La Divina Avventura I

Ascolta ora il primo audiolibro della "Divina Avventura"
Diario D'artista
Diario D'artista
La Divina Avventura I
Loading
/

Senza futuro, la mia mente viaggia solo all’indietro, controcorrente, alla ricerca di una risposta al perché della propria esistenza. Per quale motivo sono qui in questo mondo abbandonato? Come viole che sbocciano, siamo fiori solitari dal profumo inebriante, bellezze delicate dell’esistenza, esperienze effimere che appassiranno alla fine dei loro giorni.

***

Ero in ginocchio in cima al promontorio roccioso che sovrastava una valle lussureggiante, bagnata dall’eterno tramonto. Vicino a me sorgeva la fonte di un ruscello, che irrigava la foresta con fiumi e laghi ambrati. L’orizzonte era cinto da montagne dalle dorsali innevate. Contemplando l’Eden, gustando l’effimera beatitudine sopra un tappeto di morbido muschio, a occhi chiusi e mani giunte, pregavo KS, dio di Baltica. Avevo dedicato tutta la mia vita a seguire le sue regole per diventare perfetto, perché chi non raggiungeva la perfezione, a Baltica, era destinato a morire nell’oblio. E ora che stavo invecchiando e la morte si avvicinava, temevo di non avere più abbastanza tempo.

Baltica era un luogo severo, ma chi raggiungeva la perfezione si guadagnava il diritto di Trascendere, di vivere per sempre in Eden. E io non desideravo altro. Ma nonostante le mie preghiere, il mio Dio non rispondeva.

Avvolto dall’odore del muschio, beato nello sconforto, rimasi aggrappato alla speranza di un suo segno. Non potevo perdere la fede, soprattutto adesso che ne avevo bisogno più che mai. Nel silenzio, sentii la voce di Luna che mi chiamava.

Aprii gli occhi. Ero tornato a Baltica, sotto l'ultimo Salice.

“Kato, perdonami se ti ho interrotto durante la contemplazione, ma i discepoli hanno bisogno del tuo aiuto. Non riescono a desiderare e non conosco nessuno più bravo di te per insegnarglielo.”

A parlare era Luna, con i suoi capelli grigi e crespi mossi dal vento del mare, immersa tra le fronde. L’aria salmastra e il secco tepore del sole non erano paragonabili con la beatitudine dell’Eden, ma nonostante questo, mentre la guardavo, mi resi conto che, anche se il mio amore non era corrisposto, ero felice di essere lì con lei.

Mi chiesi se fosse il caso di aiutarla o se fosse più saggio tornare a pregare per la mia perfezione. Ai tempi, vivevo nella paura di non pregare mai abbastanza, di non dimostrare mai abbastanza la mia devozione a KS. Eppure, il mio cuore mi spingeva a desiderare l’affetto di Luna.

Uscii dall’ombra dell’Ultimo Salice in cerca di ispirazione. Il sole di mezzogiorno era velato da una coltre di nuvole così chiare da bruciare gli occhi. Guardai la miriade di case cilindriche dalle pareti trasparenti, costruzioni bianche e luminose, come se fossero fatte di cristallo.

Come erano pacifiche le strade di Baltica… Lunghe e bianche, e tutte portavano alla spiaggia.

Dovevo fare una scelta. Tornare in Eden o compiacere Luna? Amare il mio Dio o la donna che desideravo? Luna era l’unica cosa che veramente importasse. Volevo raggiungere la perfezione per poter trascorrere l’eternità insieme a lei e speravo che, con le parole adatte, sarei riuscito a farla innamorare di me.

“Andiamo.” dissi, e scendemmo la collina insieme, chiacchierando. Luna aveva un’aria seria, con rughe quasi impercettibili sulla pelle nera e un seno prosperoso sotto la tunica perfettamente bianca.

“Il tempo è stato gentile con te, Luna” dissi, “Ha levigato la tua anima fino a renderla perfetta. Sei un tesoro prezioso.”

Mi sorrise: “Grazie, Kato. Sei tu ad essere sempre gentile con me.”

Arrivammo sotto la grande cupola del Foro, sorretta da colonne eleganti che ne definivano la circonferenza. Al centro, i giovani discepoli riuniti avevano un’aria preoccupata.

“Cosa è successo?” chiesi.

“Come ogni giorno, ci siamo incontrati qui per contemplare e desiderare” rispose uno di loro, “Ma quando è arrivato il momento, nessuno è stato in grado di fare apparire la perla.”

Mi avvicinai, incuriosito: “Ognuno di voi ha provato a desiderarla?”

Tutti risposero di sì. Guardai Luna, che mi sorrise, dandomi la forza di insegnare. Speravo che, se fossi stato bravo, lei avrebbe apprezzato il mio aiuto. E tutto ciò che volevo era il suo amore.

“Perché non siete stati in grado di desiderare?” chiesi ai miei allievi.

“Non sappiamo dove trovare il desiderio.” risposero.

“Dove pensate che si trovi?”

“Nel cuore.” disse uno.

“No”, risposi, “Il desiderio nasce dalle profondità dell’anima, dalle nostre più intime paure e speranze. È la forza che ci spinge a cercare la perfezione e a superare i nostri limiti. Se non siamo in grado di desiderare, significa che non siamo in sintonia con noi stessi e con ciò che ci rende veramente felici. Solo così potremo un giorno Trascendere in Eden.”

Ero uno degli ultimi anziani di Baltica, appartenente ad una generazione ancora capace di desiderare. Era mio compito mostrare loro come si faceva. “Fatemi spazio” dissi, avvicinandomi al tavolo circolare, illuminato dalla luce verticale che scendeva dalla cupola. Posai il palmo della mia mano vecchia e scura sulla superficie liscia del tavolo, mentre tutti i discepoli mi guardavano. Chiusi gli occhi e desiderai la perla, focalizzandola nella mia mente: bianca, sferica, perfetta. Apparve sul tavolo. I discepoli applaudirono, riempiendomi di orgoglio. La presi e la misi sotto la lingua, assaporandola. Nutrimento del corpo e dell’anima. Mi voltai verso Luna in cerca di conforto e amore. Mi accarezzò la guancia.

Stavo per concludere la mia lezione quando mi resi conto che tutti i discepoli avevano la tunica bianca, mentre la mia era grigia. Segno inconfondibile di imperfezione. “Perché siete tutti più perfetti di me?” dissi ad alta voce, sentendo la vergogna crescere. “Come posso impartire lezioni se sono l’esempio stesso del fallimento?” Abbassai gli occhi, affranto.

“Anche se sei imperfetto, Kato…” rispose Luna, posandomi una mano sulla spalla, “…sei un vero amico. Grazie per quello che ci hai insegnato.”

Con un ultimo sospiro, mi voltai e me ne andai, lasciando dietro di me una scia di dubbi e incertezze.

Scritto da Flavio Parenti
Sono un attore, scrittore e regista nato a Parigi e cresciuto in Italia. Ho lavorato in film, serie TV e teatro, collaborando con registi di fama internazionale. Sono appassionato di storytelling e amo sperimentare con diverse forme d'arte per raccontare storie.
acquista→

La Divina Avventura

4.3 Stelle basate su 160 recensioni

Tuffati in un'epica avventura metafisica verso i confini della vita, che ho scritto con polso spirituale.

LDA Leadform

[…] esperienza è stata diversa rispetto alla scrittura dei miei volumi più recenti, come "La Divina Avventura" o "L'Anello di Saturno", dove ho iniziato con una struttura ben definita e una visione chiara […]

0
0
  • Letto tutto d un fiato, apprezzando molto l Amore che Kato prova verso Luna , il racconto e’ intenso e caldo e forse anche la Tua voce così calda emoziona ancora di più ciao Flavio grazie👋🩵

    0
    0
  • Ciao Flavio sono una tua ammiratrice ,amo il paradiso delle signore e lì ho imparato ad apprezzarti,sei bravissimo e mi piace molto la tua voce in questa nuova avventura anche come attore ti stimo, siete una compagnia tutta la troupe, oltretutto mi piace il sentire raccontare bellissima esperienza grazie mille.

