Diario D'Artista

18 Settembre 2023

#064 Scrivo, recito, vivo

iscriviti gratis

Finalmente sono tornato a pieno regime. Giro il Paradiso delle signore, scrivo la saga, seguo le vendite della divina avventura, e vivo la vita.

In questi mesi intensi che hanno prima preceduto il lancio del libro e poi i mesi a seguire, ho imparato tanto. C'è una qualità, nel fare ciò che si desidera, che nessun libro può insegnare. L'esperienza empirica. Il comprendere i nessi tra situazioni e opportunità che a colpo d'occhio sembrano slegate, e invece sono connesse.

Per esempio, ho scoperto che andando "da solo" mi sono precluso la possibilità di fare firma copie del libro e di uscire in libreria. É qualcosa che già sapevo e avevo fatto i conti con questo. Ma poi, vuoi per caso, vuoi per destino, vuoi per fortuna che, come dice Seneca, "è il talento che incontra l'opportunità" ho incontrato un'opportunità, appunto, che ho colto al balzo.

Un'opportunità che mi darà la possibilità di fare tutto quello che non ho fatto finora, senza dover rinunciare al lavoro fatto fino ad adesso. Più avanti vi informerò.

In questi giorni ho scritto il primo lungo capitolo del secondo volume della saga. Pagine strazianti, difficili, che mi prosciugavano mentre le scrivevo. É un'esperienza nuova scrivere una storia in volumi. Perchè quando scrivi un volume singolo, ti poni davanti alla responsabilità di "quando cominciare", ti devi chiedere in quale momento la storia inizia davvero, per evitare di raccontare fatti che non sono inerenti al grande disegno che hai in mente.

Ma quando scrivi in volumi, è diverso. Il secondo volume non può che continuare li dove il primo si è concluso. Ma come vi ho detto, questa storia non è solo una storia d'amore, ma di tempo e di destino. E quindi, anche se il secondo volume continua "lì dove il primo si è concluso", comincia 16 anni dopo. Non preoccupatevi, capirete tutto quando lo leggerete.

Mi chiedono spesso "ma quando riesci a scrivere con tutto quello che fai?". É una domanda complessa, nel senso che ci sono mille modalità di scrittura. C'è la prima fase, cioè lo scrivere "la storia", la struttura. É una fase lunga e cogitativa, che avviene perlopiù tra le fibre dei miei neuroni. Una fase in cui nomi, luoghi, eventi, sono fluidi, indistinti, in cui sono alla ricerca del tema, delle domande, dei miei desideri. Il momento in cui le idee mi vengono in mente e in cui, paradossalmente, non scrivo, proprio per permettere alla mia mente di maturare, di produrre con libertà. Questo lo faccio sostanzialmente sempre, ovunque, persino nel sonno.

Poi, strutturata la storia, passo alla fase creativa. Una fase in cui scrivo letteralmente le scene. In cui piano piano la storia prende corpo e da favola che era, diventa qualcosa di tangibile, in carne ossa, mura e meteo. Questa è la fase più difficile per me, perchè richiede almeno un paio di ore di solitudine, nel quale posso immergermi nella mia fantasia, e creare di tutto punto qualcosa di interessante. Una fase che somiglia alla recitazione, in un certo senso.

Provo a creare ogni giorno, ma purtroppo non riesco, poiché non è facile, considerando la mia fitta agenda, infilare 2 ore di buco di fila. Ma faccio di tutto per farlo e rinuncio a molte altre cose.

Infine, c'è l'editing, il pulire e limare la prosa. Individuare le incoerenze, aggiungere piccoli dettagli, trovare il tono e la voce del narratore e fare in modo che tutto sia consistente su tutta la durata del testo. Spesso faccio questo lavoro nel pomeriggio, tra un momento e l'altro. Il bello di questa fase è che può essere fatta a piccoli blocchi, perchè sono già stati scritti.

Spesso, durante una scena di buco sul set, dopo che ho cambiato costume, mi siedo alla mia scrivania del camerino, e mi immergo, per quanto possibile, nel mondo che sto immaginando.

Mi piacerebbe un giorno dedicarmi esclusivamente alla scrittura, avere uno studio personale, un luogo dove coltivare la mia immaginazione, con libri, legno e il mio fedele computer.

Sono convinto che arriverà.

