Diario D'Artista

20 Novembre 2023

#082 Una giornata particolare

iscriviti gratis

Oggi non ho voglia di scrivere, non ho voglia di parlare. Ci sono giorni in cui il silenzio è il miglior amico del pensiero. Ma poi, ripenso ad Eminem, che ogni giorno scrive chilometri di testo. E alla domanda "Ma poi cosa fai con tutti questi brani?" lui risponde "Questi non andranno mai in registrazione, questi li scrivo per non perdere la penna."

Non perdere la penna. Mi piace come espressione, non voglio perderla nemmeno io. E poi, questo spazio è anche un luogo dove, attraverso la scrittura, scavo dentro di me, mi cerco, provo persino a parlarmi, a chiedermi come sto.

La vita è complessa, più si va avanti e più i pezzi in gioco sono tanti, e ogni scelta diventa una ragnatela di conseguenze che sembrano andare aldilà della nostra capacità di comprensione. E quindi come fare? Come agire? D'istinto? Oppure scrivendo tutto su un pezzo di carta e poi rileggersi per capire dove siamo?

Non lo so.

Una cosa che mi aiuta, quando sono perso, è proprio questo scrivere. Questo dedicarmi a qualcosa che produco, che realizzo e che poi vi regalo. É un piccolo obiettivo, un mattoncino in quello che poi, un giorno, sarà la raccolta di un mio periodo.

Mio padre, un giorno, mi disse che il segreto della felicità è riuscire a fare una cosa al giorno. Farla, finirla. Io per quello che riguarda i miei obiettivi, che siano quotidiani o a lungo termine, uso una applicazione che si chiama "ToDo". Ho suddiviso i miei obiettivi in varie categorie. Ci sono le attività da fare a breve, e poi ci sono i miei progetti, il diario d'artista, l'anello di saturno, il paradiso delle signore, e poi ci sono categorie selvagge, come "idee di scrittura" oppure "libri e film da guardare e leggere".

Ne ho anche una che è "La casa perfetta" in cui metto ogni cosa/idea che trovo e che mi ispira per una casa dei sogni. Dentro ci sono cose assurde come "un pianoforte a coda che suona da solo in salone" oppure "Accanto ad un mercato" e molte altre chicche che disegnano una parte di sogno che un giorno, chissà, forse realizzerò.

La settimana è stata complessa, ho girato il paradiso delle signore, poche scene, il mio personaggio, Tancredi di Sant'Erasmo, attraversa, in questo momento di set (che è traslato di circa tre mesi con la messa in onda) una fase simile a quella che sto vivendo io: è in una bolla, in attesa di.

Ho scritto molto, sono arrivato quasi alla fine del terzo volume dell'anello di Saturno. Il primo volume è addirittura pronto per la stampa. Voglio arrivare a giugno che tutto è pronto per voi. Ho scelto di pubblicare i cinque volumi a tre mesi di distanza. Ascoltando le vostre risposte, mi è sembrato un buon compromesso tra attesa e desiderio.

E poi c'è la mia vita, quella semplice, fatta di Elettra, di famiglia, di portarla a scuola, vederla crescere ogni giorno. I suoi pensieri sono sempre più raffinati, la sua proprietà di linguaggio anche. Ha un entusiasmo che le invidio, e che, lo ammetto, mi contagia.

Che fortuna averla vicino.

A volte ha anche delle idee bellissime, e quando le racconto delle storie, me ne suggerisce delle migliori. Vorrei essere di più con lei, essere più capace di dedicarle il mio tempo. Ma poi ecco che ricasco nel mio desiderio di produrre, che fagocita tutto. E non riesco a fermarmi, non riesco ad abbandonare questo fuoco.

Per fortuna, il mio lavoro ha anche molte bolle di tempo libero, e penso di essere un padre presente, seppur folle, che le trasmette questa sua passione per l'espressione, per il gioco, le storie, la magia.

Cosicché un giorno, come un "eco genetico", sarò vivo nella sua voce, oltre che nel suo cuore.

Ecco, poi emoziono troppo.

