Ho finito di registrare l'intero audiolibro del primo volume della Saga dell'Anello di Saturno. Dare voce ai personaggi, alle descrizioni, agli eventi, integrare la mia arte di attore con quella di scrittore, penso sia davvero il culmine della mia creatività. Lo ammetto: mi sono divertito tantissimo. Ho cercato di regalare, a chi deciderà di ascoltarlo nella sua interezza, un'esperienza immersiva da vero contastorie.
Ho scritto questa storia senza pensare di narrarla ad alta voce, ma per raccontare un pezzo di me e poi volare con la fantasia. Come scoprirete, la storia parte da una base vera, reale, tangibile: la storia di un ragazzo strappato dalle sue radici che arriva in un borgo sconosciuto. Un ragazzo sensibile, introverso, amante dei videogiochi, un po' francese… insomma, parto da ciò che conosco. Ma poi, man mano che la storia diventa veramente "storia" e il mondo fantastico che mi sono immaginato prende forma, i personaggi hanno cominciato a parlare con la loro voce, a pensare con la loro testa e allora è subentrato Flavio, lo scrittore, che ha cominciato a dirigere l'orchestra delle verità che Flavio, la persona, aveva deciso di donare come "pezzo di carne" per iniziare.
E ora, arriva Flavio, l'attore, che incarna i personaggi, che dà loro voce, che li rende reali. Che emozione! Ogni personaggio è un frammento di me, un pezzo di ricordo, di desiderio, di sogno. Poter aggiungere le sfumature della mia umanità all'interno della storia è davvero un piacere inaudito.
Ho deciso di farne un audiolibro per mio papà, che non ci vede più molto bene e per cui la lettura di un libro è diventata difficoltosa. Ecco, dunque, il mio modo per condividere quest'arte con lui, per dargli la possibilità di scoprire questo lato di me. E di rimando, lo sarà anche per voi. L'audiolibro rappresenta un modo nuovo di scoprire la lettura, che sia in macchina, mentre si cucina o prima di addormentarsi, a luci spente. Per questo motivo, ho puntato molto sull'immersività, perché sento che sia un modo antico, si potrebbe dire addirittura originale, di raccontare una storia, che supera anche la barriera della lettura. Spero di avvicinare molti ai libri in questo modo.
L'ho fatto con tutto l'amore del mondo, come cerco di fare ogni cosa. È un processo indipendente, in cui ho potuto controllare ogni aspetto creativo e imprimere la mia firma sull'intero progetto. Spero che sarà all'altezza di tutto il resto.
Il Volume Primo dell'Anello di Saturno è lungo 274 pagine e l'audiolibro durerà 6 ore e 40 minuti. Registrarlo è stata un'esperienza intensa, durante la quale spesso mi sono ritrovato senza saliva, ma, come ho già detto, è stata un'attività che mi ha divertito enormemente. Ritengo che narrare le storie che scrivo sia veramente un modo per unire i puntini, per offrire una visione completa della mia umanità, sia interiore che esteriore.
Ho deciso di condividere con tutti voi, che seguite il Diario d'Artista, tre campioni dell'audiolibro, seguiti da un sondaggio. Se ascoltate da Spotify, dovete venire sul sito per ascoltarli e per votare (flavioparenti.com). Potreste aiutarmi a scegliere quale campione vi piace di più e quale vi suscita maggiore desiderio di ascoltare l'intera storia. Il vincitore sarà il campione che utilizzerò come presentazione del libro su internet.
Il biglietto da visita per chi dovrà scoprire questa nuova storia…
Sono un attore, scrittore e regista nato a Parigi e cresciuto in Italia. Ho lavorato in film, serie TV e teatro, collaborando con registi di fama internazionale. Sono appassionato di storytelling e amo sperimentare con diverse forme d'arte per raccontare storie.
Ho ascoltato più volte i tre momenti iniziali. Tutti e tre avevano qualcosa di intrigante. La tua bellissima voce rende tutto perfetto. Alla fine ho scelto la prima. Complimenti!
Mi piace molto questo audiolibro anche se non sono riuscito ad ascoltarli tutti e mi piace come attore che lo segue anche nel Paradiso delle signore ha una voce molto rilassante.
Sei un ottimo narratore, poi con le tua voce vellutata ti può permettere di fare tutto attore, narratore, questo per dire che sei un grande.Io ho scelto la prima, mentre l'ultima l'avevo scelta a primo acchito per il titolo che mi intrigava.Le due che sono rimaste le puoi metterle su diario d 'artista in modo che noi possiamo fare dei commenti.
Me ha piaciuto il terso,La sigaretta e llamare,è presente la parole Saturno come nel titolo,è stata molto buona la metafora della siga recta con l'amore.Posdiamo seguiré un amore perche ci piace nonnostante possa farci male.La descrizione e perfetta capace di farci venderé i personaggicome in un film.Anche le altre due campioni sono bellissimi.
Sono stati tutti e tre meravigliosi..alla fine e ho scelto il secondo..ma non perché fosse più intrigante,ma perché lascia un sospeso molto importante..il nome della ragazza..
È vero,gli altri due racconti lo dicono,proprio per questo ho scelto il.secondo..il fascino del mistero...
È molto leggero rispetto agli altri due..quindi un buon inizio
Gli altri è vero fanno sognare ad occhi apertoi.. proprio per questo li trovo piacevoli leggerli all'interno del libro e non così..ma qualunque scelta sarà un successo..un abbraccio
Il primo perché mi ha destato interesse e curiosità. Come continuerà la storia? Mi piace molto anche la descrizione dell'ambiente circostante....sembra di vederlo!
Sono belli il primo è più intrigante ma ora siamo rimasti a mezzo se vuoi un voto ti dò il massimo per come li racconti sembra di vedere le scene ti Ringrazio di tutto
Ero indecisa tra il primo e il terzo ma, successivamente ho optato per il terzo. Sono curiosa, ovviamente, di ciò che succederà dopo ma lo sono ancor di più di come, dall'inizio, si svilupperà la storia. E poi sto già entrando mentalmente nei luoghi, nei personaggi e in ciò che li circonda come stessi guardando un film.
Ho scelto il primo mi sembra più stimolante e nuovo, imprevedibile, per proseguire la lettura e saperne di più . Descrizione efficace che ti prende e ti spinge a continuare il libro o l’audio libro …
Grazie Flavio, con le tue parole, le tue storie e la tua bellissima voce regali emozioni bellissime da attraversare ♥️ a me piacciono tutte e tre.. sei capace di far sentire il lettore il protagonista della storia.. sembra di poter toccare.. vedere i personaggi ♥️ ma se proprio devo scegliere direi “la sigaretta e l’amore”😊 grazie ancora!!! Laura
… come posso scegliere? .. sono stupendi tutti e tre!!!..
…se devo votarne uno... scelgo “la sigaretta e l’amore”!!
mentre ascoltavo...nella mia mente già immaginavo i personaggi...come se avessi visto un film!!! Complimenti Flavio !!! Sei bravissimo!!
A la prossima!!
Caro Flavio, ho scelto "la sigeretta e l'amore" sebbene mi rispecchi molto nella prima. Molto bella la metafora della sigaretta con l'amore. Spesso ci nutriamo di un amore perché ci piace nonostante mettiamo in conto che possa farci male. Mi congratulo con te per la capacità di racconto che hai ... ci si immedesima totalmente. Fino all' emozione ... davvero meraviglioso. Complimenti ancora !!!
Carissimo Flavio, ho scelto la prima traccia "Sulla strada in tempesta"... il tuo racconto coinvolgente mi ha toccato molto al punto che mi sembrava di vivere dal vivo la tua storia... Anna e Luca mi hanno preso il cuore e poi... Anna sotto la pioggia confusa... Luca l'ho visto in un certo senso come un supereroe che vuole salvarla.... non vedo l'ora di ascoltare tutta la storia... e complimenti per tutto ciò che fai... Grazie di esistere 😘❤️
Bellissimo dono per il tuo papà....ed anche x noi ❤️
È vero l'audiolibro racconta il Flavio scrittore e l'attore , entrambi perfettamente in armonia.
Certamente, presto sceglierò un campione tra quelli proposti.
Alla prossima caro Flavio
Buongiorno Flavio! sono bellissimi tutti e tre, ma la sigaretta e l’amore è un testo meraviglioso, almeno per me… traspare tutta la tua sensibilità e l’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari, la tensione emotiva e il tuo desiderio di coinvolgere il lettore in tutte le emozioni e in tutte le descrizioni, sono tutti e tre molto molto belli e soprattutto emotivamente coinvolgenti.