    0
    0
  • Ecco mi hai fatto entrare nella tua narrazione che sa di mitico, di antico e ti ringrazio.
    Ho ascoltato al mio risveglio, prestissimo che il sole ancora doveva sorgere. Un momento in cui si è ancora liberi dagli impegni quotidiani ma si ha la mente libera, riposata. È la prima volta che ascolto una narrazione. A dirti la verità però non sono riuscita a staccarmi dal leggere lo scritto mentre ascoltavo. La cosa però mi ha affascinato come ad immergermi meglio, attraverso la tua voce, nel mondo che hai raccontato.

    0
    0
    1. Penso che questa forma, testo più voce, sia proprio bella e voglio continuare su questa strada. Grazie Fiorella

      0
      0
      1. Mi e piaciuto molto.il primo.capitolo.da te omaggiato e ti ringrazio. E una storia fantastica ,.non ho.mai.letto storie così particolari leggero il secondo. Capitolo. Per immergermi. Meglio. In questa storia fantastica , inoltre è piacevole leggere e ascoltare la tua voce , e ancora più affascinante grazie Flavio

        0
        0
  • Ciao Flavio ti seguo sempre nella fiction " Il paradiso delle signore
    Purtroppo odiavo il tuo personaggio ma poi è cambiato . Da uomo crudele e sicuro di se è diventato (quasi un debole).
    Ascoltando il primo capitolo della divina avventura ho paragonato il personaggio di Tancredi a Kato .
    Anche Tancredi lo vedo insicuro.
    Forse anche tu: malgrado la bravura come attore e come scrittore , sei alla ricerca di miglioramenti?
    Questa è la prima impressione. Continuo il piacevole ascolto dell'audiolibro.
    Grazie

    0
    0
    1. Io sono costantemente alla ricerca di miglioramenti. Sembra essere una dannazione per quanto mi ci perdo 😂

      0
      0
  • Ti ringrazio, ho gradito molto. Complimenti, sei un ottimo narratore oltre ad essere quel bravo attore che sei. Hai poi trovato le risposte esistenziali che cercavi?....

    0
    0
  • Bravissimo Flavio, é stto una carezza ascoltare la tua voce.La storia è afascinante,próprio cone quelé che piacciono a me. Complimenti

    0
    0
  • È stato davvero molto emozionante ascoltare questo primo capitolo con la tua voce.Leggo molto,amo le pagine ,la carta ,il suo profumo,ma devo ammettere che ascoltarlo letto da un attore così bravo ,mi ha trasmesso una forte emozione.Bravissimo!

    0
    0
  • BUENOS DIAS FLAVIO!!ME ENCANTO ME RECUERDA MI FINES DE ADOLECENCIA Y COMIENZO DE MI JUVENTUD MI PREGUNTA .SIN FUTURO MI MENTE SOLO VIAJA HACIA ATRAS..ME VEO REFLEJADA EN ESTE ESCRITO GRACIAS ABRAZO DESDE ARGENTINA POSDATA(PIEMONTE TURIN MIS NONNOS EMIGRARON ARGENTINA SANTA FE PIAMONTE

    0
    0
  • Ciao Flavio. In questo primo capitolo ho trovato delle attinenze con lo Jnana Yoga. Il maestro che ricerca la perfezione nella trascendenza per raggiungere la Luce ,una visione di Eternità e di Amore ma nello stesso tempo vuole raggiungerla anche per essere amato dalla donna desiderata.Una lotta interiore tra la felicità effimera appunto che ti da'il mondo esterno e quella che ti offre invece una visione che va aldilà, una conoscenza suprema.

    Molto interessante,un viaggio nell'interiorità,nei dubbi e nelle incertezze che tutti abbiamo senza distinzione di ruoli.

    Grazie! Lo acquisterò.

    0
    0
    1. Proprio così, come scoprirai, c'è molta filosofia orientale (i Veda soprattutto) ma anche tracce di buddismo, cristiane mi è filosofia dell'antica Grecia 😊

      0
      0
  • Egregio Flavio
    Complimenti! Almeno questo primo capitolo mi e' piaciuto e sentirlo dalla tua voce ha fatto il resto. Una voce calda e rilassante! Complimenti
    Ti seguo col famoso Paradiso delle signore"

    0
    0
  • È la prima volta che ascolto un audio libro..mi ha colpito molto la tua voce..molto calda e avvolgente..complimenti..ti conosco anche come attore..sei molto bravo.

    0
    0
  • Flavio, m'a piasciutto tantissimo questo primo capitolo. É quello che stó lavorando dentro di me! (E profitto per imparare sempre piú italiano, leggendo e ascoltandoti). Grazie mille!!

    0
    0
  • Le parole e la voce ebbero su di me un effetto incredibile. Sono riuscita a rivedermi nell'ambiente descritto, vestita di bianco, con una pace indescrivibile. Molto buono. Grazie per la condivisione.

    0
    0
  • Ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto
    Non è il mio genere di letture ma devo dire che il racconto è molto coinvolgente
    La scrittura piacevole e scorrevole. Belle le descrizioni. Mi sembrava di essere lì mentre leggevo. Non ho ancora ascoltato il podcast. Lo farò al più presto. Attendo il prossimo capitolo ma sicuramente comprerò il libro. Complimenti a lei Flavio Parenti.

    0
    0
  • Mi ha molto emozionato ...sono domande che ci poniamo tutti i giorni....sei molto sensibile una voce profonda .... complimenti

    0
    0
  • Sono colpita dal racconto, perché muove molte domande dentro il mio orizzonte e aspetto la continuazione.
    Ciao Flavio, grazie

    0
    0
  • Ciao Flavio, spero tu sia veramente TU!
    Grazie per l'invio dei capitoli. A dire il vero i miei libri preferiti sono quelli di storie vere, ma sarà forse che mi piaci come attore e mi sono incuriosita al tuo libro. Ho "ascoltato" il primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto perché si parla di noi, dei nostri sentimenti.
    Continuerò leggendo il tuo libro, che acquisterò, così da potermi soffermare e ragionare sulla lettura.
    Un saluto.
    Paola

    0
    0
  • Questo racconto scalda l'anima. La tua voce profonda e intensa ne amplifica la potenza. Grazie ti seguo come attore e da oggi acquisterò il tuo libro per assaporare al meglio il tuo lavoro. Grazie. Lucia-laila

    0
    0
  • Bellissimo Racconto mi ha colpito molto:

    “Perché non siete stati in grado di desiderare?” chiesi ai miei allievi.
    “Non sappiamo dove trovare il desiderio.” risposero.
    “Dove pensate che si trovi?”
    “Nel cuore.” disse uno.
    “No”, risposi, “Il desiderio nasce dalle profondità dell’anima, dalle nostre più intime paure e speranze. È la forza che ci spinge a cercare la perfezione e a superare i nostri limiti. Se non siamo in grado di desiderare, significa che non siamo in sintonia con noi stessi e con ciò che ci rende veramente felici. Solo così potremo un giorno Trascendere in Eden.”
    Ciao Flavio 👋👋✨✨

    0
    0
  • complimenti Flavio sei bravissimo, la tua recitazione dolce e soave dimostra eleganza nel modo di porgere l'argomento ricco di simbologie sono felice di ascoltare questo rapporto con luna e questo rapporto con la paura, il desiderio tutti elementi che dominano e nello tempo ci aiutano a capire a scandagliare la profondità della nostra anima. grazie di questa grande possibililà

    0
    0
  • La tua anima ha sete e se berrai dalle fonti della sapienza la tua saggezza che è in te ti farà scoprire come tu hai ben detto il grigio della tua tunica trasformandola nella perla preziosa: che sei tu! Tu sei destinato a vivere oltre l'insegnamento stesso dei tuoi maestri di percorso , qualunque essi siano stati, poiché tu la tua veste bianca te la devi conquistare macchiandola di quel "sangue" che sono le fatiche della vita, le arrampicate di una salita fatta di ghiaccio e di neve, dove il vero calore sta nel tuo "io" una volta sciolto dai dubbi e dai perché,potrai un giorno dire di aver appreso un altra lezione da chi tu stesso pensavi fosse solo un tuo scolaro.Capirai che la vita è piena di persone,... Di chi si crede maestro ... Ma uno solo sarà il perfetto!
    Ti auguro di incontrarlo.
    Ti auguro di scoprirlo!
    Ti auguro di desiderarlo❤️‍🔥✨😇

    0
    0
  • Mi piace molto il tuo racconto e l'ambientazione in un mondo fantastico.
    Mi piace la figura di Kato che è alla ricerca della perfezione il dialogo con la sua anima per raggiungere l'amore di luna.
    Voce e itrrpretazione magistrale da parte dell'autore.

