Questa è il primo articolo che scrivo e sono felice di poter condividere con te il lato nascosto della mia vita. Oltre alla mia attività di attore, ho sempre avuto una passione per la scrittura e la creazione. Negli ultimi vent’anni ho dedicato il mio tempo libero alla creazione di film, sceneggiature, videogiochi e storie.
Nel mio tempo libero mi piace sognare storie. C’è qualcosa di affascinante nell’immergersi in un mondo immaginario, nella descrizione dei dettagli, dei cambiamenti d’umore e delle trasformazioni dei personaggi, e nella creazione di interi mondi che diventano metafore di altro.
In questo momento, sto lavorando al mio primo romanzo, un’opera fantastica, d’avventura e spirituale. Il genere fantastico mi attrae perché la cultura italiana ha una lunga tradizione di narrativa fantastica, grazie a Collodi e Alighieri. Mi piace volare con la fantasia, creare mondi immaginari e seguire le avventure dei miei eroi.
La componente spirituale è importante perché, a mio avviso, una storia che non tocca l’anima e non racconta un percorso di crescita interiore non vale la pena di essere letta.
Nei prossimi articoli parlerò del mio romanzo, dei temi che affronta, del titolo e condividerò alcuni estratti del libro, nonché delle opere che ho scritto ma che non ho pubblicato e dei libri che mi hanno ispirato. Ti prometto che non ci saranno spoiler.
Il testo è molto accattivante! C’ è passione, anima e soprattutto talento e amore per tutto quello che fai! Mi è piaciuto ascoltare, è stato leggiadro, sia per per i temi trattati e sia perché ti sei messo a nudo senza troppi orpelli!
Ma grazie, e benvenuta! Spero che anche gli altri ti piacciano. Mi piace proprio quello che hai detto. Semplicità di forma, ma con sostanza è onesta intellettuale. Buona continuazione
sto rileggendo il blog partendo dal primo capitolo in cui parli della tua passione per la scrittura stamattina ho riletto e commentato i capitoli 4 e 5 che anticipano capitoli del libro e mi sono chiesta se continuerai con il blog . una delle frasi che mi aveva colpito di questo era che nessuna storia è degna di essere letta se non passa per il cuore ed un percorso di crescita che passa per l’anima e già su questa frase ci sarebbe molto da pensare.
Affascinante tutto il percorso artistico attore regista e teatrale videogiochi fiction e film e cinema che poi ti hanno riportato a cercare una storia che ti riportasse all’anima e coinvolgesse anima e cuore degli interlocutori grazie Davvero a volte sono più importanti le domande che nascono dalle risposte e commenti
Intendo continuate questo blog anche dopo l’uscita del libro, si. Anche perché intendo scrivere anche altri libri 😁
scrivere e leggere molto quanto ti capisco anch’io amo i libri e scrivere è bello condividere questa parte di te oltre tutti i film e attività di cui sei protagonista e poi le tue poesie davvero un cacciatore di orizzonti come chiamavi il tuo sito su internet una volta di più grazie della possibilità di interagire con te o parlarti e o ascoltarti mentre parli del tuo lavoro grazie ed un abbraccio Flavio