Ho avuto davvero difficoltà a scegliere perché mi piacevano tutti e tre ma alla fine ho votato per La sigaretta e l'amore
Mi ha colpito maggiormente soprattutto per il discorso di Luca.
Non vedo l'ora di leggere il primo volume e conoscere finalmente i due protagonisti. Grazie Flavio per questa pagina. Alla prossima. 🙂
Che bella cosa l’audiolibro 🕊🌱 Cio permette di ascolrare ed imparare lo stesso per la Francese che io sono d’origine italiana. Grazie a Lei. La mia scelta e « Il primo incontro » Buona giornata ☀️🌸🍃
Grazie Flavio. Ho espresso il mio voto con molto piacere. Ero indecisa, sinceramente, ma ho scelto. Inevitabilmente, Anna e Luca sono entrati nel mio cuore, riesco perfino a visualizzarli, sentirli parlare, immagino le loro voci e i loro sguardi. Grazie per questo dono, l'ennesimo. Ho votato il primo estratto perché, in me, la pioggia, scatena sempre qualcosa che non so spiegare. Forse la tua meravigliosa descrizione mi ha riportato alla mente questa emozione. Sarebbe stato semplice, forse, scegliere il primo incontro, ma il cuore è le mie personali esperienze mi hanno decisamente guidata verso la tempesta. Aspetto con tanta curiosità di "incontrare" i due protagonisti e vivere con loro questa meravigliosa storia.
Ciao a te Flavio, se ho scelto sulla strada in tempesta, c'è un buon motivo, credo che di sicuro è legato, a un tuo punto della tua vita, forse molto forte, se poi mi sono sbagliata, ahimè non importa. Ma un buon inizio, di un racconto, può essere banale per me, al primo incontro, o e la sigaretta e l' amore, perché di solito ogni romanzo, ogni racconto inizia, sempre in questo modo. Comunque sono tre punti della tua vita vissuta veramente! giusto?come ci hai fatto capire. Dare un inizio, a questa storia, si parte, dove lei vuole andare via, da tutta quella situazione, evidentemente perché non aveva nessuna sicurezza, forse in sé, che potesse essere al sicuro, visto che lei non amava, continuare a stare in quel posto, a lei noioso, non amato, già dall' inizio. Quando ho letto questa parte del tuo racconto, mi sono imedesimata, forse perche' mi sono ritrovata in una situazione simile alla sua, infatti ho iniziato a vedere la scena, (io fantastico molto con la mente, e ho immaginato tutta la scena). Ché dire! sta' a te scegliere, le altre due parti, sicuramente verranno raccontate, in un secondo momento, e diversamente. Ciao a te, sei molto intrigante e misterioso, quindi facci sapere come andrà a finire, questo racconto del tuo romanzo. Buona continuazione.
Scusami se disturbo, la risposta mi lascia un po' interdetta! cosa vuoi intendere? buona continuazione anche a te. Io non sono né una scrittrice, né una attrice, e nemmeno una cantastorie, sono una semplice persona, assai umile. Mi vengono spontanei delle frasi, perché le raccolgo dentro al mio cuore, ma senza riuscire a raccontarlo a nessuno, sopra tutto la mia storia privata, se non confidarmi con qualche amica stretta. Io non voglio mica rubarti il tuo mestiere? assolutissimamente, non mi permetterei mai. Spero che mi rispondi, se ti dò fastidio, basta che me lo dici. Ti saluto rispettosamente, sempre con piacere. Buona scrittura.
Ho scelto "sulla strada nella tempesta" in quanto più coinvolgente degli altri. Mi rappresenta l'amore romantico e quello che ti dà sicurezza. La pioggia battente e questo sottolineare x tre volte la maglietta bagnata fino all'ombelico me l'hanno fatta vedere davanti ai miei occhi. E poter "vedere" la scena descrittiva mentre leggo x me è molto importante. E poi essendo il mio film preferito "colazione da Tiffany" quando la scena è sotto la pioggia mi ritorna alla mente la famosa scena "gattoooo' di quel film. Sarò un po' datata come età ma x me questo film è intramontabile. Peccato che non lo propongono più in TV. Roberta
Ciao Flavio,
ho scartato immediatamente "Sulla strada in tempesta" perché ha un incipit impetuoso che secondo me non è del tutto adatto a rappresentare un libro. Gli altri due campioni contengono la parola Saturno e un richiamo al titolo della saga è accattivante. La conclusione de "La sigaretta e l'amore" è interessante e per nulla scontata. Non ho mai letto un libro in cui si sostenga che amare è condividere il male in modo così netto per cui ho scelto questo brano.
P.S. Bellissima l'iniziativa dell'audio libro. Ho un amico ipovedente e questo per lui sta diventando il modo meno faticoso di assaporare la lettura che deve essere un piacere.
dunque, concordo, anche se questo impeto vedo che piace molto. Se la giocano sulla strada in tempesta e la sigaretta dell'amore, giovedì decretiamo il vincitore
AAAAAAAH TROPPO BELLO!
Il terzo assolutamente, crea una voglia irrefrenabile di sapere il prima di quel momento e il dopo...Sei un genio Flavio.
Vai!
Attendo l'uscita dell'audiolibro tremante di emozione, già immagino...
Tutti e tre i passi sono molto belli; ho scelto “La sigaretta e l’amore” per come intreccia apparentemente insignificanti dettagli di quotidianità ((l’accensione di una sigaretta, le zanzare ) con l’ introspezione psicologica della tua scrittura che delinea il rapporto tra Luca ed Anna. Grazie Flavio che ci fai dono della tua arte
Relativamente alla poesia e’ da un po’ di tempo che volevo chiederti se conosci e.e.cummings… c’è qualcosa nell’uso delle parole che fai che mi ricorda questo poeta americano e talvolta Jaccottet
Eccomi, Flavio. Dopo svariati tentativi di invio, a inoltrarti il mio commento. Grazie anche di questa nuova pagina e del compito che oggi ci dai, di votare tra tre tracce di racconto del tuo primo romanzo della saga , alla cui registrazione audio ti sei dedicato in questi giorni con notevole impegno( per oltre sei ore), come dici, “ con tutto l’amore del mondo cone tutte le cose”, ció che conferma la tua qualità umana.
Certo ne sarà felice tuo padre, per il quale ti sei determinato alla registrazione anzidetta, orgoglioso del tuo lavoro , di cui si gioveranno tante persone che hanno problemi di lettura. Per noi, che ti seguiamo ,sarà ancora una nuova opportunità di approccio al romanzo, reso più suggestivo dalla tua bella voce. Un ulteriore regalo per noi.
Ascoltate le tre tracce, ho deciso dopo breve esitazione, scegliendo quella che mi ha colpito subito, la prima, che secondo me ha maggiore evidenza di immagine, con marcati chiaroscuri e racconto più dinamico.
Quella che vedo, ascoltando , e in cui più mi colpiscono i due ragazzi protagonisti e il loro amore tale da imporsi su insicurezze e condizionamenti con la sua forza. Secondo me questa traccia è la più adatta a rappresentare e sintetizzare la vicenda, la seconda traccia è più in linea con il tuo stile narrativo abituale, suggestiva ma con meno efficacia, mentre l’ultima mi piace meno personalmente , pur orientata alla ricerca di una certa originalità.
Anzi, la prima la intuisco favorevolmente a divenire immagine illustrativa del romanzo stesso. Questo il mio modesto parere.
Alla prossima pagina. Buona serata anzi buonissima serata…😜Mariangela
Ho scelto "Il primo incontro", perché l'inizio di un amore sarà sempre il ricordo che sosterrà un'unione anche nei momenti difficili che inevitabilmente si presenteranno. Belli anche gli altri 2 estratti, il tutto valorizzato dalla tua splendia e appropriata voce. Grazie.