    0
    0
  • Ciao a te,ho letto il tuo primo capitolo, innanzitutto mi presento, (senza presunzione!) che sono una cattolica cristiana praticante. Senza nessun dubbio è molto interessante il tuo racconto.Qual'e'il vero motivo, che ti sei ispirato all' inizio della Bibbia? Ti sto facendo una domanda!spero che mi potrai rispondermi. Ciao

    0
    0
    1. Ciao Maria, come vedrai il libro affonda le sue radici in molti libri sacri, come bibbia e i Veda. È un viaggio esistenziale ai confini dell'anima

      0
      0
  • Ciao Flavio, ho appena ascoltato e letto il primo capitolo, è bellissimo, la tua voce emozionante. Non vedo l'ora di ascoltare i prossimi capitoli e penso proprio che acquisterò il tuo libro. Bravo e grazie! Ti seguo nel Paradiso delle Signore 😘

    0
    0
  • Bravissimo è stato una carezza ascoltare la tua voce,sei un vero talento non avevo dubbi, ti seguo nel paradiso delle signore.
    Complimenti.

    0
    0
  • Mi piace e tu Flavio sei davvero molto bravo ( non avevo dubbi)la storia è affascinante proprio come quelle che piacciono a me , grazie

    0
    0
  • Mi sono molto piaciute le descrizioni le aggettivazioni ; perfetta la punteggiatura .Tutto coinvolgente. Ho letto solo oggi il primo capitolo è scorrevole perfetto.

    0
    0
  • Ho già ascoltato il primo capitolo che mi hai inviato ero curiosa. Un inizio originale e delicato aspetto il seguito....
    Grazie.👍

    0
    0
  • Ho ascoltato ora il 1 capitolo molto romantico....un idea originale poter ascoltare le pagine di un libro...Grazie Michela

    0
    0
  • Ho ascoltato tutti i capitoli inviati e sono pronta a partire in mongolfiera con Kato.
    Comprerò il libro in libreria perché amo la carta stampata e il suo odore, il sottile piacere del fruscio delle pagine, il poter rileggere più volte lo stesso passo.
    Cercherò comunque, durante la lettura, di riascoltare la tua voce per immergermi di nuovo in quell'atmosfera rarefatta ritrovata nei primi capitoli.
    Complimenti ancora e grazie.

    0
    0
  • Mi incuriosisce ascoltare e leggere, La divina Avventura. Ho avuto modo di apprezzare la professionalità e la bravura dell' attore in Il Paradiso delle Signore. È innovativo il libro con audio letto dall' autore. Complimenti vivissimi a Flavio Parenti.

    0
    0
  • Ho finito adesso di ascoltare il primo capitolo e già la tua voce calda e suadente e l'atmosfera rarefatta del racconto mi hanno catturato. Passo al secondo capitolo. Complimenti!

    0
    0
  • Ascoltandoti, mi sono rilassata tanto da essere lì, ho vissuto in prima persona ogni momento. Complimenti… meraviglioso

    0
    0
  • Complimenti, molto interessante, recitazione ottima, voce bellissima bene impostata, calda, grazie Flavio !

    0
    0
  • Grazie Flavio,ho trascorso 10m di puro relax ascoltando il racconto attraverso la tua calda e serena voce...ti seguo da tanto sin dai primi esordi in TV..Queste pagine tra l'altro molto belle, poi lette da te e quanto dire...ma ancora devo capire molte cose ,ora vado al secondo audiolibro..grz

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo davvero meraviglioso e stupenda l'interpretazione... non vedo l'ora di andare avanti con la storia

    0
    0
  • Ho appena ascoltato la lettura del primo capitolo del tuo romanzo, Flavio.
    Le tue parole mi hanno fatto bene e arrivano al momento giusto. Sto attraversando un periodo un po' complicato e credo che la lettura del tuo romanzo mi aiuterà a trovare molte risposte alle domande e ai dubbi che mi sto ponendo.
    Grazie!

    0
    0
  • Ciao! Mi piace questo inizio caratterizzato da trascendenza e divinità. Il concetto di perfezione che viene riportato, le relazioni che sono raccontate, sono curiosa di sentire il seguito! Grazie! Patrizia

    0
    0
  • Bellissimo.... Complimenti!!! In questo momento di stress sono riuscita a rilassarmi x questi pochi minuti...aspetto il secondo capitolo!!!

    0
    0
  • Devo ancora capire , però mi ha fatto piacere ascoltare la tua narrazione con voce calda e tranquilla, complimenti

    0
    0
  • incipit interessante, direi molto interessante.
    comprerò il libro sicuramente. adoro la carta stampata , il suo profumo e l intimità che si crea nel silenzio della lettura
    Questo libro sembra avete tutti i presupposti per diventare una splendida esperienza .

    1
    0
  • Non ho mai prediletto questo tipo di lettura, diciamo fantascientifica . Tuttavia, credendo profondamente nella forza dell’anima per rendere malleabili se stessi e anche chi amiamo, sono incuriosita dalle tue scritte e credo proprio che continuerò ad ascoltare il tuo libro ! Grazie Flavio dell’opportunità che ci offri !

    0
    0
  • Caro Flavio🔮Ogni viaggio è sogno 🔮desiderio di conoscenze superiori🔮profondità arcane🔮Tu ruoti in una clessidra di cristallo purissima🔮Leggi nel primo granello di sabbia l'essenza protettrice del vivere🔮 La voce del desiderio ti attira e sempre richiama🔮hai il segreto🔮possiedi il suo essere🔮il suo lume🔮diventi autore della vita🔮Il desiderio si avvera🔮viaggia con te🔮con noi🔮Tutto è desiderio🔮dono immenso🔮Ti ringrazio🔮🔮

    0
    0
  • Caro Flavio🎆 Il desiderio attira e sempre richiama🎆 ha una voce🎆 quando abbiamo il segreto🎆 tutto è immenso🎆 possediamo il nostro essere🎆 il nostro lume🎆 l'autore della vita🎆Capitolo inebriante🎆Grazie🎆🎆🎆

    0
    0
  • L'ho ascoltato molto tempo fa e ho lasciato un commento, e ora ricevo un'e-mail, come se non avessi fatto nulla, e tutto torna all'inizio 😊

    2
    0
  • Ciao Flavio Ho appena ascoltato il primo capitolo è meraviglioso,non oso immaginare altri capitoli, complimenti..poi la tua voce incanta A proseguire, c'è molta delicatezza,complimenti di nuovo...

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo ed è bellissimo.
    Immaginavo le scene.. sono curiosa di continuare ad ascoltare.

    0
    0
  • Chiudendo gli occhi sembra di essere in quei luoghi che tu descrivi con la tua bellissima voce. Complimenti davvero.

    0
    0
  • Mi è piaciuto! Primo capitolo, davvero interessante, non vedo l’ora di conoscere il resto della storia. Complimeti 👏

    1
    0
  • Mi è piaciuto! Primo capitolo, davvero interessante, non vedo l'ora di conoscere il resto della storia. Complimeti 👏

    2
    0
  • Ho ascoltato per la seconda volta il primo capitolo,con maggiore attenzione e interesse. Obiettivamente è un racconto particolare e piacevole, vorrò arrivare alla conclusione. Mi ha incuriosita.

