Diario D'artista

Nel 2024, la mia vita cambia completamente: nuovi progetti, una saga da concludere, piccoli piaceri quotidiani e la crescita di mia figlia. Un anno di svolte e scoperte personali.
Ricevi il prossimo diario nella tua email
DDA LeadForm
Uscite settimanali
Completamente gratuito
#095 Svolte del 2024
11 Gennaio 2024
Diario D'artista
Diario D'artista
#095 Svolte del 2024
Loading
/
spotify

Voglio ancora parlare del futuro.

Questa volta per informarvi di tutto ciò che mi aspetta quest'anno. Sento che sarà un anno importante, in cui la mia vita prenderà strade inesplorate. Un "turning point", come lo chiamano in gergo tecnico quando si scrive una storia: il momento in cui tutto cambia, in cui un evento sposta la direzione della storia e ci tiene incollati, in attesa del proseguio.

Quest'anno mi aspettano: una miniserie, un film TV, una daily, vari eventi firmacopie, la partecipazione a festival letterari, la pubblicazione di 2 o 3 volumi della saga de "l'Anello di Saturno" e il nuovo videogioco realizzato dalla mia società di videogiochi. Per non parlare del resto: la vita, i doveri, i piccoli piaceri quotidiani e soprattutto uno spazio per l'ignoto, per l'inaspettato.

Adoro arrivare con almeno dieci minuti di anticipo a ogni appuntamento. Adoro camminare. Adoro avere una bolla di vuoto in cui perdermi totalmente nell'osservazione, nella contemplazione di ciò che mi circonda e di ciò che ho dentro. Spesso, quando vado a giocare a scacchi al bar del Fico, cammino; mi permette di riattivare quella freschezza vitale che poi mi dà la carica. E m i fa sorridere.

Voglio poi vedere mia figlia crescere. Già ora, che ha sei anni e mezzo, è uno spettacolo alzarsi e vedere che ragiona meglio del giorno precedente. Sa comportarsi, capisce che ci sono situazioni in cui certe cose si fanno e altre no. Ha un talento spiccato per lo sport, l'espressione, il ritmo e la musica. Ma è anche schizzinosa sui vestiti da mettere. Ieri mi ha detto che una sua amica le ha prestato lo smacchiante per togliersi il rossetto che si era messo sotto gli occhi per sembrare uno zombie. Ha già delle amiche che le prestano lo smacchiante! La vita è davvero inarrestabile.

Tra un mese circa, finirò di girare "Il Paradiso delle Signore" e mi dedicherò molto di più alla saga. Devo assolutamente chiuderla entro fine aprile, al massimo metà maggio. Ho la necessità di farlo perché mi rendo conto che più vado avanti a scrivere, più la storia assume contorni personali, indipendenti, che mi costringono a tornare indietro e riscrivere pezzi sempre più ampi. Sono certo che l'ultimo volume, proprio per come è pensato, mi costringerà a rivedere molte sfaccettature, non solo di personaggi che si realizzano al massimo nel quarto volume, ma dell'opera stessa, del messaggio che veicola nella sua ampiezza.

Per me, un'opera non può non viaggiare su vari livelli: certo, c'é quello diretto delle parole, degli eventi, delle passioni e desideri. Ci deve essere qualcosa in più, qualcosa di filosofico, di spirituale. Qualcosa che non solo ampli le vedute, ma apra il cuore. Una visione, se così possiamo chiamarla, del mondo nella sua complessità.

Ecco, devo fare tutto questo entro aprile! Scappo.

Alla prossima pagina!

Articolo scritto da  Flavio Parenti
Sono un attore, scrittore e regista nato a Parigi e cresciuto in Italia. Ho lavorato in film, serie TV e teatro, collaborando con registi di fama internazionale. Sono appassionato di storytelling e amo sperimentare con diverse forme d'arte per raccontare storie.

Pagine recenti

23 Settembre 2024
16 Settembre 2024
9 Settembre 2024
2 Settembre 2024

L'Anello di Saturno

4.3 Stelle basate su 214 recensioni

Leggi la mia saga d'amore, destino e magia.

