11 Aprile 2024

#121 La copertina dell'Anello Di Saturno

iscrivitispotify
Traduzione
it
es
pt
en
fr
Diario D'artista
Diario D'artista
#121 La copertina dell'Anello Di Saturno
Loading
/

Udite udite!

Sono aperti i preordini per il primo volume dell'Anello Di Saturno. Se volete trovarlo lo potete cercare su Amazon "Anello Di Saturno Flavio Parenti" oppure se mi ascoltate da Spotify, fate un salto sul sito, io qui lascio gli indirizzi per prenotare l'Ebook, il Cartaceo e l'Audiolibro.

Eccoci qui. È arrivato il momento di svelare la copertina che potete vedere sul sito! E devo dire che sono emozionato. Finalmente sta per nascere la saga. Sta per vivere nella vostra immaginazione, sta per accendere le vostre pulsioni. Sarà sempre mia, ma anche vostra. Il bello della lettura è proprio che ogni lettore viva la sua storia, personale, profonda, piena di sfumature per ognuno diverse. Altro che metaverso!

"Una saga d'amore, tempo e destino.
Luca e Anna. Due nomi che potrebbero sembrare comuni in un mondo di miliardi di altri nomi, ma le cui anime erano imbevute della stessa essenza d’amore che sedusse gli elementi agli albori del tempo: un amore puro.
Mentre Anagni si addormenta nell’agosto del 1995, due sedicenni si incontrano: lui, un parigino strappato via dalle sue radici; lei, una ribelle desiderosa di emanciparsi dalle vecchie tradizioni locali.
Attraverso i miei occhi, quelli del Destino, vivrai, caro lettore, la nascita del loro amore contrastato, tra amicizie e tragedie familiari. E, sepolta, una leggenda: colui che troverà l’anello di Saturno otterrà il dono di trasformare il proprio destino.
Una storia di giovinezza e amore, testimonianza dell’incantevole forza di un legame che, a ogni svolta, sovverte le mie trame."

Come ho già detto in un articolo precedente, la copertina e la quarta di copertina sono i due elementi importantissimi per un libro.

La copertina, con un colpo d'occhio, dice tantissimo. Come dice il detto: "In un'immagine ci sono mille parole", quindi, per veicolare velocemente qualcosa, nulla è meglio di un'immagine e di un titolo. Cosa ne pensate? Cosa vi fa immaginare? Voglio sapere tutto!

E poi, c'è la quarta. È il secondo "scoglio" da superare prima di intrufolarsi tra le pagine scritte dell'autore. Se la copertina è la casa vista dalla strada, la quarta è il momento in cui si arriva davanti al portone, prima di aprire la porta. Un momento importante, che non deve solo convincere a prendere il libro, ma soprattutto deve far venire la voglia a chi lo legge di aprire quella porta. E a quel punto, sarà l'incipit, nel libro, a decidere se iniziare o no con la storia. E per l'incipit, dovrete aspettare ancora qualche giorno.

Ma vi prometto che l'intero primo capitolo del volume (cioè più di 40 minuti di audiolibro e 30 pagine di libro) sarà disponibile gratuitamente su questo sito, diviso in quattro parti.

Insomma, vi aspetto nei commenti! Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate? E se potete, fatelo sapere a tutti quanti che finalmente comincia la saga!

Alla prossima pagina.

Ricevi il prossimo podcast nella tua casella di posta elettronica.
iscriviti
condividi questa pagina con chi potrebbe apprezzarla
Commenti dopo il banner
Luca e Anna, due adolescenti inquieti, si incontrano ad Anagni nell'estate del 1995. Lui, un parigino strappato alle sue radici; lei, una ribelle che fugge dalle tradizioni locali. Scopriranno una leggenda: chi troverà l'Anello di Saturno avrà il potere di cambiare il proprio destino.
Tocca e leggi la sinossi

L'Anello Di Saturno

Una saga romance fantasy, d'Amore e Destino.
scopri di piùLeggi primo capitolo
5 3 voti
Voto
Iscriviti alla discussione
Notifica di
guest
41 Commentsi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elisa
Elisa
3 mesi fa

Non so se il mio commento risulta totalmente comprensibile, poiché mi sono accorta di aver sbagliato la punteggiatura.