    0
    0
  • A volte, come i giovani discepoli, si ha l'impressione di non essere più capaci di desiderare, di immaginare... Complimenti Flavio, ansiosa di ascoltare il resto!!

    1
    0
  • Bellissima narrazione una voce bellissima da ascoltare complimenti aspetto di ascoltare gli altri capitoli

    0
    0
  • Interpretazione perfetta, ma più di tutto traspare sin dall'inizio l'ossessione della ricerca della perfezione, cuore del romanzo. Una parola citata più volte che si incunea tra l'amore divino e quello umano. Complimenti. Continuerò la lettura.

    0
    0
  • Questa trama mi ricorda le avventure di Simbad con i suoi amici , in mondo al limite della realtà , ma con una grande morale : che la amicizia vera ti tira fuori da tante situazioni difficili e aiuta a superare le difficoltà , non solo ; da’ il messaggio che il bene vince sul male !
    Come Premessa è un libro che mi intriga .. credo che una sana trama , fa bene alle masse ! Cordialità. Cinzia

    0
    0
  • Ciao Flavio Ho appena ascoltato il primo capitolo ,bellissimo rilassamento puro non finirei mai di ascoltare la tua voce è proseguire con la lettura complimenti bravissimo Flavio 👏😘

    0
    0
  • Grazie Flavio per avermi inviato il promemoria degli audio😍❤️🙏✨✨. Li ascolterò tutti sicuramente... Baci❤️❣️

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo (da sito, non ho ricevuto la mail). Le faccio i complimenti, è molto avvincente. Mi sono ritrovata in una "realtà" fantastica, la sua descrizione inizialmente cn aggettivi "eccessivi" ma poi una volta entrata in quella situazione, si sn ridimensionati. E poi scrivere su un argomento cm la perfezione nn è semplice. Continuerò a seguirla, grazie e ancora complimenti 👏

    0
    0
  • Ciao ho appena ascoltato il primo capitolo veramente molto interessante piacevole e pieno d’amore. Complimenti veramente. Sono curiosa come sono gli altri capitoli 😍

    0
    0
  • Riguardo ai personaggi, mi piace che questi siano pieni di saggezza, forse meno che ricerchino la perfezione assoluta, almeno uno di essi. Trovo prefetto che Luna, il personaggio femminile che ho incontrato per ora, abbia i capelli grigi, in questo particolare mi somiglia, e mi sento quasi riconosciuta.

    0
    0
  • Alla fine ho ascoltato subito il primo capitolo. Il libro sembra più interessante del decalogo che avevi messo su Facebook. Mi piace più come lo dici di quello che dici, quindi credo che prenderò tutto l'audiolibro.

    0
    0
  • Ho ascoltato. Nonostante la rotondità il tavolo può avere i suoi "spigoli" come lo sono i dubbi al cospetto di qualche cosa in apparenza perfetta. Credo siano le volte con cui guardiamo e percepiamo l'oggetto, oppure lo stato d'animo, a determinare l'assenza di un difetto. No, l'assoluta compiutezza non esiste, naturalmente questo è un mio parere personale, magari andando avanti con la lettura la mia opinione cambia.

    0
    0
  • Gia' dal titolo ' La Divina Avventura" coinvolge emotivamente sulla scorta dantesca...
    Avventura come Commedia esistenziale parafrasando il Poeta.
    Una scena come primo acchito...
    Maestro e discepolo in cerca dell'
    Eden ...suggestiva la pioggia di comete...

    0
    0
  • Complimenti Flavio, il primo capitolo è già un ottimo inizio e la tua voce ti trasporta direttamente 'dentro' la storia...... Grazie.....

    0
    0
  • Il primo capitolo scorre piacevolmente; ricco di dettagli, a tratti poetico. Il racconto é un fantasy con tanti spunti originali e una storia d'amore di sottofondo di buon gusto ( diversamente avrebbe alterato ed annacquato il tutto. Scelta saggia, dunque). É inutile sottolineare che é narrato magistralmente da un attore di innegabile talento. Complimenti Flavio! Denoto da parte tua tanta passione per questo progetto. Non era affatto scontato che un attore e regista del tuo calibro riuscisse anche a scrivere. Ascolterò presto il secondo capitolo.

    0
    0
  • Purtroppo ho scoperto tardi e per puro caso di aver davvero ricevuto l'audiolibro via mail. È bello sentire il libro letto dalla viva voce dello scrittore. Chi meglio dell'autore può interpretarlo?! Grazie 😊

    0
    0
  • Ma che bellezza!
    È la seconda vita che lo ascolto e sono presa, presa, presa!
    Ogni parola è una suggestione che mi porta a viaggiare nel profondo di me stessa e poi fuori, nel mondo che mi circonda...
    Sei talmente bravo che io ho visto il salice, il sole con me nuvole bianche che li coprivano, ho sentito la pace e la tranquillità delle vie di Baltica... Ho sentito persino l'amore di Kato per Luna, l'ho sentito proprio dentro il cuore!
    Grazie, è un'esperienza unica il tuo romanzo e non vedo l'ora di continuare!

    0
    0
  • Bello mi è piaciuto .
    Ti dirò che non sono abituata agli audiolibri,preferisco leggere anche se la tua lettura è perfetta ed accattivante.
    Attendo di leggerti
    Grazie per questo regalo

    0
    0
  • Love it!! The scent of spirituality its felt in the first words... Thank you, your voice makes it sounds sooo soothing. Hope to hear the next chapter soon as possible 🤍🎶

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo e la tua voce lo rende ancora più interessante

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo e mi è piaciuto moltissimo e la tua voce lo rende ancora più interessante complimenti

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo. Davvero complimenti...
    Poi la tua voce mi rilassa molto... Curiosa di ascoltare gli altri capitoli

    0
    0
  • Kato bel nome... Come inizio promette proprio bene... Ascoltato solo il primo... Mi immergo nel secondo.
    È bello ascoltare la tua voce.
    Magari incontro qualche sottofondo musicale.
    Grazie Flavio.
    Roberta 😃🐞

    0
    0
  • Ciao Flavio, hai una voce profonda e ascoltandoti mi sono sentita trasportare in un mondo etereo. Il tuo linguaggio rispecchia epoche passate che non ritornano più perché viviamo in un mondo materialista. Peccato😅

    0
    0
  • complimenti Flavio ho ascoltato ora il primo capitolo e devo dire che è interessante e divina è pure la tua interpretazione/narrazione

    0
    0
  • Mi sono lasciato trasportare dalla tua voce suadente e rilassante, nell' ascolto del primo capitolo del tuo libro. Sono molto bramoso di conoscere il seguito ma non avrò fretta: aspetterò l'invio dei prossimi capitoli. Voglio gustarmelo piluccandolo come un grappolo di uva dolcissima. Grazie Flavio

    0
    0
  • Questa lettura capita in un momento particolare della mia vita, sto cercando anch'io la perfezione anche se so che non è per noi umani. Complimenti Flavio, per il testo e per la voce che comunque conosco già.

    0
    0
    1. Spero che il cammino di Kato e del suo giovane allievo, Overton, ti facciano compagnia nella tua divina avventura ❤️ La perfezione esiste? Chi lo sa... quello che conta è il cammino.

      0
      0
  • Luna, la immagino alternando i suoi capelli grigi ad una fluente chioma nera mossa dal vento. Non riesco ad immaginare Baltica, ma la coppia che scende la collina... la tua voce rapisce...

    0
    0
  • Molto interessante, mi piace!
    Unico dettaglio che subito mi é come dire...dis-piaciuto é il fatto che tu Flavio interpreti sia Kato sia Luna nei dialoghi.
    Oltre che di base la voce narrante impersonale.
    Ecco... secondo il mio personale e umilissimo gusto rifarei introducendo almeno una voce femminile per Luna, o comunque sarebbe magnifico ascoltare per ogni personaggio una voce differente.
    Capisco e immagino che questi piccoli stralci siano stati creati al minimo del....giusto per invogliare ad acquistare il libro.
    Quindi prendi questo mio parere per quel che è.
    Bravo 👌
    Ascolterò volentieri anche i prossimi e fra un due-tre settimane potrò acquistare il libro.
    (Questioni di potere economico che ad oggi non ho... ahimè 🥴😏)
    Saluti Silvia 🙋

    0
    0
    1. Capisco il tuo disappunto, ma nell'audiolibro, è uso avere solo una voce narrante. Quello che dici tu è più simile ad uno sceneggiato, nel quale, in questo caso, si possono anche integrare musiche, suoni e come dici tu, anche altre voci. Ma ho preferito fare una cosa semplice, che rispecchiasse, in un certo modo, la mia sensibilità e semplicità.