ADS LeadForm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao, grazie. Mi piace moltissimo quello che dici e scrivi, ho scoperto la tua IG pochi giorni fa. Mi piace tanto ascoltarti parlare un italiano bellissimo, una cosa lógica 😊
Io sono argentina e abito a Buenos Aires. Grazie, leggo e ascolto

Marisa

0
0
    1. Buongiorno Marisa, le pagine del diario sono tutte disponibili sul sito, gratuitamente. Ogni pagina è accompagnata dalla mia voce. Per ora le pagine sono circa 100, ed escono 2 volte a settimana, il lunedì e il giovedì ❤️, anche nelle vacanze, anche a Natale!

      0
      0
  • Sono felice che i suoi propositi e i tuoi piani per il nuovo anno siano pieni di speranza.
    Ed è divertente vedere come sta crescendo la sua piccola figlia.

    Molti anni fa, quando ho iniziato a imparare l'italiano, sono rimasta affascinato dalla serie di romanzi per bambini "Valentina"di Angelo Petrosino. Attualmente sto leggendo la serie Scarpette Rosa, romanzi per bambine di Beatrice Masini, la traduttrice italiana di Harry Potter. Il personaggio principale e gli altri personaggi parlano dei vari sentimenti che hanno provato da bambini e che non riescono ad esprimere a parole, e io sono davvero solidale con loro. Anche dopo essere diventato adulto. Naturalmente leggo anche La Divina Avventura!!

    0
    0
  • POMERIGGIO
    Pomeriggio tiepidamente umido
    con luce solare
    che allunga il giorno ,
    inoltrandosi nella primavera
    variopinta di carnevale
    fino ad inaugurare la Pasqua
    con l’uovo e la colomba ,
    che vola sulle teste
    per finire gustata
    in bocca ai passeggeri ,
    che passeggiano
    sulla strada asfaltata
    al tepore primaverile🌹

    Filomena Cicala

    0
    0
  • Caro Flavio,sei un uomo dalle mille risorse,reciti ,scrivi partecipi a festival letterari...ti dedichi alla famiglia ..mamma mia sei un vulcano🤩ma di quante ore è fatto un giorno x te.Visto la mole d'impegni che hai...Sei semplicemente fantastico...ti auguro di raggiungere tutti gli obbiettivi che ti sei proposto ...x quanto mi riguarda continuerò a seguirti con tanto affetto...

    0
    0
  • Ma come farai🙂hai un sacco di impegni , sei una Persona super attiva Corpo e Mente sono in una continua tumultuosa corsa …complimenti e Auguri per tutto nel Tuo lavoro e nella Tua vita privata 🌟🌟🎉🎊👏🕊️

    Quest'anno mi aspettano: una miniserie, un film TV, una daily, vari eventi firmacopie, la partecipazione a festival letterari, la pubblicazione di 2 o 3 volumi della saga de "l'Anello di Saturno" e il nuovo videogioco realizzato dalla mia società di videogiochi. Per non parlare del resto: la vita, i doveri, i piccoli piaceri quotidiani e soprattutto uno spazio per l'ignoto, per l'inaspettato.

    0
    0
  • Mi piace l'idea che ci sia un " punto di svolta" ma se il percorso della vita è stato già in gran parte compiuto l'interessante è girarsi e guardarlo, comprenderlo.

    0
    0
  • Caro Flavio,..non sono più giovane,..ho vissuto molte delle cose che vivrai,..con entusiasmo ed emozioni,…sei un uomo colto intelligente,…sai scrivere………..sai parlare……..sai raccontare……..sai descrivere…..ha già scritto libri……avrei voluto scrivere un libro,….non so scrivere,….lo porterò con me nel mio lungo viaggio quando sarò pronta ad andare,….da piccola,….alla domanda,….cosa vuoi fare da grande? La risposta era sempre la stessa,… VOGLIO FARE L’ATTRICE,… sul palcoscenico della mia vita,…ho interpretato tantissimi ruoli,…non ho ricevuto applausi e neanche Un OSCAR,….SONO STATA UNA GRANDE INTERPRETE,….ti auguro un buon tutto per il tuo 2024💪🍀❤️

    0
    0
  • Così poco per fare tante esperienze meravigliose, è proprio vero che il tempo è relativo,si dilata a dismisura se riusciamo, come fai tu,a riempirlo di emozioni, di scrittura, di vita reale. Buon viaggio Flavio 💞