Alla prossima pagina.

seguimi su spotifyLeggi altri articoli
Condividi
Commenti dopo il banner
Luca e Anna, due adolescenti inquieti, si incontrano ad Anagni nell'estate del 1995. Lui, un parigino strappato alle sue radici; lei, una ribelle che fugge dalle tradizioni locali. Il loro amore sboccia tra amicizie e tragedie familiari mentre una leggenda promette a chi troverà l'Anello di Saturno il potere di cambiare il proprio destino.
Leggi gratis
Tocca e leggi la quarta

L'Anello Di Saturno

Una saga d'amore narrata dal Destino.

ADS_Banner_Acquista
ricevi capitoli gratis
0 0 voti
Voto
Iscriviti alla discussione
Notifica di
guest
48 Commentsi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna
Anna
7 mesi fa

Ho ascoltato con molta attenzione questa pagina per capire come consumi il tempo della tua giornata e , secondo me, riesci a scandirlo perché hai deciso di dedicarti alle tue passioni, che, come dici, sono scrivere, recitare e vivere , non ti perdi d'animo perché ami ciò che fai. Continua così e diventerai un grande artista a tutto tondo. Ciao Flavio

Nana Bachy
Nana Bachy
7 mesi fa

Maravilhoso trabalho doce poeta gratidão por tanto trabalho dias semanas e meses de tanta dedicação .atraZ deste olhos de anjo existe um profissional grandioso em tudo quede propõe a fazer.dou grata por ser sua fã 👏🌹 e estou ansiosa para o próximo .muita luz e sucesso🌹🌹🥰🥰🥰🌺👏👏👏👏👏👏

James Walsh
James Walsh
7 mesi fa
Rispondi a  Nana Bachy

Nana Bachy Flavio Parenti.Finalmente creó una página privada en Telegram para que sus fanáticos de todo el mundo puedan comunicarse allí, así que expresa tus verdaderos sentimientos por él enviándole un mensaje directo en la aplicación Telegram a través del siguiente enlace 👇, puede que tengas suerte. para obtener una respuesta de él tal como lo hice yo
https://t.me/Flavio_Parenti_official

Rossana Roxie Lozzio
Rossana Roxie Lozzio
7 mesi fa

Ti ho visto settimana scorsa, ospite dalla Balivo e ho apprezzato, finalmente non soltanto in forma Social, la persona che si cela in uno dei miei personaggi preferiti de "Il Paradiso delle signore". Complimenti! Adoro Tancredi ma apprezzo sempre di più il suo interprete. Anch'io scrivo e ti stimo anche per questa Arte che richiede tanto impegno! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto 👍

Flavio Parenti
Flavio Parenti
7 mesi fa

crepi 🐺!

Rosa Spagnulo
Rosa Spagnulo
7 mesi fa

Rossana Roxie Lozzio condivido!

Flavio Parenti
Flavio Parenti
7 mesi fa

Rosa Spagnulo molto volentieri

Laura Aspromonte
Laura Aspromonte
7 mesi fa

in bocca al lupo per tutto il tuo lavoro grazie per il lavoro di diario di artista 🙂

Maria Rosa Fulco
Maria Rosa Fulco
7 mesi fa

Sei indistruttibile, vedrai che con il regime che ti sei imposto ce la farai, raggiungerai sicuramente i tuoi obiettivi.

Gavin Sanson Bagares
Gavin Sanson Bagares
7 mesi fa

🍾🥂

Lorella Di Gregorio
Lorella Di Gregorio
8 mesi fa

Ciao flavio, ti leggo positivo, energico, pieno di vitalità e sicuro i quello che stai facendo a differenza di qualche mese fa che avevi tanti dubbi e perplessità. La vita insegna,e s'impara tanto anche dagli errori, stai sperimentando la tua creatività come scrittore, con la tua disciplina riuscirai a portare a termine ogni tuo progetto. Vai avanti senza soste e al piacere di leggere il tuo prossimo libro. 👏🏻❤

Flavio Parenti
Flavio Parenti
7 mesi fa

Lorella Di GregorioCiao come stai oggi 👋

Lorenza lorella
Lorenza lorella
7 mesi fa
Rispondi a  Flavio Parenti

Bene grazie e lo spero anche domani 😃👋🏼

Andrea Sapone
Andrea Sapone
8 mesi fa

Sei la testimonianza vivente di come anche ai vip le fortune e gli agi non piovono dal cielo. Dietro al successo c'è studio, impegno, sacrifici, rinunce. Non bisogna per forza spaccarsi la schiena in cantiere per meritare di essere considerato un lavoratore, uno che tutto quello che ha se l'è guadagnato. E tu ne sei la prova.