      0
      0
  • Ascoltando il racconto attraverso la tua voce la mia fantasia mi ha portato in un luogo incantato grotte,e i personaggi li ho immaginati vestiti con delle tuniche 🙂.riflettendo sulla perfezione mi fa pensare al narcisismo ,io amo le persone imperfette perché appartengono alla propria personalità.il racconto mi intriga ascolterò il secondo.😍

    0
    0
  • Straordinario!
    In un ennesimo pomeriggio piovoso di giugno , dopo sei lunghi dolorosi mesi alle spalle ed alle prese con le mie sudate carte che hanno il sapore della Bohéme pucciniana, ma anche di Eduardo e del giovane 'favoloso' martoniano, ascolto con enorme interesse le parole sapientemente intessute dalla voce, bella, lontana eppure vicina dell'Autore... e mi perdo in un mondo altro dove il protagonista tituba tra la ricerca di un dio e l'amore... l'uomo, dunque, e la sua eterna 'reserche'...
    Complimenti Flavio...
    Catturata, ascolto il secondo capitolo mentre continua a piovere ingiustamente in questa mia terra... che tutti conoscono come la terra del sole e dei gelsomini...

    1
    0
  • Intrigante. Ho immaginato un paese fatato. I dubbi . Eh i dubbi. Dilaniano i pensieri. Sono contenta di leggerti. Che bella fantasia comunque!!!!

    0
    0
  • Ho ascoltato questo capitolo appena dopo il telegiornale (un bollettino di guerra tra femminicidi e guerre nel vero senso della parola). Un racconto un po' mistico, un po' fantastico, fatto da una voce calda che arriva dentro. Mi ha incuriosito molto, ma, cosa importante: mi ha rasserenato! Grazie!

    0
    0
  • Ciao Flavio, la storia mi sta catturando e mi incuriosice il seguito....poi letta da te , che sai come leggere, assume un valore aggiunto!
    Adoro leggere libri.
    Caro una rubrica radiofonica che si chiama "Libri web", in cui recensisco tutti i libri che mi sono piaciuti e che mi piacciono.Spesso intervisto anche gli scrittori di cui ho parlato nelle mie recensioni. Il tutto a titolo gratuito.
    Se sei interessato alla diffusione del tuo libro, sono disponibile!
    Mi piacerebbe davvero molto!
    Mi raccomando continua sia a recitare che a scrivere!

    0
    0
  • Mi è piaciuto parecchio, congratulazioni. Una descrizione accurata,chiara dei fatti e molto soddisfacente , ne sono rimasta entusiasta. Un cordiale saluto Alessandra Arena ✨🥰

    0
    0
  • Complimenti sia per ciò che hai scritto, sia per la tua bellissima voce. Non è da tutti riuscire a coinvolgere chi ascolta!
    Acquisterò il libro, perché, non essendo in piena salute, sono spesso in ospedale e l'uso del cellulare non è consono.
    Grazie per questo bellissimo capitolo!!!🤗

    0
    0
    1. Ti auguro una pronta guarigione, e spero che il libro ti terra compagnia. Il cartaceo sarà disponibile dal 16 giugno su Amazon.

      0
      0
      1. Ti ringrazio, ma non ho speranze di guarigione. Ma sono forte e andrò avanti fino a che ne avrò la forza, terapie permettendo. La vita è bella e va goduta fino in fondo. Un caro saluto e un in bocca al lupo per la tua carriera e la tua vita privata!!!🤗

        0
        0
  • Primo capitolo ascoltato due volte, racconto coinvolgente grazie per questo regalo. Mi piace tantissimo Complimenti!!!

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo . Finalmente mi è stato possibile!!
    Ho apprezzato il tuo nitore espressivo, preciso, chiaro, descrittivo, che ci introduce in un contesto magico, molto suggestivo.
    Ascoltarlo dalla tua voce rende più intrigante il racconto che immagino di sviluppi secondo il medesimo registro espressivo, sicuramente
    Avvincente. Ciò che stimola la mia vena di aspirante scrittrice…, chissà che sua tu, Flavio, con il tuo libro occasione per sbloccare la mia inerzia compositiva e magari consentirmi, emulandoli, di
    Liberare quel fiume di parole da tempo trattenuto. Io dico per pigrizia, in realtà per ragioni diverse e più profonde. Un bell’esempio di scrittura per di più di un giovane e poliedrico artista quale
    miglior stimolo a riprovare , assecondando la propria antica « voglia » di scrivere rispondente a una innata urgenza.
    Spero di emularti, secondo il mio stile e la mia naturale verve immaginifica. Grazie! Mariangela

    0
    0
    1. Ma certo, scrivi! Scrivi per te, per gli altri, per cercare qualcosa che non conosci. La scrittura è un processo di scoperta interiore ed esteriore meraviglioso. Buona continuazione 😊

      0
      0
  • Un racconto sublime, con un finale di incertezze, questa è la vera vita Umana. Viviamo sempre di incertezze. Forse non accorgerci mai di avere una tunica grigia. La perfezione che a volte cerchiamo in altri mai in noi stessi. Complimenti. ora ascolto il secondo capitolo. Grazie

    0
    0
  • Veramente suggestivo ascoltare la tua voce, inizio del libro molto interessante, lascia immaginare una storia al di là del reale, quelle che ti liberano il cuore e ti fanno volare oltre il mondo terreno Complimenti ascolterò con piacere i successivi e soprattutto ti ringrazio di avermi dato l'opportunità di ascoltarlo. Farò subito la prenotazione del ebook. Grazie Flavio! Bravissimo!

    0
    0
  • Bellissima lettura mi piace molto e perfetta è anche la voce dell'attore Flavio Parenti! Bravissimo narratore complimenti!

    0
    0
  • Grazie di cuore !!.. I minuti sono volati nell'ascolto della tua voce , essere presente con gratitudine e cogliere il valore simbolico al di là delle parole mi ha reso consapevole di un mondo interiore con i suoi segreti richiami ad una ricerca di una perfetta armonia di bellezza dove si ricompone la ns unità spirituale .......... Sono lieta che mi hai reso partecipe . i libri sono sempre stati i miei migliori amici, hai un grande dono nel comunicare con la voce dell'anima e del cuore .... Aspetto il 16 giugno per acquistare il tuo libro tramite Amazon... Un saluto luminoso per te e per il tuo lavoro così creativo !!...

    0
    0
  • Grazie infinite Flavio per avermi dato la possibilità di ascoltare il primo capitolo del tuo racconto. Mi è piaciuto tantissimo il contenuto reso ancora più bello dalla tua voce. La perfezione esiste? secondo me no, oppure non è quello che immaginiamo. Sono proprio curiosa di sentire il seguito🤗😘❤️

    0
    0
  • Ciao Flavio, Innanzitutto grazie per avermi dato la possibilità di ascoltare la tua voce leggendo un capitolo del tuo libro mi è piaciuto molto complimenti,oltre ad essere un bravissimo attore mi piaci anche come scrivi..☺️

    0
    0
  • Ciao Flavio, grazie di cuore,ho appena ascoltato il primo capitolo del tuo libro,sono rimasta affascinata, è davvero molto bello e ascoltato con la tua voce lo è stato ancora di più,poi a me piace tantissimo leggere,la lettura mi prende assai e lo faccio quando posso,ti saluto con tantissima stima e affetto

    0
    0
  • Ciao, Flavio
    è con piacere che ho ascoltato la tua voce nella lettura del primo capitolo della" Divina Avventura "... Che dire,ho messo le cuffie,sul mio balcone dove c'è l'immenso di verde,un cielo nuvoloso, occhi chiusi e la tua voce che mi ha fatto immergere nel Valle dell'Eden vista dalla tua mente e scritta dalla penna con inchiostro intinto nell'inchiostro del tuo cuore... Grazie di ❤️. N.