Meravigliosi … tutti e tre, ma ho scelto “La strada in tempesta” perché mi rappresenta un po’: il fatto di sentirsi diversa, di voler fuggire quasi da questo mondo e voler evadere, desiderare di essere un luogo in cui non devi spiegare niente a nessuno, un luogo dove ritrovare te stessa ed il tuo entusiasmo; e poi la tua voce che ti travolge e ti porta ovunque tu decida di andare o di accompagnare chi ascolta. Adoro gli audiolibri e sono felice tu ci abbia pensato. Complimentissimi e grazie, Flavio
Bellissimo per come ti sei raccontato e hai raccontato la Storia con Anna e Luca io ho scelto la Sigaretta e L Amore , ma mi piaceva anche Sulla strada in Tempesta mi sembrava di vivere veramente di sentire la pioggia il vento la mano di Luca che mi afferrava il braccio il calore, L uomo dai capelli bianchi ce guardava Anna (in un modo che comunque mi infastidiva)
Sono contenta che ti sia divertito gli Audiolibri mi piacciono moltissimo ma qui oltre che ascoltare ti leggo …leggo della tua vita del tuo lavoro di scrittore e attore della tua personalità della tua gioia nell esporti per dirci come Sei e chi Sei ciao alla prossima Flavio un abbraccio
Avevo cliccato la sigaretta e l'amore senza ascoltare, mi ispirava il titolo, poi quando ho capito in che modo dovevo fare per ascoltare, l'ho sentiti tutti e tre la mia scelta va "sulla strada in tempesta"
Sono molto influenzate ho ascoltato con attenzione tutte le tre versioni dell'audio libro per un potenziale finale come dicevi in Instagram e trovo che sarò anche molto influenzata per quello che la prima versione appuntamento o incontro sotto la tempesta è molto bello perché fa vedere di lui che si preoccupa di lei e che non è affascinato la conosce non la conosce ma lei ovviamente si chiede lui cosa vuole questo qui come dire ma cosa vuole questo qui però neanche lusingata perché lui si interessa di lei e lui cerca di convincerla a non andare via sembra una prima scena primissima scena della serie TV after Flavio scusa se mi permetto vattelo a vedere È su Amazon prime e hanno fatto After uno After 2 After 3 e della storia di un ragazzo ed una ragazza che si conoscono all'inizio si conoscono non si conoscono fino poi a procedere in una storia con il personaggio che ha fatto anche Edward che era il personaggio in un'altra serie TV di un vampiro però dei giorni nostri che si innamora di una ragazza del mondo normale che non è né vampira né nient'altro ma la serie TV che dico io invece tutt’altra cosa tutt'altro genere di una storia moderna e si chiama After 1 After 2 e After 3 ovviamente ogni serie TV ai suoi sette otto dieci episodi e nella primissima scena di After 1 alla scena molto molto similare a quella che narra tu nell'incontro sotto la tempesta sarò anche influenzato da quella no nonostante a me piaccia lasciare largo all'immaginazione mi aiuta ancora di più ad immaginare la cena chi ascolto dall'odio libro poi a me l'aglio libri mi piacciono da morire perché mi piace contemporaneamente leggere e ascoltare in contemporanea la storia oppure anche solo ascoltarla per il piacere di ascoltarla a rilassarmi e farmi una cultura lo stesso Ti ascolto e ti vedo su Instagram Sempre con molta attenzione e molto interesse da elefantinPatty2 elefantino69@gmail.com
Coinvolgente. Belle le descrizioni, leggere timide precise. Fra la prima in cui ritrovo il viale in cui vivevo e la terza, sceglierei l'ultima perché si conclude. Bravo mr
Mi piace molto tutto ciò che scrivi e reciti e ho scelto sigarette e amore anche se tutti erano belli grazie per le tue iniziative e Questo anello di saturno con la carriera di attore è in piena sintonia grazie e alla prossima buon lavoro un abbraccio e alla prossima
Sono tutti e tre brani bellissimi, il modo in cui li leggi fa immedesimare nei personaggi e fa vivere la scena descritta. Nella mia mente vedevo le scene descritte.
Ho votato per "La sigaretta e l'amore" perché trovo che dica una grande verità cioè che l'amore è condividere anche il male.
Complimenti,hai fatto un ottimo lavoro certamente sara' molto utile a chi amava leggere ed ora o da sempre non puo'.Ho scelto il terzo perche' per una maggiore pausa nel narrare si presta di piu' all'ascolto.Io personalmente jo bisogno anche di leggere per memorizzare.
Interessante e curiosa questa tua iniziativa di coinvolgerci in una votazione.E io ho votato 😊 anche se non è stato facile, i brani sono tutti belli e pieni di aspettative. L'idea dell'audio libro mi sembra vincente, soprattutto per il valore aggiunto della tua voce e anche 274 pagg giusta lunghezza. Sei molto avanti con questo progetto, e quindi ancora in bocca al lupo tanto tanto tanto di cuore ❤️🍀
Ciao Flavio , sei stato ipnotico e mi hai fatto entrare in ognuno dei tre bellissimi mondi narrativi che hai presentato. Ho scelto "Il primo incontro"perché mi piacciono gli inizi, perché sono innamorata dei " primi incontri , perché brillano di attesa e di mangia.L' ho scelto perché Anna, assorta nella lettura del suo libro, diventa uno spettacolo agli occhi di Luca .Mi
piace il modo in cui , in un periodo storico in cui tutto scorre troppo velocemente , una persona come Anna abbia il suo spazio e il suo incanto.Infine rivelo la mia motivazione più infantile.Mi chiamo Anna e negli ultimi mesi mi sono ritrovata a volte su una panchina o al tavolo di un bar immersa in un libro.Ero immersa nella Divina avventura, ma anche in "La bella estate".
Cosa dire Flavio. Ciò che fai ci Piace tantissimo. Io ho scelto la seconda perché mi ha appassionato la storia tra Luca e la ragazza. Sono un inguaribile Romanticona e Ammetto che tutti,tutti Sono da scegliere. Il secondo campione è quello che mi ha colpito di più.Cosa dire di più. Ascoltare te è come salire sull'Eden 🥹🥹🥹🥹😍😍😍😍😍
Ciao Flavio,
innanzitutto complimenti per l'audio-libro.
Io sono vecchio stampo e preferisco il cartaceo, ma ovviamente trovo che l'audio-libro sia qualcosa di magnifico per sentirlo quando si è indaffarata o come il tuo papà, per chi non vede più tanto bene.
Mi ha toccata questa cosa del tuo papà.
Ho ascoltato i 3 pezzi ed ero indecisa tra il primo e il secondo, ma poi ho scelto "Sulla strada in tempesta" perché sono curiosa di come andrà a finire.
Mi piace tantissimo il personaggio di Luca...
E comunque, la narrazione è accattivante e scorre bene: complimenti!
Alla prossima e grazie per questi 'regali'.