Elisa
Elisa
3 mesi fa

Avete mai sentito questo proverbio? “In un’immagine ci sono mille parole”. Sinceramente io l’ho sentito, per la prima volta, giovedì; non si smette mai di imparare. Concentriamoci sulla
copertina dell'anello di Saturno e vediamo cosa ci svela.
Diciamo subito che essa ha uno straordinario impatto visivo. Leggendo il titolo del volume, pensiamo immediatamente al pianeta (complice anche lo scrittore ed i suoi "Saturnini" depistanti 🪐 ); l’immagine di copertina ci aiuta a risolvere il tranello: l'anello di Saturno non è altro che la loro promessa d'amore, il loro futuro insieme. L’anello ha la forma di una enorme fede nuziale. L’amore vero è condivisione di tutto:gioie e dolori: la quotidianità.

Margherita_angela@yahoo.it
Margherita_angela@yahoo.it
3 mesi fa

Eccomi, buongiorno, Flavio. Non sono riuscita a commentare in questi giorni, causa una trasferta che mi ha un po’ occupata e distratta. Già comunque sinteticamente giovedì su fb avevo espresso il mio parere positivo per la copertina davvero significativa del romanzo che sei in procinto di pubblicare” L’anello di Saturno”, primo della tua saga in fieri, e gradevole dal punto di vista estetico..
Subito, come ho scritto, mi ha colpito La sapienza nella scelta dei colori perché l’armonia cromatica appare evidente ed è un dettaglio secondo me importante, non solo perché l’eleganza di immagine cattura l’attenzione, almeno di coloro sensibili a coglierla, ma soprattutto perché già introduce il fruitore nel tono, nell’atmosfera del racconto, dove due forze potenti ed essenziali della vita umana si sfidano, : amore e destino. E quindi una marcata presenza di magia si intuisce aleggi(vedi chiarore intorno ai due protagonisti e loro atteggiamento ascensionale… sono in punta di piedi….come a voler elevarsi, spiccare un volo).
Osservando l’immagine, vedo campeggiare in primo piano i due ragazzi, Anna e Luca che si fronteggiano, occhi negli occhi, ma a a ben guardarli diversa espressione e postura, tanto che mi pare se ne sia intesa suggerire , sia pure per la brevità di un tratto, la diversa fisionomia psicologica: lei volitiva e disinvolta, lui timido e introverso ma più riflessivo.
Poi noto ancora, come nella copertina della Divina Avventura, la presenza degli occhiali, inforcati dal ragazzo, un dettaglio tuo identificativo, a cui non rinunci, Flavio, quasi a segnalarti presente al racconto e nel racconto, un po’ come Hitchcock al termine di ogni suo film, e quale particolare personale più identificativo per noi che li portiamo, o dovremmo…, che gli occhiali, croce e delizia…e con cui poi si fa pace consideratane l’utilità irrinunciabile… (un dettaglio descrittivo simpatico che quasi equivale a un ammiccante saluto tra simili…che sa di complicità amicale…).
Percepisco palpabile una forza centripeta che attira i due innamorati in un vortice che li unisce e li serra: magia irresistibile di amore che unisce
( ma può isolare e imprigionare) e forza invincibile del destino, incanto dell’essersi riconosciuti con la determinazione di restare uniti contro gli attacchi del destino che non conosce e rispetto la legge del cuore e i nostri sogni, pronto a sconvolgerci i progetti di vita.
Però ben evidente a circondarli, quasi a proteggerli, l’anello di Saturno che prende l’ immagine di solida vera nunziale, garanzia dunque di volontà di stabilità e promessa di unione., in un lungo cammino in piano finalmente. Pare scontato intuire dunque, o perlomeno sperare,, sia pure attraverso il superamento di una vicenda travagliata, il lieto fine della storia, con il trionfo dell’amore.
Splendida prospettiva, dunque, che certo verrà colta per immagine anche dal pubblico catturandone l’attenzione.
Avete scelto una magnifica illustrazione di copertina, a mio parere, complimenti anche all’illustratore. Esame superato a pieni voti!!
Felice nuovo giorno, Flavio. Grazie. Mariangela

