Ho due anni più di te, quindi, quando ero piccina, il mio primo televisore era in bianco e nero, senza telecomando. Io avevo il solenne compito di cambiare canale, compito che prendevo seriamente anche solo perché, così, avevo il permesso di guardare i film western. Mi piacevano tantissimo le storie d’amore e sognavo in modo romantico John Wayne… Quella sera si stava guardando il mio attore preferito poi, durante l’intervallo, papà mi chiese di cambiare canale. Era anche in un altro film! Come poteva essere? Erroneamente pensavo che il film fosse una sorta di teatro “di verità” in diretta—- comunque ci rimasi più male perché lì era fidanzato con una donna e di là era sposato con un’altra.
È incredibile come Shakespeare sia riuscito a scrivere (in pochi anni) della vita che esce dal tempo, risultando sempre attuale.
Siamo tutti attori e contemporaneamente siamo in più film proprio come il signor Wayne. Protagonisti, buoni, cattivi, antagonisti, comparse, morti, vivi. E ci impegnano a fondo, spesso fin troppo seriamente, come se la vita a nostra disposizione fosse infinita. Una volta, almeno, se finivi in un’opera d’arte potevi vivere in eterno, ora credo che anche l’arte abbia anch’essa la data di scadenza.
[Comunque poi vidi Trinità è così mi fidanzai con Terence Hill che mi pareva meno farfallone… però non è che se vedi il signor Hill per lavoro gli dici “una mia lettrice è stata la tua fidanzata eh”… non mi far fare figure!]
Informativa sulla Privacy - Estratto
Per la versione completa, visita: Informativa sulla Privacy Completa
Ultimo aggiornamento: 06 gennaio 2024
La nostra Informativa sulla Privacy spiega come raccogliamo, usiamo e divulghiamo le tue informazioni personali quando utilizzi il nostro Servizio. Essa ti informa sui tuoi diritti relativi alla privacy e su come la legge ti protegge. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l'uso delle informazioni in conformità con questa Informativa.
Raccolta e Uso dei Dati Personali: Potremmo raccogliere dati come nome, email, dati di contatto e altre informazioni personali. Utilizziamo tali dati per fornire e migliorare il Servizio, per comunicazioni e per finalità di marketing, sempre rispettando le norme vigenti.
Cookie e Tecnologie di Tracciamento: Utilizziamo cookie e tecnologie simili per analizzare il traffico e migliorare il nostro Servizio. Puoi controllare queste tecnologie tramite le impostazioni del tuo browser.
Sicurezza dei tuoi Dati: Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati, ma ricorda che nessun sistema è sicuro al 100%.
Modifiche alla Politica: La nostra Informativa sulla Privacy può essere aggiornata; ti invitiamo a rivederla periodicamente.
Per domande, contattaci: privacy@flavioparenti.com