DEVO DIRE CHE LA PRIMA L HO SCELTA PERCHè. MI RAPPRESENTA MOLTO. PERCHè: MI RICORDAVA QUANDO IO ERO SCAPPATA DA CASA. COSA CHE HO RACCONTATO A TE RAFFAELLO BALZO ED ANDREA BOSCA, ED HO RACCONTATO ANCHE IL MOTIVO PERCHè. SONO SCAPPATA DA CASA . PERCHé. FACEVO TROPPE DOMANDE ANCHE SULLA PRIVACY O SULLA VITA PRIVATA DI GABRIELE ROSSI ANDANDO A CONTATTARE LA SUA FAMIGLIA I SUOI PARENTI I SUOI CONGIUNTI I SUOI AVI E POI ANCHE GLI ALLIEVI PURE DELLA SCUOLA DANZAMICA ACCADEMY CHE POI VEDENDO L INSISTENZA M HANNO PRESA A PAROLACCE TANTOCHè UNA DEI SUOI ALLIEVI M HA GRIDATO DI ANDARMENE. E POI DOLORES CATERINA VEDENDO CHE IO PIù VENIVO CACCIATA E PIù IO RITORNAVO CON ALTRI ACCOUNT E POI PARLò CON MIA SORELLA DICENDO CHE ERANO COSTRETTI ANCHE A FAR INTERVENIRE LE FORZE DELL ORDINE. INFATTI SONO STATA DENUNCIATA IO FUI CONDANNATA A RITO ABBREVIATO E MIA MADRE IN CORTE DI CASSAZIONE CHE HA DOVUTO PAGARE UN AMMENDA PERCHè: IO FACEVO 1994 DOMANDE SULLA VITA PRIVATA DI GABRIELE ROSSI. IO ERO ANZI LO SONO TUTT ORA UNA DISABILE E CHE NE POTEVO SAPERE CHE ERO STATA INVADENTE,. ADESSO Sò CHE SE MI PIACE UN PERSONAGGIO NON è CHE DEVO FARE IL QUESTIONARIO DI DOMANDE PERCHè: SONO CURIOSA ALLA GENTE PUò DARE FASTIDIO CHE IO FACCIO 1994 DOMANDE. LA MIA INVADENZA LO ERO MA ADESSO NON PIù HO SBAGLIATO MA SE HO SBAGLIATO LA PRIMA VOLTA NON è CHE MI POSSO PERMETTERE DI SBAGLIARE LA SECONDA VOLTA. ADESSO HO IMPARATO LA LEZIONE L HO DETTO A RAFFAELLO BALZO ED ANDREA BOSCA SI MA L ESSERE STATA INVADENTE TROPPO MI è COSTATO HO LITIGATO CON MIA MADRE E MIA SORELLA. POI SO SCAPPATA DI CASA DI NOTTE PERCORRENDO TUTTO IL CORTILE DI CASA MIA SBUCANDO DA UNA VIA A L ALTRA FINO ALLA STRADA PIENA DI MACCHINE DOVE ANCH IO HO VISTO UNA MACCHINA ED UNO CHE MI FISSAVA CON UNA VALIGIA PIENA DI SOLDI POTEVA ESSERE UNO STRONZINO UNO STRONZINO ERA UNO CHE O LO è TUTT ORA UNO CHE CHIEDE I SOLDI. FINO AD ATTRAVERSARE LA STRADA PRENDERE L AUTOBUS ANDARE A TERMINI E SALIRE S UN TRENO CHE MI HA PORTATA A FIRENZE CAMPO DI MARTE SENZA BIGLIETTO IL CAPO STAZIONE DOPO CHE IL BIGLIETTAIO HA SCOPERTO CHE NON AVEVO IL BIGLIETTO MI PORTò DALLA POLIZIA FERROVIARIA CHE CHIAMò LA QUESTURA DOPO CHE MIA MADRE RICEVETTE LA TELEFONATA DA MIA SORELLA CHE NON C ERO E SI CREDEVA CHE MI ERANO VENUTI A PRENDERE INVECE NO. MI ERANO VENUTI A PRENDERE QUELLI DEL CENTRO DIURNO DOVE VADO IO MIA SORELLA TROVò IL BIGLIETTO PERCHè, IO MI ERO ALZATA LAVATA TRUCCATA E VESTITA E POI SCRITTO IL BIGLIETTO CHE ME NE SONO ANDATA PERCHè: GABRIELE ROSSI NON MI VOLLE PIù NELLA PAGINA GABRIELE ROSSI è QUELLO CHE HA FATTO L ONORE E IL RISPETTO 2 E 3 CHE FACEVA FORTUNATO DI VENANZIO QUINDI è UN ATTORE E BALLERINO HA DETTO A DOLORES CATERINA QUELLA CHE GESTIVA LA PAGINA DI CERCARE MIA SORELLA INFATTI POI COMUNQUE M HANNO TROVATA MIA MADRE MIA SORELLA E L AMICA SUA L AMICA DI MIA MADRE SI ERANO SENTITE PURE MALE MIA SORELLA è SCESA PER SAPERE SE TANTE VOLTE STAVO IN CORTILE MIA MADRE HA PURE DETTO DI MANDARLE UN MESSAGGIO MIA SORELLA INFATTI SCRISSE A DOLORES CHE SE NON MI TROVAVO ERANO CAVOLI SUOI DI DANZAMICA ACCADEMY LA PALESTRA DOVE GABRIELE ROSSI HA FATTO O INSEGNA DANZA CONTEMPORANEA E PURE LA QUESTURA HA DETTO CHE SE NON MI TROVAVO PASSAVANO I GUAI TUTTI MIA MADRE PER GABRIELE ROSSI VOLEVA METTERE DI MEZZO LA STAMPA ED IL MARITO DELL AMICA DI MIA MADRE HA DETTO CHE PER FORTUNA IL CAPO STAZIONE CHE ERA UN PADRE DI FAMIGLIA HA CAPITO LA SITUAZIONE E M HA RIPORTATA INDIETRO SE ERO SCESA NON MI RITROVAVANO PIù. PENSA COSA HO RISCHIATO IO PERCHè: GABRIELE ROSSI HA DETTO A DOLORES CATERINA DI RINTRACCIARE MIA SORELLA ED HO SCELTO LA PRIMA TRA I TUOI RACCONTI PERCHé MI RAPPRESENTA MOLTO
In una vita dove è stata rubata la fantasia dell'immagine ascoltare diventa fondamentale per rieducarsi alla lettura.
In questo ascolto ho ascoltato e visto le storie ma usando anche la mia fantasia di immagine.
Grazie per le descrizioni indirizzanti ma non immobilzzanti.
Ho scelto ultima perché mi rispecchia nell'oltre e non nell'apparente ed oggi c'è ne è molto bisogno.
La nostra Informativa sulla Privacy spiega come raccogliamo, usiamo e divulghiamo le tue informazioni personali quando utilizzi il nostro Servizio. Essa ti informa sui tuoi diritti relativi alla privacy e su come la legge ti protegge. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l'uso delle informazioni in conformità con questa Informativa.
Raccolta e Uso dei Dati Personali: Potremmo raccogliere dati come nome, email, dati di contatto e altre informazioni personali. Utilizziamo tali dati per fornire e migliorare il Servizio, per comunicazioni e per finalità di marketing, sempre rispettando le norme vigenti.
Cookie e Tecnologie di Tracciamento: Utilizziamo cookie e tecnologie simili per analizzare il traffico e migliorare il nostro Servizio. Puoi controllare queste tecnologie tramite le impostazioni del tuo browser.
Sicurezza dei tuoi Dati: Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati, ma ricorda che nessun sistema è sicuro al 100%.
Modifiche alla Politica: La nostra Informativa sulla Privacy può essere aggiornata; ti invitiamo a rivederla periodicamente.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Informativa sui Cookie
Politica sui Cookie
Ultimo aggiornamento: 06 Gennaio 2024
Questa Politica sui Cookie spiega cosa sono i Cookie e come li utilizziamo. Dovreste leggere questa politica per capire che tipo di cookie utilizziamo, o le informazioni che raccogliamo tramite i Cookie e come queste informazioni vengono utilizzate.
I Cookie non contengono tipicamente informazioni che identificano personalmente un utente, ma le informazioni personali che conserviamo su di Voi possono essere collegate alle informazioni memorizzate e ottenute dai Cookie. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, conserviamo e manteniamo sicuri i vostri dati personali, consultate la nostra Politica sulla Privacy.
Non conserviamo informazioni personali sensibili, come indirizzi postali, password degli account, ecc. nei Cookie che utilizziamo.
Interpretazione e Definizioni
Interpretazione
Le parole di cui la lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che compaiano al singolare o al plurale.
Definizioni
Ai fini di questa Politica sui Cookie:
Azienda (riferita come "l'Azienda", "Noi", "Ci" o "Il Nostro" in questa Politica sui Cookie) si riferisce a Flavio Parenti.
Cookie significa piccoli file che vengono collocati sul Vostro computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo da un sito web, contenenti dettagli della Vostra cronologia di navigazione su quel sito web tra i suoi numerosi usi.
Voi significa l'individuo che accede o utilizza il Sito Web, o una società, o qualsiasi entità legale per conto della quale tale individuo sta accedendo o utilizzando il Sito Web, se applicabile.
L'uso dei Cookie
Tipi di Cookie che Utilizziamo
I Cookie possono essere "Persistenti" o "di Sessione". I Cookie Persistenti rimangono sul Vostro computer personale o dispositivo mobile quando andate offline, mentre i Cookie di Sessione vengono cancellati non appena chiudete il Vostro browser web.
Utilizziamo sia Cookie di sessione che persistenti per i seguenti scopi:
Cookie Necessari/EssenzialiTipo: Cookie di Sessione
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi Cookie sono essenziali per fornirVi i servizi disponibili attraverso il Sito Web e per permetterVi di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano ad autenticare gli utenti e a prevenire l'uso fraudolento degli account degli utenti. Senza questi Cookie, i servizi che avete richiesto non possono essere forniti, e utilizziamo questi Cookie solo per fornirVi tali servizi.
Cookie di Accettazione della Politica sui Cookie/AvvisoTipo: Cookie Persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi Cookie identificano se gli utenti hanno accettato l'uso dei cookie sul Sito Web.
Cookie di FunzionalitàTipo: Cookie Persistenti
Amministrati da: Noi
Scopo: Questi Cookie ci permettono di ricordare le scelte
che fate quando utilizzate il Sito Web, come ricordare i dettagli del Vostro login o la preferenza della lingua. Lo scopo di questi Cookie è di fornirVi un'esperienza più personale e di evitare che dobbiate reinserire le Vostre preferenze ogni volta che utilizzate il Sito Web.