Flavio Parenti
Flavio Parenti
8 mesi fa
Rispondi a  Andrea Sapone

Andrea Sapone penso che il successo in sé non sia sufficiente come prova di talento. Quello che è veramente difficile è continuare questo percorso, tra gli alti e i bassi inevitabili che ci tocca affrontare. Il successo, come diceva il grande Carmelo Bene, non ci interessa, perchè "É già successo." 😉

Andrea Sapone
Andrea Sapone
8 mesi fa
Rispondi a  Andrea Sapone

Flavio Parenti In questo caso il successo non voleva essere inteso come riscontro di pubblico. Io considero "di successo" ogni persona realizzata, appagata dalla vita, i cui mezzi gli consentono di aprirsi a ogni possibilità. Molti pensano che queste persone siano privilegiate, baciate dalla fortuna. Semplicemente constatavo, al netto dei tuoi mille impegni, che non è così. Ci sono persone di successo che la loro condizione se la creano giorno dopo giorno con il lavoro e il sacrificio. Non è un merito che va attribuito solo ai mestieri "umili", come se invece i creativi o quelli che lavorano nello spettacolo vivessero nel loro universo dorato fatto solo di privilegi e zero fatica. È il pensiero che mi si è smosso leggendo il diario di oggi 😉

Flavio Parenti
Flavio Parenti
7 mesi fa
Rispondi a  Andrea Sapone

Andrea Sapone eh si, di fatica, per chi vuole, ce n'è tanta! 😅

Franci Bonaccini
Franci Bonaccini
8 mesi fa

Flavio, grazie per questo post. Stai dando molti spunti per l'approccio alla scrittura! Devo proprio riaccendere il mio computer! Ti auguro tempo e grandi idee per la tua saga. 🌞 Un caloroso saluto 👋

Flavio Parenti
Flavio Parenti
8 mesi fa
Rispondi a  Franci Bonaccini

scrivo come una locomotiva 😂

Franci Bonaccini
Franci Bonaccini
8 mesi fa
Rispondi a  Franci Bonaccini

Flavio Parenti Beato te! 😉

Alessandra Ricci
Alessandra Ricci
8 mesi fa

Flavio, ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri! Nel frattempo continuiamo a seguirti nel Paradiso delle Signore, interpretato egregiamente da te ( non era facile calarsi nel personaggio di Tancredi). E aspettiamo di leggere il secondo volume. Anzi, magari ora comincio a rileggere il primo! Tutta la mia stima ed ammirazione, GRANDE FLAVIO ❤

Flavio Parenti
Flavio Parenti
8 mesi fa
Rispondi a  Alessandra Ricci

Alessandra Ricci questo sarà l'anno di Tancredi, vedrai

Kati Marino
Kati Marino
8 mesi fa

Complimenti.

Flavio Parenti
Flavio Parenti
8 mesi fa
Rispondi a  Kati Marino

Kati Marino grazie

Cinzia Tamanti
Cinzia Tamanti
8 mesi fa

🧡💚♥️💗💛🖤🤎❤️💜💙

Sara
Sara
7 mesi fa

Grazie per questa nuova pagina.
Ti auguro di avere prima o poi lo spazio che ti meriti. 😉

Olesia Liardo
Olesia Liardo
7 mesi fa

Certamente quel momento arriverà...la pazienza è una grande compagna,buon lavoro Flavio

Testa Rita
Testa Rita
7 mesi fa

Complimenti per tutto quello che fai Flavio,io ti seguirò sempre.

