This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Regie Teatrali
“Il Filottete” di H. Muller, del quale sono assistente alla regia, diventa copertina del Patalogo 26 di F. Quadri.
A 26 anni, mi viene data la Regia de “La donna e il colonnello” di E. Dongala per la produzione del Teatro Stabile di Genova. Una storia di vendetta congolese. La regia è semplice, un tappeto, un divano ed un tavolo. Brook Sarebbe stato fiero. Eccellente recitazione di Nicola Pannelli e Fiammetta Bellone.
A 27 anni, dirigo lo spettacolo “Dust to Dust” di R. Farquhar, sempre per la produzione del teatro stabile di Genova. Lo spettacolo si svolge in un ambiente neutro bianco. Tutte le scenografie sono costruite con giochi di luce realizzati da S. Sussi. Gli attori vestono giacca e cravatta ma a piedi nudi. Lo spettacolo è un grande successo di critica (Qui e qui) e ed entra nel cartellone ufficiale dello stabile.
Andrà in tourné in tutta Italia negli anni successivi, sia con il teatro nazionale di Genova che con la compagnia Gank.