Cookie di Tracciamento e PerformanceTipo: Cookie Persistenti
Amministrati da: Terze Parti
Scopo: Questi Cookie sono utilizzati per tracciare informazioni sul traffico verso il Sito Web e su come gli utenti utilizzano il Sito Web. Le informazioni raccolte tramite questi Cookie possono identificarVi direttamente o indirettamente come visitatore individuale. Questo perché le informazioni raccolte sono tipicamente collegate a un identificatore pseudonimo associato al dispositivo che utilizzate per accedere al Sito Web. Potremmo anche utilizzare questi Cookie per testare nuove pubblicità, pagine, funzionalità o nuova funzionalità del Sito Web per vedere come reagiscono i nostri utenti.
Cookie per il Targeting e la PubblicitàTipo: Cookie Persistenti
Amministrati da: Terze Parti
Scopo: Questi Cookie tracciano le Vostre abitudini di navigazione per consentirci di mostrare pubblicità che è più probabile che siano di Vostro interesse. Questi Cookie utilizzano informazioni sulla Vostra cronologia di navigazione per raggrupparVi con altri utenti che hanno interessi simili. Sulla base di tali informazioni, e con il Nostro permesso, inserzionisti di terze parti possono collocare Cookie per consentire loro di mostrare annunci pubblicitari che riteniamo saranno pertinenti ai Vostri interessi mentre siete su siti web di terze parti.
Cookie dei Social MediaTipo: Cookie Persistenti
Amministrati da: Terze Parti
Scopo: Oltre ai Nostri Cookie, potremmo anche utilizzare vari Cookie di terze parti per segnalare statistiche di uso del Sito Web, fornire pubblicità sul Sito Web e così via. Questi Cookie possono essere utilizzati quando condividete informazioni utilizzando un sito web di social media networking come Facebook, Instagram, Twitter o Google+.
Le Vostre Scelte Riguardo ai Cookie
Se preferite evitare l'uso dei Cookie sul Sito Web, prima dovete disabilitare l'uso dei Cookie nel Vostro browser e poi cancellare i Cookie salvati nel Vostro browser associati a questo sito web. Potete utilizzare questa opzione per prevenire l'uso dei Cookie in qualsiasi momento.
Se non accettate i Nostri Cookie, potreste riscontrare alcuni inconvenienti nell'uso del Sito Web e alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente.
Se desiderate cancellare i Cookie o istruire il Vostro browser web a cancellare o rifiutare i Cookie, visitate le pagine di aiuto del Vostro browser web.
Difficile scegliere il biglietto da visita, sono tutti e tre con emozioni coinvolgenti. Solo giusto per fare una scelta, opterei per il primo
Ha vinto La Sigaretta 🚬
Bellissima idea quella dell'audiolibro! Grazie!!
Ho ascoltato più volte i tre momenti iniziali. Tutti e tre avevano qualcosa di intrigante. La tua bellissima voce rende tutto perfetto. Alla fine ho scelto la prima. Complimenti!
Mi piace molto questo audiolibro anche se non sono riuscito ad ascoltarli tutti e mi piace come attore che lo segue anche nel Paradiso delle signore ha una voce molto rilassante.
Grazie mille Rosaria
Sei un ottimo narratore, poi con le tua voce vellutata ti può permettere di fare tutto attore, narratore, questo per dire che sei un grande.Io ho scelto la prima, mentre l'ultima l'avevo scelta a primo acchito per il titolo che mi intrigava.Le due che sono rimaste le puoi metterle su diario d 'artista in modo che noi possiamo fare dei commenti.
ne metterò altre, prevedo di mettere tutto il primo capitolo in 4 episodi del diario d'artista di 10 minuti ciascuno
Me ha piaciuto il terso,La sigaretta e llamare,è presente la parole Saturno come nel titolo,è stata molto buona la metafora della siga recta con l'amore.Posdiamo seguiré un amore perche ci piace nonnostante possa farci male.La descrizione e perfetta capace di farci venderé i personaggicome in un film.Anche le altre due campioni sono bellissimi.
Complimenti 👍🏻sono Irachena ti segue da Svizzera
Piacere Azal!
Sono stati tutti e tre meravigliosi..alla fine e ho scelto il secondo..ma non perché fosse più intrigante,ma perché lascia un sospeso molto importante..il nome della ragazza..
È vero,gli altri due racconti lo dicono,proprio per questo ho scelto il.secondo..il fascino del mistero...
È molto leggero rispetto agli altri due..quindi un buon inizio
Gli altri è vero fanno sognare ad occhi apertoi.. proprio per questo li trovo piacevoli leggerli all'interno del libro e non così..ma qualunque scelta sarà un successo..un abbraccio
Scusa Flavio🎆Dopo questo sondaggio 🎆sentirai la risposta🎆sobbalzare dall'Anima🎆Ascoltala🎆Ciao Isa🎆🎆🎆
Il primo perché mi ha destato interesse e curiosità. Come continuerà la storia? Mi piace molto anche la descrizione dell'ambiente circostante....sembra di vederlo!
Sono belli il primo è più intrigante ma ora siamo rimasti a mezzo se vuoi un voto ti dò il massimo per come li racconti sembra di vedere le scene ti Ringrazio di tutto
Ero indecisa tra il primo e il terzo ma, successivamente ho optato per il terzo. Sono curiosa, ovviamente, di ciò che succederà dopo ma lo sono ancor di più di come, dall'inizio, si svilupperà la storia. E poi sto già entrando mentalmente nei luoghi, nei personaggi e in ciò che li circonda come stessi guardando un film.
Ho scelto il primo mi sembra più stimolante e nuovo, imprevedibile, per proseguire la lettura e saperne di più . Descrizione efficace che ti prende e ti spinge a continuare il libro o l’audio libro …
Ho scelto sulla strada in tempesta perché emotivamente ti prende e non vedi l'ora di sapere come prosegue.
Sei bravissimo 👏🏻
Grazie Flavio, con le tue parole, le tue storie e la tua bellissima voce regali emozioni bellissime da attraversare ♥️ a me piacciono tutte e tre.. sei capace di far sentire il lettore il protagonista della storia.. sembra di poter toccare.. vedere i personaggi ♥️ ma se proprio devo scegliere direi “la sigaretta e l’amore”😊 grazie ancora!!! Laura
… come posso scegliere? .. sono stupendi tutti e tre!!!..
…se devo votarne uno... scelgo “la sigaretta e l’amore”!!
mentre ascoltavo...nella mia mente già immaginavo i personaggi...come se avessi visto un film!!! Complimenti Flavio !!! Sei bravissimo!!
A la prossima!!
Caro Flavio, ho scelto "la sigeretta e l'amore" sebbene mi rispecchi molto nella prima. Molto bella la metafora della sigaretta con l'amore. Spesso ci nutriamo di un amore perché ci piace nonostante mettiamo in conto che possa farci male. Mi congratulo con te per la capacità di racconto che hai ... ci si immedesima totalmente. Fino all' emozione ... davvero meraviglioso. Complimenti ancora !!!
Carissimo Flavio, ho scelto la prima traccia "Sulla strada in tempesta"... il tuo racconto coinvolgente mi ha toccato molto al punto che mi sembrava di vivere dal vivo la tua storia... Anna e Luca mi hanno preso il cuore e poi... Anna sotto la pioggia confusa... Luca l'ho visto in un certo senso come un supereroe che vuole salvarla.... non vedo l'ora di ascoltare tutta la storia... e complimenti per tutto ciò che fai... Grazie di esistere 😘❤️
Bellissimo dono per il tuo papà....ed anche x noi ❤️
È vero l'audiolibro racconta il Flavio scrittore e l'attore , entrambi perfettamente in armonia.
Certamente, presto sceglierò un campione tra quelli proposti.
Alla prossima caro Flavio
Ho intuito la trama mi piace molto reale e autentica.Quando ascoltavo gli audio mi sembravano testi di canzoni.Bravissimo
Ma che bel complimento, grazie
Buongiorno Flavio! sono bellissimi tutti e tre, ma la sigaretta e l’amore è un testo meraviglioso, almeno per me… traspare tutta la tua sensibilità e l’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari, la tensione emotiva e il tuo desiderio di coinvolgere il lettore in tutte le emozioni e in tutte le descrizioni, sono tutti e tre molto molto belli e soprattutto emotivamente coinvolgenti.