Isa
Isa
3 mesi fa

Ciao Flavio🔮Davanti alla copertina 🔮dell'Anello di Saturno🔮" E STRAORDINARIO🔮TROVARSI ALL'IMPROVVISO🔮IN UN VOLO REALE🔮INSPIEGABILMENTE CANDIDO🔮CELESTIALE🔮DENTRO A UNA VOCE🔮 CHE MI FA ASCOLTARE: È PER TE LA FESTA🔮NELL'ANELLO DELLA LUCE🔮NEL FASCINO DI VORTICI🔮MATERIE IGNOTE🔮ENERGIE ANGELICHE🔮"GRAZIE 🔮COMPLIMENTI🔮Isa

Cristina M.
Cristina M.
3 mesi fa

Buongiorno Flavio la copertina trasmette sicuramente amore e desiderio di sognare che naturalmente arriva anche a tutti noi lettori E di cui abbiamo bisogno tutti.🍀🌈☺️

Paola Orlando
Paola Orlando
3 mesi fa

La copertina è bellissima... ✨😍Complimenti per il tuo lavoro... 👏🫶🩵. Guardandola, dopo aver ascoltato il tuo audio, mi viene in mente una storia d'amore molto coinvolgente, che ti appassiona... Direi anche molto romantica, quindi non vedo l ora di leggere il primo volume... Già il titolo mi è sempre piaciuto perché molto enigmatico... E poi io adoro Saturno🪐😉😍.....📖✨✨✨✨✨

Angela
Angela
3 mesi fa

All'improvviso
arriva qualcuno che ti stravolge il mondo. Quel qualcuno sei tu immenso Flavio che con ogni capitolo e storia riesci a catapultarci nei sogni più profondi. Non vedo l'ora di scoprire questa ennesima Avventura di questo volume. La copertina è meravigliosa e parla da sola. È un Incanto grazie immenso Flavio per ciò che fai per noi 🥹🥹🥹🥰🥰🥰 l'anello di Saturno non è altro che la loro promessa d'amore finale che ci farà battere il cuore a mille. La loro promessa,il loro futuro insieme

Last edited 3 mesi fa by Angela
Andrea
Andrea
3 mesi fa

Ciao Flavio. Copertina stereofonica!!!!

Emilia Bellomo
Emilia Bellomo
3 mesi fa

Quello che mi colpisce della copertina è che i due , evidentemente, innamorati, stanno per essere catapultati in un universo parallelo ma... ho notato che i loro piedi toccano la terra; quasi a voler significare che qualcosa o qualcuno li trattenga. I dubbi che derivano da situazioni ormai consolidate o da qualcuno che.ostacola il loro idillio. Probabilmente, il loro amore sarà forte a tal punto che, i due giovani riusciranno a staccarsi dalle loro certezze e a vivere la loro nascente storia d'amore.

Maria Rosa Fulco
Maria Rosa Fulco
3 mesi fa

I libri quando li hai finito di leggere vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. (J erome David Salinger)

Maria Rosa Fulco
Maria Rosa Fulco
3 mesi fa
Rispondi a  Flavio Parenti

Non ho capito la tua ironia

Maria
Maria
3 mesi fa

Wow 😲 !!!!!!! Che entusiasmo!!!!, caro Flavio, sembravi un ragazzino di appena di 10 anni, in quanto dopo aver ricevuto, un qualcosa di stupendo e meraviglioso, tipo un gioco mega galattico, da esplorare e poi sognare. Mentre tu raccontavi, io sorridevo, perché mi hai coinvolto, e mi hai emozionata. La copertina di questo libro, è molto significativo. Questi due ragazzi, coinvolti in questa bella storia, non è altro che il loro finale, del loro destino, cioè credo forse la più bella. L' Anello di Saturno, non è altro che, la fede nuziale del loro sì finale. Ti auguro una buona fortuna ❤️😘. Alla prossima.

Olesia Liardo
Olesia Liardo
3 mesi fa

A me la copertina trasmette amore puro e vero.......e tanta tanta voglia di sognare.
Ho già effettuato il preacquisto su Amazon e lo attendo con profondo piacere.
Complimenti Flavio per l'ennesimo ed importante traguardo raggiunto.
Alla prossima 😘

Belkis
Belkis
3 mesi fa

Qué imaginación exquisita tienes. Amo los libros!
He escuchado tus poemas en FB. Muy sabrosos. Te seguiré siempre escritor italiano. Yo te sigo a ti porque hablas muy bien tu idioma y escribes como un dios. No, Dios.
Es un placer conocerte y disfrutar de tus escritos y tu idioma.
Mille grazie.
Belkis