    0
    0
  • Bellissimo questo primo capitolo raccontato da te lo rende ancor di più suggestivo .. spiritualità e fantasy insieme mi incuriosisce e piace molto. Complimenti Flavio anche per i dettagli se chiudo gli occhi e ti ascolto riesco a visualizzare anche il luogo … bravissimo!!👏🏻👏🏻🔝

    0
    0
  • La spiritualità mi attira molto ed anche io ne sono alla continua ricerca. Il tuo libro mi incuriosisce molto non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. Interpretazione perfetta. Complimenti

    0
    0
  • Grazie Flavio, un libro originale, voce ed interpretazione perfetta. Mi hai incuriosita e avrei voluto ascoltare anche il secondo capitolo ma aspetto, per gustarlo meglio…. Complimenti, hai una voce incantevole

    0
    0
  • Storia molto bella, sono abituata a leggere i libri, ed è stata una piacevole occasione, ascoltare la storia letta da una terza persona... Mi sono immersa completamente nell'ascolto ...
    Grazie, lo acquisterò presto...
    In bocca al lupo ... 😘

    0
    0
  • Molto bello, interpretazione e voce bellissime. Narrazione piana, con dettagli che rendono la descrizione molto visiva.

    Grazie Flavio

    0
    0
  • Ho accusato immensa tristezza, forse perché io sono anziana, come il protagonista....con la Tua voce e la impeccabile dizione sei riuscito a farmi vedere tutto come un film....andrò ad ascoltare ancora, ma ho un poco di paura ...

    0
    0
  • Grazie mille 😊. Oltre ad essere un grande attore, ho scoperto un grande scrittore. Mi piace questa storia. Complimenti Flavio 👏

    0
    0
  • Rileggere il primo capitolo è stato emozionante mi sembrava di essere la con te mentre pregavi e meditavi la e vedevo l'ambiente circostante come i tuoi amici e Luna e te che non sembravi soddisfatto del tuo livello perché non trovavo l'anima . ogni volta emozioni forti e coinvolgenti .Aspetto il libro intero

    0
    0
  • Mi dispiace ma nn è il genere di lettura che prediligo. Ti ho ascoltato con piacere perché la tua voce incanta e trascina. Aspetto di vederti in TV e ti auguro tutto il successo che meriti.

    0
    0
  • Bellissimo. Sei un attore favoloso ma anche come scrittore non scherzi. Complimenti Flavio. Bellissimo ,mi sono messa le cuffie e persa nell'ascoltare , bellissima storia .

    0
    0
  • sei bravo oltre che come attore anche come scrittore...e sentendo la tua voce e come se fossi li ...nella tua storia...un abbraccio

    0
    0
  • Bellissima storia,l'ho ascoltata con calma tanto da immergermi completamente nel contenuto,voce fantastica molto chiara complimenti continuerò ad ascoltare i prossimi capitoli.

    0
    0
  • Bellissima e interessante voce, che esprime al meglio le parole del tuo splendido e originale libro.
    Storia significativa e accattivante piacevole e differente dalle solite storie.
    Complimenti!!!
    Manca quando finisce.. Ascolterò il seguito.

    0
    0
  • Appena ascoltato il primo capitolo, mi è piaciuto. Bello e la tua voce mentre racconta affascina.

    0
    0
  • Chissà perché già dal titolo ho immaginato un racconto spirituale
    ..mi sono ritrovata alla tue domande sulla perfezione ...
    Continuerò ad ascoltare il 2 capitolo con piacere... grazie di ❤️
    PS

    Complimenti per la scrittura e la voce...
    Ciao buona vita "divina "

    0
    0
    1. Se il titoli non introduce a dovere l'atmosfera... non è un buon titolo! Sono contento che ti piaccia, buona continuazione di lettura

      0
      0
    2. Se il titoli non introduce a dovere l'atmosfera... non è un buon titolo! Sono contento che ti piaccia, buona continuazione di lettura

      0
      0
  • Complimenti Flavio..ho ascoltato il primo capitolo..è molto bello e spero di continuare con il secondo capitolo..la tua voce mi ha cullato nell'ascolto come in un sogno! Grazie

    0
    0
  • Bella storia penso che lo comprerò il tuo romanzo stupenda voce cone te starei tutto il giorno a risentirti il tuo racconto stasera mi ascolterò il 4 e 5 capitolo con calma adesso spero che ci saranno altri capitolo un bacio e scusa del ritardo

    0
    0
  • Ciao flavio molto bello capitolo aspetterò di ascoltare il 2 secondo capitolo bella voce e complimenti per tutto per è per il.paradiso delle signore spero do rivederti nelle nuove puntate a settembre dove si compra il libro visto grazie mille baci

    0
    0
    1. Il libro sarà disponibile si Amazon in cartaceo e Kindle. Ora si pro preordinare il Kindle a 2.99. Il cartaceo dovrebbe uscire a 9.90 fino al 1o luglio e poi prezzo pieno. Il Kindle passerà a 4,99€ il 16 giugno, e poi da luglio 6,99 (devo ancora verificare però )

      0
      0
  • Ciao Flavio
    Chiedo scusa se rispondo solo adesso ma l'email era finita nello spamm. Interessante il primo capito ora passerò al secondo.
    Ps hai una bella voce e profonda ma mi ricordi Tancredi🤣🤣🤣🤣I MIEI COMPLIMENTI

    0
    0
  • Che dire bellissimo, la tua voce lo rende affascinante e magico complimenti, ascolterò volentieri il secondo capitolo...

    0
    0
  • Bellissimo, intrigante mi piacerebbe avere il libro , sono una persona a cui piacciono i libri vivrei in una biblioteca storica

    0
    0
  • Già dal primo capitolo, ma anche dal titolo , mi ispira questo libro. Fa riflettere molto e dice delle parole bellissime poi ascoltare l'audio, con una voce molto bella e profonda , rende tutto più magico. Non vedo l'ora di leggerlo tutto sono sicura che sarà un bellissimo libro. Complimenti bravo davvero!!

    0
    0
  • Davvero molto spirituale! Io non ho molto feeling con le cuffie ! L ho ascoltato ad occhi chiusi ed ho vissuto appieno la storia! Come una fiction ! Complimenti

    0
    0
  • Ciao Flavio, ti apprezzo molto come attore già dai tempi di un medico in famiglia.
    Ora scrittore, questo primo capitolo mi incuriosisce......
    Grazie e a presto

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo, davvero interessante. Complimenti. Sono curiosa di proseguire nella lettura.

    0
    0
      1. Devo farti i miei complimenti per la descrizione perché mi immedesimo nel momento…Curiosa di conoscere tutta la storia.

        0
        0
        1. Ciao Flavio ho ascoltato questo articolo è veramente bellissimo mi ha emozionato tantissimo veramente bravissimo complimenti🙂😘

          0
          0
  • Buongiorno Flavio,
    ti/le chiedo scusa se commento solamente ora le tue mail erano finite nelle spam 🙁 . Che dire come incipit , se il buongiorno si vede dal mattino e chi ben comincia è a metà dell'opera , mi piace il tuo stile di scrittura. Ascolto subito il secondo capitolo che sono curiosa, grazie mille ed in bocca al lupo per questa tua avventura!!!

    0
    0
  • Ciao Flavio ho ascoltato il primo capitolo. La mia fantasia ha creato una location luminosa e desertica per questa storia fantastica. Dare arricchisce ma quest uomo è ingrigito e va via pieno di dubbi...sono curiosa di sapere cosa farà...complimenti

    0
    0
  • Grazie per questo meraviglioso primo capitolo magistralmente interpretato. Ho deciso appositamente di ascoltarti ad occhi chiusi per assaporare la storia. Interpretazione impeccabile. Davvero complimenti. Acquisterò il libro.

