Informativa sulla Privacy - Estratto
Per la versione completa, visita: Informativa sulla Privacy Completa
Ultimo aggiornamento: 06 gennaio 2024
La nostra Informativa sulla Privacy spiega come raccogliamo, usiamo e divulghiamo le tue informazioni personali quando utilizzi il nostro Servizio. Essa ti informa sui tuoi diritti relativi alla privacy e su come la legge ti protegge. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l'uso delle informazioni in conformità con questa Informativa.
Raccolta e Uso dei Dati Personali: Potremmo raccogliere dati come nome, email, dati di contatto e altre informazioni personali. Utilizziamo tali dati per fornire e migliorare il Servizio, per comunicazioni e per finalità di marketing, sempre rispettando le norme vigenti.
Cookie e Tecnologie di Tracciamento: Utilizziamo cookie e tecnologie simili per analizzare il traffico e migliorare il nostro Servizio. Puoi controllare queste tecnologie tramite le impostazioni del tuo browser.
Sicurezza dei tuoi Dati: Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati, ma ricorda che nessun sistema è sicuro al 100%.
Modifiche alla Politica: La nostra Informativa sulla Privacy può essere aggiornata; ti invitiamo a rivederla periodicamente.
Per domande, contattaci: privacy@flavioparenti.com
Sono curiosa di natura ,sono assetata di conoscenza in tutti i campi
Nella vita ho sbagliato scuola, ma lo studio del marketing me l’aveva fatta piacere. Poi mi sono trovata a fare il lavoro sbagliato, di cui il marketing era il fulcro, e l’ho amato. Era una conoscenza, che però ho visto cambiare, lasciandomi anche creare e sperimentare. Ma per un libro, un prodotto intellettuale di un autore nuovo, qual è il termine di paragone oggettivo con concorrenza, qualità, prezzo ? C’è una lettura di mezzo, una “fatica” e in più individuale, quindi come si fa il lancio? Sicuramente copertina, quarta di copertina e prezzo sono i primi passi, già ce ne parlasti. Trovo ottima la tua lettura omaggio di capitoli, perché fornisci un assaggio concreto, e d’effetto il passaggio visivo degli estratti delle recensioni. Grande strumento è il Diario d’Artista, un vero libro aperto e in diretta sulla tua persona, la tua preparazione, i tuoi interessi, i lati del carattere, e le fragilità che ti fanno identificare con noi e amare. Serve anche a far comprendere che sei proprio tu a scrivere i romanzi, qualcuno ogni tanto me lo chiede. Le rassegne letterarie sono una bella vetrina ma bisognerebbe dedicarne di più a esordienti e self publishing (magari utilizzando sponsor di altri campi) sennò i soliti noti calamitano tutto e fine. Io vorrei che Istituti culturali pubblici, biblioteche e rubriche televisive si dedicassero a scoprire e selezionare questo tipo di autori, dando loro la visibilità per merito. Mi sembri già bravo nel marketing, ma so che stupirai anche qui. E poi c’è la più bella frase di oggi “Le cose che non sappiamo di non conoscere...” che se si fanno belle letture si incontrano. Che attrazione !
Come al solito ottima analisi. Copertina, prezzo, diario d'artista: un unicum. E poi excel, tabelle, dati e formule per comprendere i migliori assetti, insomma, bisogna portare vari cappelli! Ah si, e poi serve una bella storia scritta bene 😂
Excel fondamentale. Bella storia scritta bene un optional 😂 Però una traduzione in inglese non sarebbe male....valutandone i costi 🤔
Partendo con LA DIVINA AVVENTURA
Coltivare la curiosità è la chiave di conoscenza.... Mi piace moltisssimo questa frase! Abrazo
La curiosità è un istinto che nasce dal desiderio di sapere scoprire qualcosa. Io sono molto curiosa non per fare dei pettegolezzi, ma per avere più notizie possibili per poter capire la personalità di chi mi interessa. A volte sono stata molto delusa. La curiosità ci porta in un mondo a noi sconosciuto, apre la mente alla conoscenza di entrare più tolleranti ad avere un senso critico. La curiosità è molto presente nei primi anni di vita dei bambini durante i quali essi esplorano per entrare nel mondo degli adulti. Purtroppo la curiosità non sempre rappresenta uno stimolo funzionale, spesso porta ad una esplorazione esagerata oltre il limite. Coltivare la curiosità è la chiave di conoscenza e delle sciperte.Come diceva Einstein la curiosità ha il motivo di esistere.
Perfettamente d'accordo con te....la curiosità bella ,sana è uno dei tanti aspetti dell' intelligenza...... è sempre molto bello respirare il grande entusiasmo che metti nel raccontare la passione per la scrittura e la narrazione.
Grazie Flavio,alla prossima
Grazie a te, spero di contagiare più persone possibile. Un mondo di curiosi sarebbe bello
Ciao Flavio,
interessante l'argomento di oggi.
Proprio ieri ascoltavo un video e l'oratore parlava di quanto sia importante la curiosità, di quanto serva per accendere dentro di noi un fuoco, un'energia...
Ad ogni modo, si vede che tu sei una persona curiosa, un vero e proprio cacciatore d'orizzonti...
Alla prossima.
Si, è il mio motore. Senza curiosità, temo che il mondo diventerebbe molto noioso.
Ciao Flavio. Guardare nel fondo dell'abisso commerciale per trovarvi una luce che è il dominio dell'Artista su tutto quanto oggi è semplicemente merce... Una sfida titanica che però sono convinto che l' Artista possa vincere. Perché ha il potere della trasformazione, potere sciamanico. Di tramite divino. Potere di guida della società. Anche in questi tempi bui, nell'epoca di Kali Yuga, secondo gli indiani, l'epoca oscura dei valori umani in cui pensano ci troviamo. La terra che soffre, le guerre, le lame dei coltelli sulle donne, nostre madri perché madri dell'Uomo che le ammazza. I ragazzi che uccidono i loro coetanei. E i valori capitalistici imperanti. Terribili. Il grande vuoto dietro il quale nascondiamo la paura di morire senza aver trovato
un senso compiuto al Tutto. L' Artista (e ci metto sempre la A maiuscola) ha il dovere tanto più oggi di lottare dall'interno. Per i figli propri e altrui. Di operare la trasformazione invertendo il processo. Perché può riuscire dove la politica miseramente fallisce. Come attore, come scrittore e in tutte le altre forme. Buon lavoro. Bisogna crederci!! Alla prossima...
Piano piano... con costanza e un tocco di fiducia assoluta
I tuoi libri sono spettacolari ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni
Bellissimo articolo sono pienamente d'accordo con te bellissime parole🧡
Ce la metto tutta per riuscirci!
Secondo me due sono gli aspetti che rendono l' essere umano libero di volare: avere curiosità ed esercitare la fantasia, solo così puoi provare ad essere felice.
Concordo pienamente