    0
    0
  • Ciao Flavio💝Sono incantata 💝 rapita💝felice per Te💝Conosco questo iter💝una luminosità che ti aspetta💝armonia e dono per gli Altri💝Il dovere più splendente è l'aiuto e l'Amore per i Figli💝Basta ascoltarli💝abbracciarli💝per sentire le voci💝delle campane addormentate💝 lontanissime stagioni💝vedere accendersi le stelle💝 di tutte le Anime💝l'oriente💝il mare💝i corpi celesti💝chiusi nelle palme💝La strada ignota💝apre il mistero💝💝Vai💝sogna💝bacia la luna💝non fermare il passo💝Ciao emozione che sorprendi💝profumo che accompagni💝Isa

    0
    0
  • Se tu vieni,per esempio, tutti i pomeriggi alla quattro,dalle tre io comincerò a essere felice.
    ( Piccolo principe)

    0
    0
  • Complimenti per un anno pieno di soddisfazioni e di emozioni
    Un piacere leggere i tuoi racconti grazie
    Alberta Epicureo

    0
    0
  • In bocca al lupo Flavio per tutti i tuoi progetti molto costruttivi .
    Di certo un nuovo anno impegnativo.🙏👌🥰

    0
    0
  • È bello ascoltarti Flavio ci rendi partecipi dei tuoi progetti, ci fai sentire tuoi amici ai quali racconti il tuo futuro. Sicuramente sarà un anno impegnativo e saprai portare a termine tutto ciò che hai progettato,essendo tu un perfezionista, è tutto organizzato. Ti auguro un anno prospero di lavoro e di successo, goditi la tua bella figlia, questi sono gli anni più belli, quelli che restano impressi nella mente. Ti auguro ogni bene e buona vita. Alla prossima pagina 🤝💖🥰

    0
    0
  • La tua freschezza il tuo entusiasmo per la Vita ,l'amore per tua figlia,il tuo stupore nel vederla crescere mi commuovono.Ben lontano dal personaggio di Tancredi con il suo amore malato che gli toglie il respiro e lo condanna ad una esistenza grigia...una vita incolore.

    0
    0
  • Complimenti di vero cuore ❤️ caro Flavio.... tantissimi impegni ed obiettivi,che meraviglia, soprattutto se accompagnati da tanto entusiasmo.
    Complimenti anche per la tua principessa che cresce a vista d'occhio.... vorrò poi certamente conoscere il nome del tuo nuovo videogioco per renderlo noto a mio figlio.
    Un abbraccio

    0
    0
    1. Il videogioco non è ancora stato presentato, il primo trailer uscirà a breve, prometto che dirò tutto a tempo debito. Un saluto al figlio, intanto!

      0
      0
  • Buongiorno, Flavio. Che bello leggerti tanto carico per i tuoi progetti! Hai un entusiasmo scoppiettante che ci contagia!!
    Perfetto stato d!animo per l’inizio di un nuovo anno che sarà un anno nuovo da ciò che ci fai intuire.
    Tenera l’ immagine di Elettra che sboccia alla vita crescendo a vista d’occhio assaporandone le avventure quotidiana, sotto il tuo sguardo sorpreso e amorevole.
    Sono curiosa di conoscere la realizzazione dei tuoi progetti professionali che ci avevi anticipato lo scorso anno e dei successivi.
    Certo la puntualità è una dote, che anch’io ho, credo derivante dall’educazione rucevuta, che poi ce la fa percepire come inderogabile, necessaria ed in effetti significa rispetto dovuto verso chi ci attende… oltre a testimoniare interesse per l’incontro o l’impegno…, mentre l’abitudine ad osservare e osservarsi nei vari contesti è propria di chi scrive…
    Ti auguro di realizzare tutto ciò che progetti oltre a belle camminate e gratificanti partite a scacchi che credo sia un hobby davvero interessante, e poi tutto il resto. Visto che stai andando forte… e chissà l’imprevisto cosa ti prepara?
    Non correre troppo, mi permetto di aggiungere, però: la fretta a volte fa trascura dettagli importanti…
    Alla prossima pagina, augurandomi che torni a prevenirmi di nuovo via mail.
    Mariangela

    0
    0
  • Mi piace molto la tua semplicità e schiettezza nel raccontare quello che ti accade nella vita, per me è cosa nuova che un attore come te si dedichi con tale limpidezza ai suoi follower. Sei una persona "Vera" e non è facile trovarne nel tuo ambiente di lavoro. Ti ammiro.