Laura Aspromonte
Laura Aspromonte
7 mesi fa

complimenti per il lavoro di scrittura e quello di recitazione buon lavoro Flavio Parenti alla prossima

Giuliana Barsanti
Giuliana Barsanti
7 mesi fa

Sono contenta di questo “ritorno a pieno regime” che, pur comprendendo strapieno di attività, mi fa percepire un senso di stabilità, e sopratutto serenità, in quel “vivo la vita” così bello da sentire. E se procedi spedito con la scrittura, vai avanti fino a che questo pieno regime te lo consente, poi ti riorganizzerai. Piuttosto mi incuriosiscono non poco i 16 anni di salto, e le pagine strazianti a cui accenni… ma leggeremo, capiremo. Interessantissime le spiegazioni che ci dai sul tuo modo di scrivere, sui tempi, la creazione, e su quanto la recitazione influenzi la tua immaginazione, come dicevi nella pagina precedente. Quanta disciplina Flavio, quanto lavoro, e soprattutto quanta passione ti sostiene ! In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

Mariangela
Mariangela
7 mesi fa

Grazie! Il tuo atteggiamento volitivo ed equilibrato e ciò che mi aiuta a riordinare le idee e stimola i miei modesti, insicuri, antichi, ma mai abbandonati , propositi di scrittrice….Sono felice di saperti sereno a coordinare le tue varie attività e i tuoi molteplici impegni, un po’ curiosa di conoscere ciò che dici e non dici .., a un certo punto dell’odierna pagina, rimandando a momenti successivi i dettagli dell’informazione.
Ti auguro di proseguire così in questo stato “magico” di armonia con te stesso mentre con un sorriso ti vedo ,con un salto imponente di immaginazione , tra una trentina d’anni, ormai anche tu nella schiera degli anziani, serio e compunto a una scrivania, sempre con i tuoi folti capelli, divenuti un po’ brizzolati, a scrivere ancora , ispirato e fascinoso, il nuovo romanzo del momento…
Grazie, Flavio. Alla prossima pagina di diario. Mariangela

Maria
Maria
7 mesi fa

SEI INDiSTRUTTIBILE!!!!!

Cristiana Andolfi
Cristiana Andolfi
7 mesi fa

Verissimo " .. nessi tra situazioni e opportunità che a colpo d’occhio sembrano slegate, e invece sono connesse " questo è quello che la vita insegna, anche e soprattutto nei momenti in cui si cercano soluzioni. Hugs 🫂

CINZIA DELLO SPEDALE
CINZIA DELLO SPEDALE
7 mesi fa

Ciao Flavio,
grazie per tutto ciò che ci racconti e soprattutto per la tua ferrea disciplina che lentamente "mi" stai trasmettendo.
Ti auguro di realizzare tutti i tuoi obiettivi.
Comunque, ti sento molto centrato e questo è importantissimo in tutto ciò che si fa.
Alla prossima
Cinzia

Stefania
Stefania
8 mesi fa

Hai fatto la scelta giusta di continuare con il Paradiso delle signore, penso che scriverai seduto nella tua scrivania di notte come faceva il mio papà, quando tutti dormono...perché il silenzio aiuta molto. In bocca al lupo 👍

Lorenza lorella
Lorenza lorella
8 mesi fa

Ciao flavio, ti leggo positivo, energico, pieno di vitalità e sicuro di quello che stai facendo a differenza di qualche mese fa che avevi tanti dubbi e perplessità. La vita insegna,e s'impara tanto anche dagli errori, stai sperimentando la tua creatività come scrittore, con la tua disciplina riuscirai a portare a termine ogni tuo progetto. Vai avanti senza soste e al piacere di leggere il tuo prossimo libro. 👏🏻❤ ciao

Franca Bonaccini
Franca Bonaccini
8 mesi fa

Restiamo in attesa di nuove notizie relative alla tua "opportunità ". Grazie
per l'input sulla scrittura ❤️ e buon lavoro!

Franca Bonaccini
Franca Bonaccini
8 mesi fa

Restiamo in attesa di nuove notizie relative alla tua "opportunità ". E grazie
per l'input sulla scrittura ❤️

Diario D'artista

Evviva l'arte!

ascolta

Diario D'artista

Come gestire il burnout

ascolta

Diario D'artista

Come amarsi

ascolta

Diario D'artista

Prosa e Poesia

ascolta

Diario D'artista

Esiste la sincronicità?