    0
    0
  • Complimenti Signor Parenti... La sua storia è davvero interessante🥰🤔 mi intriga🥰 La conosco e la ammiro per le sue doti attoriali e fino a qualche giorno fa non pensavo minimamente che scrivesse anche poesie o che si fosse cimentato nella scrittura di una storia così originale🤔😘😘 non vedo l'ora di andare avanti con i prossimi capitoli, in questi giorni😍 ( in attesa dell'acquisto cartaceo ovviamente...).

    0
    0
    1. Grazie Noemi e benvenuta! È così bello incontrare nuove persone interessate alle storie e alla scrittura 😉. Buona continuazione!

      1
      0
  • Buongiorno Signor Parenti, ho letto con vero piacere il primo capitolo del suo romanzo che gentilmente ho ricevuto. Sono rimasta molto colpita dalla sua meravigliosa lettura, recitazione, non avevo dubbi dato che lei è uno straordinario attore ed è riuscito a trasmettere tante emozioni. Complimenti.

    0
    0
  • Ho ascoltato il racconto insieme a mia madre novantenne che mi ha subito chiesto di comprare il libro ! Stupenda interpretazione complimenti Flavio , grazie dell’ invio , aspetto l’uscita del libro cartaceo ovvio per continuare a leggerlo alla mia vecchietta

    0
    0
    1. Ma che meraviglia! Sono felice di regalarle un po' di gioia. Fammi sapere cosa ne pensa la "vecchietta" (a cui mando un calorosissimo saluto) 😄

      1
      0
  • Grazie di i cuore..
    Ascoltare questo bel racconto .ad occhi chiusi e in cuffia, appena sveglio e con la tua bella recitazione.. è stato bellissimo
    Mi ha fatto tornare indietro di anni, quando passavo anche ore ad ascoltare a casa sua, un tuo collega a cui sono stato legato x anni, fino alla sua scomparsa.
    Warner Bentivegna, un salto anche di 30 anni io ragazzo sognavo ad occhi chiusi , tramite quei racconti ..un mondo ..momenti ..che, facevo miei..e sognavo al ritmo di una voce suadente e leggera..
    Come la tua..
    Complimenti ..vero e di cuore ..
    Buon primo maggio🙏

    0
    0
  • Mi sono lasciata trasportare dalla tua voce calda e profonda, lettura perfetta. Il contenuto da riascoltare, sento il bisogno di confrontarmi con il messaggio che lasci. Bravissimo!

    1
    0
  • Innanzitutto bello x come descritto il paesaggio un inizio che incuriosisce e vorresti già andare oltre. Aspetto il libro. Grazie Flavio!!!

    1
    0
  • Molto intrigante avvincente e coinvolgente bravissimo Flavio del resto non sei solo bravo come scrittore ma anche come attore interpretando alka perfezione il personaggio di Tancredi di Sat'Erasmo nel paradiso delle Signore ruolo antipatico meschino e subdolo.
    I miei complimenti

    1
    0
  • Ho ascoltato con attenzione mi sono immersa nella lettura e il tuo modo di esprimere lo ha reso più intenso e interessante

    1
    0
  • Molto intenso, bello. La tua lettura impreziosisce le descrizioni e il senso del testo. Mi hai incuriosito. Avevo prenotato "a scatola chiusa" l'e-Book. Uscirà a giugno o è già disponibile? La versione in cartaceo...devo fare un regalo! Grazie Flavio, complimenti!

    0
    0
    1. Ciao Flora. Sarà disponibile il 16 giugno sia in digitale che in cartaceo. Ottima idea regalo (spero😁)

      0
      0
  • Bellissimo ed intenso questo primo capitolo.
    Pone una riflessione sulla fede, il suo significato, la ricerca della perfezione che comporta scelte, dubbi ed incertezze.
    Veramente molto bello!!!!

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo stanotte, prima di addormentarmi, ho preferito ascoltarlo quando c'era silenzio intorno a me. Veramente stupendo, ho chiuso gli occhi e ho viaggiato con la fantasia, mi è sembrato veramente di vivere tutto ciò immaginando i protagonisti e la loro avventura. Complimenti. Stasera ascolterò il secondo.

    0
    0
  • Ho appena ascoltato il primo capitolo, molto interessante, kato è diviso tra la fede e il suo amore per Luna, giusto? In attesa del 2 capitolo.

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo, io sono per il cartaceo però è stato bello ascoltare l'audio.Quindi se non ho capito male, Kato è combattuto tra seguire la fede oppure abbandonarsi all' amore che prova per Luna, sbaglio? Grazie per aver inviato il capitolo 🙂

    0
    0
  • Penso che in tutti questi anni non mi sono mai emozionata così tanto ad ascoltare le tue parole meravigliose, la storia è davvero stupenda posso dire che mi hanno toccato tanto le tue parole, almeno quando dovrò fare un viaggio potrò riascoltare queste parole ❤️

    0
    0
  • Ho ascoltato il primo capitolo mi piace,
    Vorrei continuare ad ascoltare il seguito mi invii per gentilezza il secondo capitolo ti ringrazio Flavio

    0
    0
  • Bellissimo mi ha subito appassionato,solo che preferisco leggere,la tua voce è una distrazione,ma sempre piacevole,adesso ascolto il secondo capitolo aspetto il cartaceo. Comunque bravo complimenti.

    1
    0
  • Buongiorno Flavio, non avevo ancora ascoltato il primo capitolo, perché non avevo la condizione ottimale per l’ascolto come da te suggerito. Devo dire che la prima impressione e’ buona e lascia la voglia di proseguire. La lettura fatta da un attore sicuramente aiuta molto . Non sono ancora in grado di esprimere un giudizio che mi riservo di dare solo alla fine. Per il momento grazie e alla prossima

    0
    0
    1. Buongiorno Susanna.

      Concordo, la mia lettura è un po' "barare", ma allo stesso tempo, so che è qualcosa che molti, pur non leggendo magari il genere fantastico, potrebbero apprezzare. Grazie mille 🙏

      Aspetto i prossimi commenti!

      0
      0
  • Bellissimo il primo capitolo lo appena finito di ascoltare trasmette delle bellissime emozioni complimenti veramente

    0
    0
  • Che meraviglia questo primo capitolo. Ci si sente partecipi della storia, avvolti dall'atmosfera e dalle emozioni che traspaiono dalle tue parole. Sono curiosissima di continuare a seguire questa cammino.

    0
    0
  • Avvincente, non vedo l'ora di ascoltare il secondo capitolo. Solo un piccolo aneddoto. Da persona in là con gli anni (64) ho sempre difeso a spada tratta il libro cartaceo. Stavolta ho optato per la versione Kindle. La tua bella voce è troppo avvolgente e fa parte del racconto. Grazie.

    0
    0
  • Complimenti Flavio è bellissimo. Non c'è luce senza ombre e non c'è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l'imperfezione non c'è né progresso, né crescita. I dubbi e le incertezze ci saranno sempre. Aspetto gli altri capitoli. ❤️

    0
    0
  • Ascoltando sembra di vedere scorrere le immagini della storia, che, per quanto fantastica, racconta, in modo semplice ma incisivo, la perenne ricerca della perfezione. Grazie!

    0
    0
  • Ho ascoltato solo adesso il primo capitolo, seduta tra gli ulivi, circondata solo dal rumore del vento e degli uccellini. E come ho scritto nel commento precedente, mi hai catturata e paesaggi e personaggi hanno preso forma davanti a me. Ti ringrazio per questo regalo...

    0
    0
  • Mentre ascolto le immagini dei paesaggi e dei personaggi prendono vita davanti ai miei occhi. Le descrizioni sono suggestive e dettagliate al punto giusto. La storia già mi intriga e mi incuriosisce. Attendo con ansia e gioia di proseguire!