    0
    0
    1. Ci provo. Alla fine, mi piace scrivere, mi piace raccontare, è il minimo che io stabilisca un contatto con chi mi apprezza.

      0
      0
  • Flavio l'entusiasmo, la voglia di fare, ci porta sempre più avanti verso grandi soddisfazioni sempre, avanti così! Io attendo con ansia il tuo nuovo libro romantico che mi gusterò in estate, dopo una laurea, un ruolo arrivato, un master e la strutturazione di un progetto tanto atteso. Mai star fermi! In bocca al lupo e un simpatico saluto!

    0
    0
  • I tuoi impegni nel 2024 sia come attore che come scrittore e tanto altro... Rispecchiano l artista poliedrico che sei ed è bellissimo percepire attraverso questa pagina i tuoi sentimenti e le tue emozioni anche verso tua figlia❣️❤️❤️❤️✨✨✨✨complimenti sempre👏👏😍

    0
    0
  • Ti si prospetta un anno super impegnativo ma stimolante da tanti punti di vista e, come accade quando si è molto presi, scorrerà velocemente. Per questo i momenti di pausa saranno importanti per rigenerarsi e dare vita a nuove idee. Anch'io adoro camminare: in città, in montagna, sul lungomare. Insomma, ovunque e soprattutto mi piace farlo da sola. Mi aiuta a pensare, a scacciare le preoccupazioni e i momenti tristi ma anche nello stesso tempo mi diverte e diventa fonte di osservazione e ispirazione.
    Il tempo trascorso con tua figlia sarà sicuramente il più prezioso. I bambini cambiano così in fretta che poi a volte si fa fatica a ricordare com'erano da piccoli pertanto ogni istante con loro è prezioso.
    Non posso concludere senza prima dire che la nuova grafica del sito è bellissima e mi piace davvero molto sia nei colori sia nei caratteri e nelle loro dimensioni.

    0
    0
  • Il tuo entusiasmo per i prossimi impegni di lavoro e l'impegno più sorprendente per un individuo che si scopre genitore, mi hanno piacevolmente coinvolta. Flavio, continua la tua passeggiata.....

    0
    0
  • grande entusiasmo e passione che rende felici anche noi auguri per tutto ciò che conta partendo da Elettra e la sua armoniosa crescita fino a tutta la serie di libri su cui lavori ,il videogioco,gli scacchi ,le nuove produzioni come attore buone cose per tutto ciò che ti sta a cuore alla prossima buon lavoro e un abbraccio

    0
    0
  • In bocca al lupo per tutto e mi raccomando attenzione al finale deve essere epico, d'impatto e romantico allo stesso tempo sia se ci sarà o meno il lieto fine.

    0
    0
  • “Sento che sarà un anno importante, in cui la mia vita prenderà strade inesplorate. Un "turning point", come lo chiamano in gergo tecnico quando si scrive una storia: il momento in cui tutto cambia, in cui un evento sposta la direzione della storia e ci tiene incollati, in attesa del proseguio”. Ricco di buoni auspici, ben augurante e soprattutto foriero di belle novità e soddisfazioni; anche io sono in attesa di un proseguio, dell’ignoto e dell’ inaspettato, come l’hai chiamato tu. Te lo auguro con tutto il cuore e naturalmente ad maiora semper. Sei dotato di un’animo gentile e sensibile e ti meriti ogni bene. Buon pomeriggio e buon lavoro per tutto 🍀🌈☺️

    0
    0
  • È proprio così, gli stessi personaggi creati dalla tua mente, ti costringeranno a tornare indietro per modificare la loro esistenza, sono vivi veri.
    Forza Flavio!
    Il talento non si perderà mai.

    0
    0
  • Questo 2024 sarà sicuramente e meritatamente - per te - un turning point stimolante, straordinario, strategico

    0
    0
  • Ciao Flavio,
    caspita quante cose che devi fare entro aprile!
    Tutte variegate, ma che richiedono una certa professionalità (che tu hai!).
    Ti auguro di far brillare ogni tuo progetto.
    Quanto ad Elettra: dev'essere uno spettacolo vederla crescere...
    Alla prossima.

    0
    0
  • Pagine passate

    css.php