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 4

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 3

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 2

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 1

ascolta

Diario D'artista

#122 Finire, finire, finire!

ascolta

Diario D'artista

#121 La copertina dell'Anello Di Saturno

ascolta

Diario D'artista

#120 Trova il tuo maestro

ascolta

Diario D'artista

#119 La coerenza nell'arte

ascolta

Diario D'artista

#118 Come sviluppare la creatività?

ascolta

Diario D'artista

#117 I limiti della perfezione

ascolta

Diario D'artista

#116 L'uomo divino

ascolta

Diario D'artista

#115 L'intelligenza creativa

ascolta

Diario D'artista

#114 Arte Immortale

ascolta

Diario D'artista

#113 Il cantastorie digitale

ascolta

Diario D'artista

#112 Aiutami a scegliere

ascolta

Diario D'artista

#111 La ricetta di una buona storia

ascolta

Diario D'artista

#110 Il terapeuta dell'anima

ascolta

Diario D'artista

#109 La fine di una storia

ascolta

Diario D'artista

#108 Oltre l'estetica

ascolta

Diario D'artista

#107 Il coraggio della rinuncia

ascolta

Diario D'artista

#106 Il potere della memoria

ascolta

Diario D'artista

#105 Come credere in noi stessi

ascolta

Diario D'artista

#104 La fragilità dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#103 La buona scrittura

ascolta

Diario D'artista

#102 Il talento della volontà

ascolta

Diario D'artista

#101 Una sorpresa per te

ascolta

Diario D'artista

#100 Un firmacopie disastroso

ascolta

Diario D'artista

#099 Dall'Idea al Libro

ascolta

Diario D'artista

#098 L'abito fa il monaco

ascolta

Diario D'artista

#097 Lavoro e Passione

ascolta

Diario D'artista

#096 Come essere felici

ascolta

Diario D'artista

#095 Svolte del 2024

ascolta

Diario D'artista

#094 Vivere Il Futuro

ascolta

Diario D'artista

#093 Tempo di cambiamenti

ascolta

Diario D'artista

#092 Magia del Natale

ascolta

Diario D'artista

#091 Cuori contro circuiti

ascolta

Diario D'artista

#090 I misteri dell'Anima

ascolta

Diario D'artista

#089 La Saga prende vita

ascolta

Diario D'artista

#088 Passi avanti da Scrittore

ascolta

Diario D'artista

#087 Trova la tua corda

ascolta

Diario D'artista

#086 Oltre i limiti

ascolta

Diario D'artista

#085 Sublimare le emozioni

ascolta

Diario D'artista

#084 Il mio percorso

ascolta

Diario D'artista

#083 Un futuro radioso

ascolta

Diario D'artista

#082 Una giornata particolare

ascolta

Diario D'artista

#081 L'inverno e le stagioni dell'anima

ascolta

Diario D'artista

#080 La guerra dentro di noi

ascolta

Diario D'artista

#079 Il Costo dei Desideri

ascolta

Diario D'artista

#078 La Perdita di Controllo

ascolta

Diario D'artista

#077 Voglio un luogo comune

ascolta

Diario D'artista

#076 Perdersi per trovarsi

ascolta

Diario D'artista

#075 Il Consenso degli altri

ascolta

Diario D'artista

#074 Il desiderio dei desideri

ascolta

Diario D'artista

#073 La crisi dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#072 Un violento desiderio di rivalsa

ascolta

Diario D'artista

#071 Il freddo cuore delle macchine

ascolta

Diario D'artista

#070 Il Mio Lato Nerd

ascolta

Diario D'artista

#069 Il destino esiste?

ascolta

Diario D'artista

#068 Innovare, si o no?

ascolta

Diario D'artista

#067 Ho paura di invecchiare

ascolta

Diario D'artista

#066 Che cos'è il successo?

ascolta

Diario D'artista

#065 Siamo diamanti infranti, in cerca di unione

ascolta

Diario D'artista

#064 Scrivo, recito, vivo

ascolta

Diario D'artista

#063 Scrittura e Recitazione

ascolta

Diario D'artista

#062 Che cos'è l'originalità?

ascolta

Diario D'artista

#061 le Paure di un Attore di 44 Anni

ascolta

Diario D'artista

#060 "L'anello di Saturno" - Un'Avventura d'Amore, Destino e Tempo

ascolta

Diario D'artista

#059 Quanto conta la disciplina nell'arte?

ascolta

Diario D'artista

#058 Come rinunciai alla mia cittadinanza

ascolta

Diario D'artista

#057 La Mia Routine di Rigenerazione

ascolta

Diario D'artista

#056 - Può l'Arte Resistere al Tempo?

ascolta

Diario D'artista

#055 Quanto c'è di me in ciò che faccio?