Ho scelto sulla strada in tempesta perche'e' piu' coinvolgente emotivamente.
Flavio la prima storia mi ha toccato moltissimo la tempesta sono stato immerso dentro complimenti e grazie 🙏
Ho avuto davvero difficoltà a scegliere perché mi piacevano tutti e tre ma alla fine ho votato per La sigaretta e l'amore
Mi ha colpito maggiormente soprattutto per il discorso di Luca.
Non vedo l'ora di leggere il primo volume e conoscere finalmente i due protagonisti. Grazie Flavio per questa pagina. Alla prossima. 🙂
Che bella cosa l’audiolibro 🕊🌱 Cio permette di ascolrare ed imparare lo stesso per la Francese che io sono d’origine italiana. Grazie a Lei. La mia scelta e « Il primo incontro » Buona giornata ☀️🌸🍃
Grazie Flavio. Ho espresso il mio voto con molto piacere. Ero indecisa, sinceramente, ma ho scelto. Inevitabilmente, Anna e Luca sono entrati nel mio cuore, riesco perfino a visualizzarli, sentirli parlare, immagino le loro voci e i loro sguardi. Grazie per questo dono, l'ennesimo. Ho votato il primo estratto perché, in me, la pioggia, scatena sempre qualcosa che non so spiegare. Forse la tua meravigliosa descrizione mi ha riportato alla mente questa emozione. Sarebbe stato semplice, forse, scegliere il primo incontro, ma il cuore è le mie personali esperienze mi hanno decisamente guidata verso la tempesta. Aspetto con tanta curiosità di "incontrare" i due protagonisti e vivere con loro questa meravigliosa storia.
É difficile, è vero. Il primo è molto intenso, il secondo leggero, il terzo simbolico... chi vincerà?
Vincerà la tua arte, perché la tua generosità nel condividerla con noi è tale da meritare la "vittoria". Grazie ancora
Just beautiful, your voice is so warm!
thank you!
Ciao a te Flavio, se ho scelto sulla strada in tempesta, c'è un buon motivo, credo che di sicuro è legato, a un tuo punto della tua vita, forse molto forte, se poi mi sono sbagliata, ahimè non importa. Ma un buon inizio, di un racconto, può essere banale per me, al primo incontro, o e la sigaretta e l' amore, perché di solito ogni romanzo, ogni racconto inizia, sempre in questo modo. Comunque sono tre punti della tua vita vissuta veramente! giusto?come ci hai fatto capire. Dare un inizio, a questa storia, si parte, dove lei vuole andare via, da tutta quella situazione, evidentemente perché non aveva nessuna sicurezza, forse in sé, che potesse essere al sicuro, visto che lei non amava, continuare a stare in quel posto, a lei noioso, non amato, già dall' inizio. Quando ho letto questa parte del tuo racconto, mi sono imedesimata, forse perche' mi sono ritrovata in una situazione simile alla sua, infatti ho iniziato a vedere la scena, (io fantastico molto con la mente, e ho immaginato tutta la scena). Ché dire! sta' a te scegliere, le altre due parti, sicuramente verranno raccontate, in un secondo momento, e diversamente. Ciao a te, sei molto intrigante e misterioso, quindi facci sapere come andrà a finire, questo racconto del tuo romanzo. Buona continuazione.
buona continuazione anche a te
Scusami se disturbo, la risposta mi lascia un po' interdetta! cosa vuoi intendere? buona continuazione anche a te. Io non sono né una scrittrice, né una attrice, e nemmeno una cantastorie, sono una semplice persona, assai umile. Mi vengono spontanei delle frasi, perché le raccolgo dentro al mio cuore, ma senza riuscire a raccontarlo a nessuno, sopra tutto la mia storia privata, se non confidarmi con qualche amica stretta. Io non voglio mica rubarti il tuo mestiere? assolutissimamente, non mi permetterei mai. Spero che mi rispondi, se ti dò fastidio, basta che me lo dici. Ti saluto rispettosamente, sempre con piacere. Buona scrittura.
Ho scelto "sulla strada nella tempesta" in quanto più coinvolgente degli altri. Mi rappresenta l'amore romantico e quello che ti dà sicurezza. La pioggia battente e questo sottolineare x tre volte la maglietta bagnata fino all'ombelico me l'hanno fatta vedere davanti ai miei occhi. E poter "vedere" la scena descrittiva mentre leggo x me è molto importante. E poi essendo il mio film preferito "colazione da Tiffany" quando la scena è sotto la pioggia mi ritorna alla mente la famosa scena "gattoooo' di quel film. Sarò un po' datata come età ma x me questo film è intramontabile. Peccato che non lo propongono più in TV. Roberta
che bellissimo film. Grazie per aver scelto! Tra la tempesta e la sigaretta è una bella lotta...
Salve, sono belle tutte 3 , invece mi ha colpito molto approccio di Luca ..per ciò decisamente "La sigaretta e l'amore"mi ha toccata di più.Grazie.
grazie
Ciao Flavio,
ho scartato immediatamente "Sulla strada in tempesta" perché ha un incipit impetuoso che secondo me non è del tutto adatto a rappresentare un libro. Gli altri due campioni contengono la parola Saturno e un richiamo al titolo della saga è accattivante. La conclusione de "La sigaretta e l'amore" è interessante e per nulla scontata. Non ho mai letto un libro in cui si sostenga che amare è condividere il male in modo così netto per cui ho scelto questo brano.
P.S. Bellissima l'iniziativa dell'audio libro. Ho un amico ipovedente e questo per lui sta diventando il modo meno faticoso di assaporare la lettura che deve essere un piacere.
dunque, concordo, anche se questo impeto vedo che piace molto. Se la giocano sulla strada in tempesta e la sigaretta dell'amore, giovedì decretiamo il vincitore
Certo, è un fatto di gusti. Vediamo chi vince!
AAAAAAAH TROPPO BELLO!
Il terzo assolutamente, crea una voglia irrefrenabile di sapere il prima di quel momento e il dopo...Sei un genio Flavio.
Vai!
Attendo l'uscita dell'audiolibro tremante di emozione, già immagino...
🌷
Silvia
manca pocoooooo
Tutti e tre i passi sono molto belli; ho scelto “La sigaretta e l’amore” per come intreccia apparentemente insignificanti dettagli di quotidianità ((l’accensione di una sigaretta, le zanzare ) con l’ introspezione psicologica della tua scrittura che delinea il rapporto tra Luca ed Anna. Grazie Flavio che ci fai dono della tua arte
eh.. lo ammetto, è anche il mio preferito
Relativamente alla poesia e’ da un po’ di tempo che volevo chiederti se conosci e.e.cummings… c’è qualcosa nell’uso delle parole che fai che mi ricorda questo poeta americano e talvolta Jaccottet
Eccomi, Flavio. Dopo svariati tentativi di invio, a inoltrarti il mio commento. Grazie anche di questa nuova pagina e del compito che oggi ci dai, di votare tra tre tracce di racconto del tuo primo romanzo della saga , alla cui registrazione audio ti sei dedicato in questi giorni con notevole impegno( per oltre sei ore), come dici, “ con tutto l’amore del mondo cone tutte le cose”, ció che conferma la tua qualità umana.
Certo ne sarà felice tuo padre, per il quale ti sei determinato alla registrazione anzidetta, orgoglioso del tuo lavoro , di cui si gioveranno tante persone che hanno problemi di lettura. Per noi, che ti seguiamo ,sarà ancora una nuova opportunità di approccio al romanzo, reso più suggestivo dalla tua bella voce. Un ulteriore regalo per noi.
Ascoltate le tre tracce, ho deciso dopo breve esitazione, scegliendo quella che mi ha colpito subito, la prima, che secondo me ha maggiore evidenza di immagine, con marcati chiaroscuri e racconto più dinamico.
Quella che vedo, ascoltando , e in cui più mi colpiscono i due ragazzi protagonisti e il loro amore tale da imporsi su insicurezze e condizionamenti con la sua forza. Secondo me questa traccia è la più adatta a rappresentare e sintetizzare la vicenda, la seconda traccia è più in linea con il tuo stile narrativo abituale, suggestiva ma con meno efficacia, mentre l’ultima mi piace meno personalmente , pur orientata alla ricerca di una certa originalità.
Anzi, la prima la intuisco favorevolmente a divenire immagine illustrativa del romanzo stesso. Questo il mio modesto parere.