Alla prossima pagina.

seguimi su spotifyLeggi altri articoli
Condividi
Commenti dopo il banner
Luca e Anna, due adolescenti inquieti, si incontrano ad Anagni nell'estate del 1995. Lui, un parigino strappato alle sue radici; lei, una ribelle che fugge dalle tradizioni locali. Il loro amore sboccia tra amicizie e tragedie familiari mentre una leggenda promette a chi troverà l'Anello di Saturno il potere di cambiare il proprio destino.
Leggi gratis
Tocca e leggi la quarta

L'Anello Di Saturno

Una saga d'amore narrata dal Destino.

ADS_Banner_Acquista
ricevi capitoli gratis
0 0 voti
Voto
Iscriviti alla discussione
Notifica di
guest
38 Commentsi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Laura
Laura
5 mesi fa

Grazie mille Flavio. È meraviglioso ascoltarti!

Giuditta
Giuditta
5 mesi fa

Quanto sei meraviglioso qui a raccontarti e quanto sei "odioso" nel Paradiso delle Signore..... non sembra nemmeno la stessa persona...

Giuditta
Giuditta
5 mesi fa
Rispondi a  Flavio Parenti

Assolutamente sì 🤗

Rossana
Rossana
5 mesi fa

Un po' faticoso il raffronto fra quanto scrivi qui e il tuo personaggio di Tancredi, che sinceramente non mi fa molta simpatia. E, spero, nemmeno a te

Giuliana Barsanti
Giuliana Barsanti
5 mesi fa

La scrittura aiuta sempre. Io sono abbastanza tecnologica, ma per la quotidianità adotto l’applicazione, foglietti appesi alle mollette dei panni, in cucina, dove preparo la colazione, così faccio subito il briefing mattutino 😁 Lista libri ho un foglio excel, perché ci sono troppe informazioni. Lista film dietro il calendario, ma ora non ne ho. La casa ideale progettata a 10/11, era tonda, sopraelevata come un fungo e prevedeva risparmio energetico. Il fuoco deve bruciare Flavio, per gli artisti e i creativi come te la fucina è ineluttabile, e per soli. E poi c’è lo scontro con la frenesia della quotidianità. Ecco, “la bolla in attesa di” può darsi si formi in questo solco. E può fare paura. L’amore familiare credo sia sempre un’ancora di salvezza, tenetevi stretti. Mi emoziona particolarmente quando parli della tua bimba, perché mi ricorda il babbo e le sue novelle, di cui non ho mai saputo la fine perché mi addormentavo. E’ strano come col passare degli anni, ricordi quasi più particolari di lui che della mamma, con cui ho vissuto molto di più. E sapessi quante volte quel tuo “eco genetico”, uso proprio questa tua espressione, mi piace ricercare di lui in me. Grande diario. Un abbraccio.❤

Rodica
Rodica
5 mesi fa

Complimenti! Sono molto felice di seguire il suo percorso,vi seguo pure in Paradiso delle signore, sono appassionata del suo libro! Grazie mille!♥️

Simona Caruso
Simona Caruso
5 mesi fa

L’emozione di raccontarsi e di ritrovarsi nella scrittura che significa accogliere l’altro come se stesso nel dialogo vivente ossia con la vita che scorre dentro di noi nello spirito vivente che ci accoglie tutti in una sola parola: amore.

Isa
Isa
5 mesi fa

Grazie Favio 🎠È la gioia che senti prima🎠che ti spinge a regalare parole🎠simile alla margherita che tocchi🎠 togliendo petalo dopo petalo🎠per vedere se chi desideri🎠ami🎠 e aspetti🎠vuole il tuo dono🎠 LA VIA DELLA FELICITÀ🎠È LA VICINANZA DEI FIGLI🎠DEI BAMBINI 🎠CHE FANNO DIVENTARE LE NOSTRE GUANCE🎠COME I PETALI DELLE ROSE🎠CHE SBOCCIANO ALL'INIZIO DEL CUORE🎠 AD ACCENDERE LA LUCE DEL GIORNO 🎠PIÙ CALDO🎠NELLA NOSTRA ANIMA BAMBINA 🎠A DONARCI L'OPPORTUNITÀ DEL VOLO IMMENSO🎠NON RIESCI AD ABBANDONARE IL FUOCO?🎊È PROPRIO NEL BERE QUESTO TUO FUOCO🎊CHE TI ARRICCHISCI🎊TI ACCOSTI A PERFEZIONI ELETTE🎊A SENSAZIONI DI BENESSERE LEGGERO🎊NON TEMERE🎈NON PERDERAI LA TUA PENNA🎈LA INCONTRERAI NEI PASSI🎈TRA L'ERBA🎈NON LA CALPESTERAI🎈LA SENTIRAI PARLARE🎈" Non calpestarmi🎈sono viva🎈raccoglimi🎈scrivi🎈UN ABBRACCIO DI LUCE Isa