ascolta

Diario D'artista

#054 Indipendenza Artistica

ascolta

Diario D'artista

#053 La Formula dei "Cinque Movimenti"

ascolta

Diario D'artista

#052 Il mio approccio al self-publishing

ascolta

Diario D'artista

#051 Infinite sfumature di grigio

ascolta

Diario D'artista

#050 Arte, Poesia e Soldi

ascolta

Diario D'artista

#049 Come Evitare il Blocco dello Scrittore

ascolta

Diario D'artista

#048 Il destino di un padre

ascolta

Diario D'artista

#047 Come ho Imparato a Rispettare Gli Altri

ascolta

Diario D'artista

#046 Interpretare "La Principessa sul Pisello"

ascolta

Diario D'artista

#045 L'arte Cura l'Anima

ascolta

Diario D'artista

#044 In viaggio verso il mio nuovo libro

ascolta

Diario D'artista

#043 Come Liberare la Tua Anima Creativa

ascolta

Diario D'artista

#042 Come gestire le critiche costruttive per migliorare la creatività?

ascolta

Diario D'artista

#041 Come la recitazione mi ha aiutato ad affrontare la timidezza

ascolta

Diario D'artista

#040 Chi Ruba i Tuoi Sogni

ascolta

Diario D'artista

#039 Il Segreto di Paperon De Paperoni

ascolta

Diario D'artista

#038 Come Affrontare il Vuoto Post-Creazione?

ascolta

Diario D'artista

#037 La gioia del fallimento

ascolta

Diario D'artista

#036 Segreti e Tecniche di un Attore

ascolta

Diario D'artista

#035 Il potere dell'Attribuzione

ascolta

Diario D'artista

#034 Come trasformare la propria vita in un'opera d'arte

ascolta

Diario D'artista

#033 Forma vs sostanza

ascolta

Diario D'artista

#032 La favola di Gianni

ascolta

Diario D'artista

#031 Chi sono?

ascolta

Diario D'artista

#030 Il Paradiso delle Signore

ascolta

Diario D'artista

#029 Hu-ga e il Paradiso Nascosto

ascolta

Diario D'artista

#028 La Nascita dell'Arte

ascolta

Diario D'artista

#027 Il futuro dell'arte nell'era degli algoritmi

ascolta

Diario D'artista

#026 La sindrome dell'impostore

ascolta

Diario D'artista

#025 Il mio percorso artistico

ascolta

Diario D'artista

#024 L'emozionante fase finale della creazione del mio libro

ascolta

Diario D'artista

#023 La magia della struttura narrativa

ascolta

Diario D'artista

#022 Pensare in due lingue

ascolta

Diario D'artista

#021 Come ho scelto la copertina del mio libro

ascolta

Diario D'artista

#020 Il potere del desiderio e della speranza: verità o illusione?

ascolta

Diario D'artista

#019 Perché ho scelto il self-publishing: i problemi con l'editoria tradizionale.

ascolta

Diario D'artista

#018 La bellezza delle idee: un viaggio oltre la forma

ascolta

Diario D'artista

#017 Il mio Editor: un incontro inaspettato sul set

ascolta

Diario D'artista

#016 L'importanza della scelta dei nomi dei personaggi: significati e simbolismi

ascolta

Diario D'artista

#015 Tra brutto e bello: l'arte dell'editing e il suo impatto sulla scrittura

ascolta

Diario D'artista

#014 Esplorando l'ignoto: l'avventura artistica tra creatività e ricerca

ascolta

Diario D'artista

#013 Amore, appartenenza e divinità

ascolta

Diario D'artista

#012 Come ho rovinato il finale di "I soliti sospetti" ad un amico

ascolta

Diario D'artista

#011 La vita è un palcoscenico

ascolta

Diario D'artista

#010 Uno, nessuno e centomila

ascolta

Diario D'artista

#009 La struttura della fantasia

ascolta

Diario D'artista

#008 La routine dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#007 La mia playlist di scrittura

ascolta

Diario D'artista

#006 Come nasce l'ispirazione?

ascolta

Diario D'artista

#005 Come ho scoperto il mio romanzo

ascolta

Diario D'artista

#004 Il processo creativo

ascolta

Diario D'artista

#003 Scritture e Passioni

ascolta

Diario D'artista

#002 La perfezione: un viaggio verso l'anima

ascolta

Diario D'artista

#001 Il mio amore per la scrittura

ascolta
Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php
48
0
Clicca per commentarex