Alla prossima pagina. Buona serata anzi buonissima serata…😜Mariangela
grazie per il ritorno Mariangela, Giovedì annuncio il brano vincitore
Ho scelto "Il primo incontro", perché l'inizio di un amore sarà sempre il ricordo che sosterrà un'unione anche nei momenti difficili che inevitabilmente si presenteranno. Belli anche gli altri 2 estratti, il tutto valorizzato dalla tua splendia e appropriata voce. Grazie.
hai proprio ragione, quella scintilla è eterna
Anna...comme io! Mi piace moltissimo.
Ho scelto "Sulla strada in tempesta".
Un abraccio e alla prossima.
⛈️
Meravigliosi … tutti e tre, ma ho scelto “La strada in tempesta” perché mi rappresenta un po’: il fatto di sentirsi diversa, di voler fuggire quasi da questo mondo e voler evadere, desiderare di essere un luogo in cui non devi spiegare niente a nessuno, un luogo dove ritrovare te stessa ed il tuo entusiasmo; e poi la tua voce che ti travolge e ti porta ovunque tu decida di andare o di accompagnare chi ascolta. Adoro gli audiolibri e sono felice tu ci abbia pensato. Complimentissimi e grazie, Flavio
Piace molto, è una lotta tra la strada in tempesta e la sigaretta dell'amore...
GRAZIE FLAVIO💝SCELGO"SULLA STRADA IN TEMPESTA"💝GIOIA ARRIVI A TE💝 Ciao Isa💝💝💝💝💝💝
🙏
Ciao
Una lettura meravigliosa.
Fantastico tutti gli tre libri.
Complimenti
Sei davvero un grande artista.
Salute di Brasile 🇧🇷
Un saluto anche a te, Ivaine!
Sulla strada in tempesta mi trasportò alla cena, mi ha fatto sentire proprio la pioggia sulla maglietta e al buio della notte la paura e la ansietà
Ciao Flavio,fantastici tutti e tre,ma ho scelto La sigaretta e l'amore...un po' mi rappresenta.La tua lettura è meravigliosa.❤️
Bellissimo per come ti sei raccontato e hai raccontato la Storia con Anna e Luca io ho scelto la Sigaretta e L Amore , ma mi piaceva anche Sulla strada in Tempesta mi sembrava di vivere veramente di sentire la pioggia il vento la mano di Luca che mi afferrava il braccio il calore, L uomo dai capelli bianchi ce guardava Anna (in un modo che comunque mi infastidiva)
Sono contenta che ti sia divertito gli Audiolibri mi piacciono moltissimo ma qui oltre che ascoltare ti leggo …leggo della tua vita del tuo lavoro di scrittore e attore della tua personalità della tua gioia nell esporti per dirci come Sei e chi Sei ciao alla prossima Flavio un abbraccio
Avevo cliccato la sigaretta e l'amore senza ascoltare, mi ispirava il titolo, poi quando ho capito in che modo dovevo fare per ascoltare, l'ho sentiti tutti e tre la mia scelta va "sulla strada in tempesta"
Sono molto influenzate ho ascoltato con attenzione tutte le tre versioni dell'audio libro per un potenziale finale come dicevi in Instagram e trovo che sarò anche molto influenzata per quello che la prima versione appuntamento o incontro sotto la tempesta è molto bello perché fa vedere di lui che si preoccupa di lei e che non è affascinato la conosce non la conosce ma lei ovviamente si chiede lui cosa vuole questo qui come dire ma cosa vuole questo qui però neanche lusingata perché lui si interessa di lei e lui cerca di convincerla a non andare via sembra una prima scena primissima scena della serie TV after Flavio scusa se mi permetto vattelo a vedere È su Amazon prime e hanno fatto After uno After 2 After 3 e della storia di un ragazzo ed una ragazza che si conoscono all'inizio si conoscono non si conoscono fino poi a procedere in una storia con il personaggio che ha fatto anche Edward che era il personaggio in un'altra serie TV di un vampiro però dei giorni nostri che si innamora di una ragazza del mondo normale che non è né vampira né nient'altro ma la serie TV che dico io invece tutt’altra cosa tutt'altro genere di una storia moderna e si chiama After 1 After 2 e After 3 ovviamente ogni serie TV ai suoi sette otto dieci episodi e nella primissima scena di After 1 alla scena molto molto similare a quella che narra tu nell'incontro sotto la tempesta sarò anche influenzato da quella no nonostante a me piaccia lasciare largo all'immaginazione mi aiuta ancora di più ad immaginare la cena chi ascolto dall'odio libro poi a me l'aglio libri mi piacciono da morire perché mi piace contemporaneamente leggere e ascoltare in contemporanea la storia oppure anche solo ascoltarla per il piacere di ascoltarla a rilassarmi e farmi una cultura lo stesso Ti ascolto e ti vedo su Instagram Sempre con molta attenzione e molto interesse da elefantinPatty2 elefantino69@gmail.com
Coinvolgente. Belle le descrizioni, leggere timide precise. Fra la prima in cui ritrovo il viale in cui vivevo e la terza, sceglierei l'ultima perché si conclude. Bravo mr
Hai vissuto ad Anagni?
Mi piace molto tutto ciò che scrivi e reciti e ho scelto sigarette e amore anche se tutti erano belli grazie per le tue iniziative e Questo anello di saturno con la carriera di attore è in piena sintonia grazie e alla prossima buon lavoro un abbraccio e alla prossima
Sono tutti e tre brani bellissimi, il modo in cui li leggi fa immedesimare nei personaggi e fa vivere la scena descritta. Nella mia mente vedevo le scene descritte.
Ho votato per "La sigaretta e l'amore" perché trovo che dica una grande verità cioè che l'amore è condividere anche il male.
Complimenti,hai fatto un ottimo lavoro certamente sara' molto utile a chi amava leggere ed ora o da sempre non puo'.Ho scelto il terzo perche' per una maggiore pausa nel narrare si presta di piu' all'ascolto.Io personalmente jo bisogno anche di leggere per memorizzare.
Sarò troppo romantica ma la sigaretta e l' amore ....!!
Interessante e curiosa questa tua iniziativa di coinvolgerci in una votazione.E io ho votato 😊 anche se non è stato facile, i brani sono tutti belli e pieni di aspettative. L'idea dell'audio libro mi sembra vincente, soprattutto per il valore aggiunto della tua voce e anche 274 pagg giusta lunghezza. Sei molto avanti con questo progetto, e quindi ancora in bocca al lupo tanto tanto tanto di cuore ❤️🍀
Ciao Flavio, ho scelto le sigarette e l'amore. 🇵🇹 Cordiali saluti
Ciao Flavio , sei stato ipnotico e mi hai fatto entrare in ognuno dei tre bellissimi mondi narrativi che hai presentato. Ho scelto "Il primo incontro"perché mi piacciono gli inizi, perché sono innamorata dei " primi incontri , perché brillano di attesa e di mangia.L' ho scelto perché Anna, assorta nella lettura del suo libro, diventa uno spettacolo agli occhi di Luca .Mi
piace il modo in cui , in un periodo storico in cui tutto scorre troppo velocemente , una persona come Anna abbia il suo spazio e il suo incanto.Infine rivelo la mia motivazione più infantile.Mi chiamo Anna e negli ultimi mesi mi sono ritrovata a volte su una panchina o al tavolo di un bar immersa in un libro.Ero immersa nella Divina avventura, ma anche in "La bella estate".
Sei molto bravo a leggere il libro è un piacere sentirti ed ascoltarti
grazie mille, sai, quando le parole sono le proprie, è più naturale
Complimenti leggi molto bene
grazie, mi ci dedico molto
Complimenti Flavio, racconti bellissimi, difficile la scelta. Complimenti di ❤️
grazie di 🧡
Bellissimi ascolti , interpretazione perfetta
e devi sentire il resto! 😂 sono 6 ore e 40, ahah
Molto difficile da scegliere, tutti i 3 sono bellissimi. La tua voce è meravigliosa. Complimenti.
🙏
Buongiorno, Flavio! Sono brasiliana e studio italiano. I tuoi audio mi aiuteranno molto nell'apprendimento. Grazie 🇧🇷
mi fa molto piacere! buono studio allora
Grazie! incantata dal tuo lavoro, dalla sensibilità e dalla passione nei testi e negli audio.
Ciao Flavio, complimenti sono tre pezzi molto profondi poi la tua voce ne esalta il contenuto.
