👏👏💪

Maria Carella
Maria Carella
1 anno fa

Domani è il grande giorno di rientro al Paradiso mi raccomando scegli colori che ti fanno apparire meno torvo e tessuti molto belli fresco lana e lino se fa caldo, cappotto che tu usi molto nero x la sera e grigio scuro x il giorno. Poi sta a te decidere.

Flavio Parenti
Flavio Parenti
1 anno fa

grazie 🙏

Francesca Pavone
Francesca Pavone
1 anno fa

Bravissimo 👍

Flavio Parenti
Flavio Parenti
1 anno fa
Rispondi a  Francesca Pavone

grazie 🙏

Giulia Leto Zuccaro
Giulia Leto Zuccaro
1 anno fa

Marta Alice Oddera

Marta Alice Oddera
Marta Alice Oddera
1 anno fa

Giulia Leto Zuccaro soffro mi manca non vederlo la sera 🩷

Michela Vincenti
Michela Vincenti
1 anno fa

Quando ti guarderò nel Paradiso, penserò che che in fondo non sei così cattivo😅
Buon lavoro! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti 🤞

Luigina Sentuti
Luigina Sentuti
1 anno fa

Non vedo l ora voglio sperare che tu quest'anno sei un pochino più buono

Maria Pia Chiarlitti
Maria Pia Chiarlitti
1 anno fa

Chissà come sarà il prossimo Tancredi in azione?

Annalisa Cipriano
Annalisa Cipriano
1 anno fa

Nel Paradiso sei vestito alla perfezione. Non hai bisogno di alcun suggerimento.

Patrizia Cantalanotte
Patrizia Cantalanotte
1 anno fa

Sono contenta per te.

Patrizia Cantalanotte
Patrizia Cantalanotte
1 anno fa

Che meraviglia.

Stela Pitulice
Stela Pitulice
1 anno fa

Buon tutto Flavio!! Buon lavoro e in bocca al lupo!!!🍀 🤗

Rita Leombruni
Rita Leombruni
1 anno fa

In bocca al Lupo per i tuoi progetti 😘

Leonardo Romano Lascala
Leonardo Romano Lascala
1 anno fa

Grandissimi sempre👏👏

Mariangela Cicchetti
Mariangela Cicchetti
1 anno fa

Farai il firma copie? Se sì, dove?

Flavio Parenti
Flavio Parenti
1 anno fa

Mariangela Cicchetti Ancora non l'ho previsto, quindi per ora non so dove.. ma prima o poi lo faccio sicuro 😁

Stefania Vaglica
Stefania Vaglica
1 anno fa

Flavio Parenti mi raccomando in Sicilia come tappa per il firma copie🙂

Marta Luca
Marta Luca
1 anno fa

Buon lavoro Flavio!

Flavio Parenti
Flavio Parenti
1 anno fa
Rispondi a  Marta Luca

Marta Luca grazie

Daria Daria
Daria Daria
1 anno fa

Fantastico! Presto torneremo a vedere Tancredi in azione ! 💪

Jessica Martinelli
Jessica Martinelli
1 anno fa

Wowwwww,finalmente . Bella notizia 😁

Susanna
Susanna
1 anno fa

Ciao Flavio prima una comunicazione tecnica: mi stavo preoccupando, perché oggi non avevo ancora ricevuto la tua mail e poi…l’ho ricevuta tre volte. Comunque non preoccuparti meglio troppe che niente.
Sono contenta che riprendano le riprese del Paradiso delle signore, perché oltre ad essere gradevole da seguire, mi riporta agli anni in cui ero bambina e i vestiti mi ricordano quelli che indossavano i miei genitori.
Il tuo personaggio e’ piuttosto discutibile, però sei bravo e ti si apprezza per le tue doti di attore. Buon lavoro

Ivana Caterina Garetto
Ivana Caterina Garetto
1 anno fa

Il personaggio di Tancredi mi piace moltissimo nonostante sia un "mascalzoncello". Lo adoro con il foulard al collo perché mi ricorda mio marito. È un vero tocco di classe.

Laura
Laura
1 anno fa

Grazie Flavio , complimenti per i molteplici progetti che sta affrontando , chapeau , l ammiro tantissimo e non vedo l ora di leggere il suo libro che senz altro sarà un successo , grazie per gli aggiornamenti che ci comunica e buon lavoro

Antonella Giovanna
Antonella Giovanna
1 anno fa

Buonasera ho letto che sarà molto impegnato. Naturalmente riuscirà a concludere tutti i suoi progetti. So che infatti ci saranno a breve le riprese dell'ottava stagione del Paradiso delle Signore che ho sempre seguito fin dalle prime puntate della prima stagione. Lo sento quasi vicino a me perchè anch'io per 25 anni ho lavorato in un agenzia di pubblicità. Tancredi è un personaggio un po' difficile ma lei è riuscito a interpretarlo in maniera straordinaria. Naturalmente un saluto particolare anche al nostro Direttore Vittorio Conti. Buon lavoro per tutto soprattutto per la pubblicazione del suo libro e attendo con ansia le nuove puntate del Paradiso delle Signore. A presto

Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php
123
0
Clicca per commentarex