Diario D'Artista
16 Febbraio 2023

#003 Scritture e Passioni

iscrivitispotify
Traduzione
it
es
pt
en
fr

Oggi voglio presentarmi e spiegarvi un po’ come è nata la mia passione per la scrittura e l'arte in generale.

Sono nato a Parigi il 19 maggio del 1979 e, sin da giovane, ho sempre avuto una forte attrazione per la lettura e la scrittura. I miei genitori mi hanno educato alla lettura fin da piccolo e ricordo con piacere i primi tentativi di scrivere storie e fumetti. Ho divorato libri per anni.

Quando sono arrivato in Italia all'età di 8 anni, non parlavo italiano, ma ho imparato rapidamente la lingua grazie all'educazione ricevuta. Ho continuato a coltivare la mia passione per la scrittura durante il mio percorso di studi, che mi ha portato alla scuola del Teatro Stabile di Genova. Lì ho scoperto la mia passione per il teatro e ho intrapreso la carriera di attore, che mi ha portato successivamente a Roma, dove ho partecipato a molte serie televisive di successo.

Tuttavia, parallelamente alla mia carriera come attore, ho sempre coltivato la mia passione per la scrittura, producendo sceneggiature e Webseries. Circa 4 anni fa, ho deciso di scrivere il mio primo romanzo, un thriller di fantascienza, ma purtroppo non sono riuscito a trovare un editore. Non mi sono arreso, e 14 mesi fa ho iniziato a scrivere un secondo romanzo, l’oggetto di questa newsletter.

Questa newsletter vi introdurrà, passo a passo, alla pubblicazione del mio romanzo, parlerò di tutto, svelerò le mie ispirazioni, le musiche che ascolto durante la scrittura, le mie routine quotidiane, i temi principali del libro, le relazioni tra i personaggi, condividerò con voi la copertina, estratti del romanzo, i miei libri preferiti e tanto altro.

Spero che questo percorso vi appassioni tanto quanto ha appassionato me.

Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere con voi la mia storia.

Per condividere questo articolo, basta cliccare sul pulsantini alla fine.

Pensavo di pubblicare due articoli a settimana, uno il lunedì e uno il giovedì, secondo voi sono giorni adatti? La frequenza è sufficiente? Preferireste più articoli, oppure in altri giorni? Fatemi sapere nei commenti.

Un saluto,

Flavio

Rimaniamo in contatto. Ricevi ogni settimana il mio podcast nella tua casella di posta elettronica. É gratis 🎁
iscriviti
condividi questa pagina con chi potrebbe apprezzarla
Commenti dopo il banner
Luca e Anna, due adolescenti inquieti, si incontrano ad Anagni nell'estate del 1995. Lui, un parigino strappato alle sue radici; lei, una ribelle che fugge dalle tradizioni locali. Scopriranno una leggenda: chi troverà l'Anello di Saturno avrà il potere di cambiare il proprio destino.
Tocca e leggi la sinossi

L'Anello Di Saturno

Una saga romance fantasy, d'Amore e Destino.
ADS_Banner_Scopri_di_piu
Leggi gratis
0 0 voti
Voto
Iscriviti alla discussione
Notifica di
guest
5 Commentsi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura Aspromonte
Laura Aspromonte
1 anno fa

grazie per questo articolo in cui hai cominciato a parlare di te all'inizio di questo percorso alla prossima forse l'avrò già commentato ma in questo mi avevano colpito le routine e tutto il lavoro di preparazione per scrivere alla prossima grazie Flavio

Lisa
Lisa
1 anno fa

Caspita! Magari dopo aver pubblicato questo romanzo, pubblicherai anche l’altro. Te lo auguro col cuore.
Quando ti immagino scrivere, mi viene in mente il tuo personaggio Sebastian in Cenerentola.
Per la frequenza della newsletter… vedi tu. Sono l’unica che la manda a sorpresa? Siamo sempre tutti così organizzati che un po’ di scompiglio non guasterebbe. Però consiglierei solo ai miei peggiori nemici di seguire i miei migliori consigli.

Irma
Irma
1 anno fa

Sì anche lunedì e l’altro sabato o venerdì 😌

Laura Aspromonte
Laura Aspromonte
1 anno fa

mi ritrovo molto bene nell' immagine di bambina che legge e mi divertivo sia a leggere che scrivere a volte davo un altro finale alle favole ho imparato a leggere molto piccola prima delle scuole primarie .Mi affascinavano teatro cinema e storie anche da piccola anche se il teatro l'ho sperimentato solo all'universita prima e dopo la laurea .Il tuo romanzo e il lavoro di presentazione sembra andare al cuore del lavoro presentarsi dire che cos'è accennare e condividere davvero interessante grazie per questa opportunità di seguirti nella costruzione della storia Flavio

Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php
5
0
Clicca per commentarex