Io ho scelto "La sigaretta e l'amore", meravigliosa❤️
piace molto questo, si
" La sigaretta e l' amore ". Molto coinvolgente.
sta vincendo quello
👏🌷
Cosa dire Flavio. Ciò che fai ci Piace tantissimo. Io ho scelto la seconda perché mi ha appassionato la storia tra Luca e la ragazza. Sono un inguaribile Romanticona e Ammetto che tutti,tutti Sono da scegliere. Il secondo campione è quello che mi ha colpito di più.Cosa dire di più. Ascoltare te è come salire sull'Eden 🥹🥹🥹🥹😍😍😍😍😍
ah... il primo incontro 🧡
Ciao Flavio,
innanzitutto complimenti per l'audio-libro.
Io sono vecchio stampo e preferisco il cartaceo, ma ovviamente trovo che l'audio-libro sia qualcosa di magnifico per sentirlo quando si è indaffarata o come il tuo papà, per chi non vede più tanto bene.
Mi ha toccata questa cosa del tuo papà.
Ho ascoltato i 3 pezzi ed ero indecisa tra il primo e il secondo, ma poi ho scelto "Sulla strada in tempesta" perché sono curiosa di come andrà a finire.
Mi piace tantissimo il personaggio di Luca...
E comunque, la narrazione è accattivante e scorre bene: complimenti!
Alla prossima e grazie per questi 'regali'.
grazie mille
DEVO DIRE CHE LA PRIMA L HO SCELTA PERCHè. MI RAPPRESENTA MOLTO. PERCHè: MI RICORDAVA QUANDO IO ERO SCAPPATA DA CASA. COSA CHE HO RACCONTATO A TE RAFFAELLO BALZO ED ANDREA BOSCA, ED HO RACCONTATO ANCHE IL MOTIVO PERCHè. SONO SCAPPATA DA CASA . PERCHé. FACEVO TROPPE DOMANDE ANCHE SULLA PRIVACY O SULLA VITA PRIVATA DI GABRIELE ROSSI ANDANDO A CONTATTARE LA SUA FAMIGLIA I SUOI PARENTI I SUOI CONGIUNTI I SUOI AVI E POI ANCHE GLI ALLIEVI PURE DELLA SCUOLA DANZAMICA ACCADEMY CHE POI VEDENDO L INSISTENZA M HANNO PRESA A PAROLACCE TANTOCHè UNA DEI SUOI ALLIEVI M HA GRIDATO DI ANDARMENE. E POI DOLORES CATERINA VEDENDO CHE IO PIù VENIVO CACCIATA E PIù IO RITORNAVO CON ALTRI ACCOUNT E POI PARLò CON MIA SORELLA DICENDO CHE ERANO COSTRETTI ANCHE A FAR INTERVENIRE LE FORZE DELL ORDINE. INFATTI SONO STATA DENUNCIATA IO FUI CONDANNATA A RITO ABBREVIATO E MIA MADRE IN CORTE DI CASSAZIONE CHE HA DOVUTO PAGARE UN AMMENDA PERCHè: IO FACEVO 1994 DOMANDE SULLA VITA PRIVATA DI GABRIELE ROSSI. IO ERO ANZI LO SONO TUTT ORA UNA DISABILE E CHE NE POTEVO SAPERE CHE ERO STATA INVADENTE,. ADESSO Sò CHE SE MI PIACE UN PERSONAGGIO NON è CHE DEVO FARE IL QUESTIONARIO DI DOMANDE PERCHè: SONO CURIOSA ALLA GENTE PUò DARE FASTIDIO CHE IO FACCIO 1994 DOMANDE. LA MIA INVADENZA LO ERO MA ADESSO NON PIù HO SBAGLIATO MA SE HO SBAGLIATO LA PRIMA VOLTA NON è CHE MI POSSO PERMETTERE DI SBAGLIARE LA SECONDA VOLTA. ADESSO HO IMPARATO LA LEZIONE L HO DETTO A RAFFAELLO BALZO ED ANDREA BOSCA SI MA L ESSERE STATA INVADENTE TROPPO MI è COSTATO HO LITIGATO CON MIA MADRE E MIA SORELLA. POI SO SCAPPATA DI CASA DI NOTTE PERCORRENDO TUTTO IL CORTILE DI CASA MIA SBUCANDO DA UNA VIA A L ALTRA FINO ALLA STRADA PIENA DI MACCHINE DOVE ANCH IO HO VISTO UNA MACCHINA ED UNO CHE MI FISSAVA CON UNA VALIGIA PIENA DI SOLDI POTEVA ESSERE UNO STRONZINO UNO STRONZINO ERA UNO CHE O LO è TUTT ORA UNO CHE CHIEDE I SOLDI. FINO AD ATTRAVERSARE LA STRADA PRENDERE L AUTOBUS ANDARE A TERMINI E SALIRE S UN TRENO CHE MI HA PORTATA A FIRENZE CAMPO DI MARTE SENZA BIGLIETTO IL CAPO STAZIONE DOPO CHE IL BIGLIETTAIO HA SCOPERTO CHE NON AVEVO IL BIGLIETTO MI PORTò DALLA POLIZIA FERROVIARIA CHE CHIAMò LA QUESTURA DOPO CHE MIA MADRE RICEVETTE LA TELEFONATA DA MIA SORELLA CHE NON C ERO E SI CREDEVA CHE MI ERANO VENUTI A PRENDERE INVECE NO. MI ERANO VENUTI A PRENDERE QUELLI DEL CENTRO DIURNO DOVE VADO IO MIA SORELLA TROVò IL BIGLIETTO PERCHè, IO MI ERO ALZATA LAVATA TRUCCATA E VESTITA E POI SCRITTO IL BIGLIETTO CHE ME NE SONO ANDATA PERCHè: GABRIELE ROSSI NON MI VOLLE PIù NELLA PAGINA GABRIELE ROSSI è QUELLO CHE HA FATTO L ONORE E IL RISPETTO 2 E 3 CHE FACEVA FORTUNATO DI VENANZIO QUINDI è UN ATTORE E BALLERINO HA DETTO A DOLORES CATERINA QUELLA CHE GESTIVA LA PAGINA DI CERCARE MIA SORELLA INFATTI POI COMUNQUE M HANNO TROVATA MIA MADRE MIA SORELLA E L AMICA SUA L AMICA DI MIA MADRE SI ERANO SENTITE PURE MALE MIA SORELLA è SCESA PER SAPERE SE TANTE VOLTE STAVO IN CORTILE MIA MADRE HA PURE DETTO DI MANDARLE UN MESSAGGIO MIA SORELLA INFATTI SCRISSE A DOLORES CHE SE NON MI TROVAVO ERANO CAVOLI SUOI DI DANZAMICA ACCADEMY LA PALESTRA DOVE GABRIELE ROSSI HA FATTO O INSEGNA DANZA CONTEMPORANEA E PURE LA QUESTURA HA DETTO CHE SE NON MI TROVAVO PASSAVANO I GUAI TUTTI MIA MADRE PER GABRIELE ROSSI VOLEVA METTERE DI MEZZO LA STAMPA ED IL MARITO DELL AMICA DI MIA MADRE HA DETTO CHE PER FORTUNA IL CAPO STAZIONE CHE ERA UN PADRE DI FAMIGLIA HA CAPITO LA SITUAZIONE E M HA RIPORTATA INDIETRO SE ERO SCESA NON MI RITROVAVANO PIù. PENSA COSA HO RISCHIATO IO PERCHè: GABRIELE ROSSI HA DETTO A DOLORES CATERINA DI RINTRACCIARE MIA SORELLA ED HO SCELTO LA PRIMA TRA I TUOI RACCONTI PERCHé MI RAPPRESENTA MOLTO
Sei bravissimo ,come attore e come scrittore
grazie
Complimenti Sig.Flavio belle tutte e tre ...secondo me la sigaretta e l amore è super molto profondo il suo significato.. Bellissima ❤️🙏🙏🙏
grazie!
In una vita dove è stata rubata la fantasia dell'immagine ascoltare diventa fondamentale per rieducarsi alla lettura.
In questo ascolto ho ascoltato e visto le storie ma usando anche la mia fantasia di immagine.
Grazie per le descrizioni indirizzanti ma non immobilzzanti.
Ho scelto ultima perché mi rispecchia nell'oltre e non nell'apparente ed oggi c'è ne è molto bisogno.
Grazie a te, l'ultimo, nei sondaggi, sta avanti
Grazie Flavio, mi emoziona sempre sentirti!! Ho ascoltato tutte le tue pagine con molta passione. Per me sei straordinario! Buona giornata.