Giuliana Barsanti
Giuliana Barsanti
3 mesi fa

Mi sembra di rivivere l’uscita de “La Divina Avventura” e invece, a meno di un anno di distanza, siamo già alla pubblicazione del primo volume di una saga di 5. Incredibile ! Bella la copertina, con le sfumature di una notte di luna, la cui luce investe solo i ragazzi. Entrambi in punta di piedi in capo al mondo, e quindi fuori da esso, sembrano spiccare un salto, ma sono prigionieri nel vortice dell’anello. Solo uniti troveranno la strada per la città di Saturno. Questa la mia lettura. Intanto ho fatto il pre-ordine kindle e i cartacei appena disponibili. Avanti tutta e in bocca al lupo sempre ! 🍀🍀🍀

Paola
Paola
3 mesi fa
Rispondi a  Giuliana Barsanti

La stessa chiave di lettura che ho dato anche io , quella proiezione verso l 'alto , quel volersi liberare dal destino che si frappone e li blocca . Solo la loro unione può portarli alla città di saturno dove l'animo potrà risorgere

CINZIA DELLO SPEDALE
CINZIA DELLO SPEDALE
3 mesi fa

Ciao, Flavio.
La copertina mi piace molto: due giovani che si amano in un vortice.
Io ordinerò quando sarà disponibile il cartaceo.
Grazie per tutto.
Alla prossima.

Samantha
Samantha
3 mesi fa

Che bello finalmente non vedo l'ora di leggerlo, la copertina è magnifica mi fa pensare ad un amore unico e superiore . Si anche l'occhio vuole la sua parte perché magari chi non ti conosce è affascinato dalla copertina, io sono così se la copertina mi ispira leggo la trama , se la trama mi intriga allora dubito lo compro. Il tuo l'ho preso a prescindere perché so come scrivi quando ho già conosciuto un autore e mi piace vado sul sicuro. Non vedo l'ora che esca. In bocca al lupo!!!

Charlotte
Charlotte
3 mesi fa

Congratulations on this day!
This cover makes me imagine the ring of Saturn following their lead.

Maria Rosa Fulco
Maria Rosa Fulco
3 mesi fa

La copertina di un libro è come un piccolo manifesto con lo scopo di comunicare che in quel testo c'è qualcosa di interessante. La copertina deve suscitare curiosità, emozioni per sommi capi deve raccontare la storia del libro. Non vedo l'ora che esca, per tuffarmi e scoprire la storia d'amore tra Luca e Anna.

Paola
Paola
3 mesi fa

Una copertina che lascia poco spazio alla immaginazione, ci presenta i protagonisti Luca e Anna due anime che si sono riconosciute e si.perdono nei loro sguardi , si sorreggono tenendosi per mano e si abbandonano , protesi uno verso l 'altro , quasi in sospensione all 'interno dell' anello magico ( indirizzami verso la città di Saturno e il mio animo risorgerà) . C' è attesa di vivere la loro storia , il loro amore sarà più forte del Destino? Che la saga abbia inizio !

Anna Salvo
Anna Salvo
3 mesi fa

Ho avuto il privilegio di ascoltare dalla tua vivavoce una piccolo anteprima dell' Anello di Saturno alla presentazione della Divina avventura e non vedo l'ora di accarezzare il libro tra le mani. La copertina è favolosa , sono emozionata, come mi accade sempre quando sono in attesa di un dono. A presto. Anna 💕

Sara
Sara
3 mesi fa

Sono davvero emozionata per l'uscita di questa saga. Mi sembra ieri che ne parlavi e ci raccontavi della stesura e adesso abbiamo già il primo volume. Tutto questo è molto bello e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo.
Ho cercato di preordinare la versione cartacea ma Amazon dice che non è ancora disponibile.
Tanti auguri Flavio per questa nuova avventura.

Sara
Sara
3 mesi fa
Rispondi a  Flavio Parenti

Ok. Grazie mille. ☺️

Sabrina
Sabrina
3 mesi fa

Non vedo l'ora di averlo e leggerlo

Cristiana Andolfi
Cristiana Andolfi
3 mesi fa

Sarà emozionante come il percorso del Destino

Anna
Anna
3 mesi fa

Non vedo l'ora!!!!!!!???

Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php
41
0
Clicca per commentarex