    0
    0
  • É un capitolo che funziona perfettamente da prologo. Complimenti per quanto hai ponderato gli elementi e le parole! Ti senti introdotto in un cammino di ricerca, di ispirazione, di crescita interiore. Non sai da subito attribuire un genere, ma ti senti afferrato da un'energia, che ti spinge a incamminarti,come in un'ascesa di un monte. Molto belle le descrizioni dei paesaggi e molto suggestiva la descrizione di questa presenza femminile, Luna, così calda e umana, una descrizione fatta con stilemi classici. Trovo echi classici, biblici, quasi liturgici, il tema ad esempio della veste bianca e grigia, penso a luoghi del Purgatorio Dantesco, tanti topoi che hai assunto nella tua personale e moderna ricerca. Bravo Flavio, molto originale e molto personale!

    0
    0
    1. Si, c'è tutto quello che dici. Ho anche tolto molti indizi e volontariamente scelto la strada della "vaghezza" del genere, proprio per incamminare il lettore verso una storia che viaggia davvero per mille vie. Anche come mole, pensa che il libro è composto da circa 100 capitoli così...

      0
      0
      1. Infatti, il primo abbrivio è proprio dato da questa "vaghezza" voluta, da queste mille vie... Poi credo che sarà il lettore a costruirsi un suo percorso.

        0
        0
  • È la prima volta che ascolto questo capitolo ed bellissimo non vedo l ora di ascoltarne altri
    Sento il capitolo con le cuffie del telefono chiudo gli occhi e mi immagino le scene
    Davvero fantastico
    Bravissimo e complimenti per il splendido lavoro Flavio parenti

    0
    0
  • Ciao Flavio,
    ho ascoltato il primo capitolo del tuo libro immersa nel Silenzio notturno, quindi nel Regno ove le immagini si amplificano, prendono vita in modo speciale, e ogni dettaglio risuona in profondità.... Desidero innanzitutto ringraziarti per essere un Messaggero dello Spirito e per diffondere Bellezza.
    Il senso del Sacro e il linguaggio poetico che respirano attraverso le parole del tuo libro, sono nutrimenti di cui l'Anima necessita, quindi sinceramente GRAZIE. Ascoltare e leggere muovono senz'altro differenti sensazioni: so che mi piaceranno entrambe. Trovo perfetta (😊) la tua voce con le sue sfumature per questo tipo di contenuti espressi in chiave 'fantasy" e sarà quindi interessante leggere il libro in versione cartacea. Mi piace molto anche l'idea che il tuo libro possa raggiungere persone di tutte le fasce d'età, compresi i bambini.... mi sono molto cari gli Universi che tocchi e partecipo con attenzione e curiosità nella scoperta del seguito! Mentre ascoltavo, comunque, vedevo già realizzato un film con i disegni (meravigliosi) che appaiono nel tuo sito....
    È un libro gentile e ispirato. È un libro curato e che si prende cura. Per me la vera interprete è la Grazia, attraverso la quale ogni personaggio e ogni situazione emotiva si esprimono.... a presto !

    0
    0
    1. Wow.. che bello.. spero che il resto ti piaccia. Sto avendo un po' di problemi con le mie email, e quindi non spaventarti se ti rimando il primo capitolo da ascoltare! Un caro abbraccio.

      0
      0
  • Ciao Flavio ho ascoltato il tuo primo capitolo del tuo audio libro è molto bello, belle parole davvero

    0
    0
  • Ogni lettura di questo primo capitolo porta elementi nuovi il muschio su cui ti inginocchi fa pensare al muschio che mettiamo nel presepe a Natale mentre gli edifici bianchi ricordano le case bianche blu delle isole greche o del sud Italia o poi c'è una parte di Roma delle colonne e poi c'è lo scambio di parole tra Kato e Luna e la questione della tunica bianca e grigia ma forse l'essenziale è andare al fondo dell'anima per trovare cio' che ci fa stare bene con i nostri simili e con Dio oltre le preghiere l'amore e la condivisione con la donna che Kato ama ed il ruolo di leader e poi c'è il salice che mi ha colpito nel giardino di casa ne avevamo due che purtroppo abbiamo dovuto tagliare si sono ammalati nonostante le cure .
    Il rito della perla che compare evocata mi ricorda l'ostia del rito della comunione cristiana anche se forse volevi dire altro.una lettura di un altra persona è sempre un 'interpretazione. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito è avvincente questo percorso di lettura scrittura e condivisione grazie Flavio

    0
    0
  • Ho aspettato il momento giusto per godermi questo ascolto in tranquillità. Ho provato anche io una sensazione di grande pace , la descrizione così accurata di Baltica, mi ha fatto immergere in questo luogo pieno di fascino e di mistero . Mi sono immaginata i personaggi , a cui ho dato già un volto , ed anche il luogo della "prova" , che mi ha ricordato la Agorà dei greci come luogo di culto per gli dei e per gli eroi , un territorio sacro . Non vedo l ora di perdermi nel capitolo successivo per scoprire ed addentrarmi nell' anima dei tuoi personaggi

    0
    0
    1. Hai fatto bene a cercare il momento giusto, grazie. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, (sarà per la lettura o la scrittura? un bel mistero che rimarrà irrisolto fino all'uscita del libro, temo...) comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei prossimi, che, come vedrai, cominciano a dare un senso di variazione, che poi, ovviamente, nel romanzo intero, genera movimenti ben più ampi. Per darti un'idea delle dimensioni, ogni "capitolo" (sarebbe più corretto "capitoletto") rappresenta circa 1% del libro. 📖

      0
      0
  • L’incipit mi sembra un’estasi, anche per me, perché mi ha subito avvolto. E la mia formazione cristiana ha suscitato la visione biblica di Mosè sul Monte Nebo che guarda la valle del Giordano dove scorrono latte e miele, latitudini e significati a parte. Ma ciò che mi commuove è il conflitto dell’anziano Kato, tra il volersi concentrare nella preghiera per la sua perfezione-salvezza e il doversene distogliere per i richiami della vita, pur se diretti all’amore e alla salvezza degli altri. Che potrebbe anche essere la risposta di Dio...Un tema che sento molto. Fra l’altro il mio ritardo a commentare è dovuto proprio all’essere stata affannata dietro alle cose quotidiane, soprattutto per gli altri. Però bello, Flavio, ho ascoltato molte volte e aspetto i prossimi capitoli. Grazie.

    0
    0
    1. Ma che bello. Eh sì, ha qualcosa di estatico questo inizio... sono proprio curioso di sapere cosa ne penserai del seguito...

      0
      0
  • sto al secondo ascolto e devo dire che è davvero dolce l'immagine di Kato Vecchio Saggio che parla e si interroga tra muschio e salice perchè non riesce ad arrivare alle profondità dell'anima e poi compie il rito della perla e parla con Luna e discepoli che si fidano di lui come in un buon rapporto maestro e discepoli e aspetta una risposta tra strutture tipo colonne e architettura antica tipo Roma centro così ho immaginato questo posto .Davvero bello tutto grazie

    0
    0
  • Dopo il primo ascolto vorrei teletrasportarmi a Baltica. "Il tempo ha levigato la tua anima fino a renderla perfetta" è l'espressione che mi ha più colpito. Stupenda la definizione di desiderio. Resto in attesa dei prossimi capitoli dopo questo incipit più che convincente.

    0
    0
  • Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Hai descritto talmente bene il luogo dove hai ambientato la storia che sono riuscita ad immaginarlo.
    Aspetto gli altri capitoli e grazie per questa anteprima.

    0
    0
  • Davvero intrigante e misterioso Kato e Luna in questo posto imprecisato a metà tra l'Eden ed un paesaggio nordico e colpisce il fatto che il maestro non è soddisfatto circa il suo livello di perfezione nonostante le rassicurazioni di Luna e la fiducia degli allievi .Non mi resta che rileggerlo o continuare a seguirlo ma ci vuole più di una lettura per apprezzarlo però Kato forse è troppo esigente con se stesso nel superare le umane imperfezioni e limiti

    0
    0
    1. Ma che bello! ti piace quello che hai letto/sentito? Vedrai, arriveranno anche gli altri capitoli. Spero che ti appassioni!

      0
      0
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Continua la tua lettura

    css.php