Vittoria
Vittoria
5 mesi fa

Vero il silenzio può rivelarsi il migliore amico, perché si ha la possibilità di avere tempo per riflettere. Come per uscire, prendere un po' d'aria. Guardare i negozi. Dipende, da quello che ci circonda. E poi tornare più carichi di prima. Io non mi ritengo ancora una scrittrice ma ci provo spesso a scrivere. Durante la pandemia ho scritto molto e disegnato anche. Scritto alcune poesie anche su blocchetti. Di sogni c'è ne sono tanti e ci si trova spesso indecisi, ma custodire sempre la speranza di poterli realizzare. Grazie Flavio! È sempre un piacere ascoltarti ❤️

Anna Maria Cocuzza
Anna Maria Cocuzza
5 mesi fa

Grazie Flavio,
mi chiamo Anna Maria e vorrei poter entrare nella casa dei tuoi sogni, in salone, a suonare il pianoforte a coda, mettici me, non farlo suonare da solo, è un sogno che non potrò realizzare, scrivi immaginando di incontrarmi lì ed invitami a suonare, mi farai felice, non ho potuto studiare seriamente questo strumento, volevo entrare in conservatorio ad 11 anni ma alla prova d'esame fui bocciata, ma io avevo suonato benissimo "Per Elisa" di Beethoven.
Ti ho dato il " la" per scrivere una nuova storia, sei bravissimo continua così e dai un bacio alla tua Elettra da parte mia, ho tre figli maschi ed un angioletto che sta in Cielo che si chiama Marie Bernadette.

Alessia
Alessia
5 mesi fa

Il silenzio a volte può rivelarsi il nostro migliore amico, io personalmente è proprio nel silenzio che ho scoperto e iniziato a coltivare la mia passione per la scrittura, e precisamente durante la pandemia.
Sono sempre stata amante dell'arte, della musica, del cinema, della danza, insomma di tutte le forme d'arte ma mai avrei pensato che la scrittura potesse diventare un mestiere un giorno e ora mi rendo conto che è ciò che voglio fare.
Da piccola, studiavo danza e sognavo di diventare una ballerina, ora invece la scrittrice.
C'è e ci deve ancora essere spazio per i nostri sogni in questo mondo, sono la vera bellezza della vita specialmente se nel proprio piccolo si ha il coraggio tassello dopo tassello, di costruirli e dunque renderli reali.
Il silenzio dunque è essenziale per la nostra esistenza, per il nostro "essere umani", non bisogna aver paura anzi bisogna temere quel caos che ci allontana dalla vita e da noi stessi. ❤️

Alessia Sacchitella
Content writer
Account instagram:
@una_finestra_sui_sogni

Olesia Liardo
Olesia Liardo
5 mesi fa

Emozionante ogni cosa che ha scritto in questa pagina meravigliosa...... è vero a volte il silenzio è un tacito complice .....altre volte un tiranno severo.....
Un privilegio per la tua piccola avere un papà così presente e capace di trasmettere preziose riflessioni ed emozioni.
Un abbraccio caro Flavio

Marika
Marika
5 mesi fa

"Non perdere la penna"
Amo scrivere, e sentendo questa piccola frase mi viene voglia di tatuarmela, eppure odio i tatuaggi, ma questa frase la sento già mia... Ti ringrazio Flavio ❤️ Iniziamo con le emozioni😭

laura
laura
5 mesi fa

Per me valgono alcune regole, che poi però spesso infrango, provo a condividerle: c'é l'ascolto, l'attenzione . Tu non vivi solo, hai una tua famiglia, ecco guardarla, ascoltarla, prestare attenzione ti fa uscire da te stesso. Amarla, come tu ti sei sentito amato. Il silenzio è d'oro comunque, anzi indispensabile per trovare l'equilibrio tra tutto. Far calmare le acque prima di prendere decisioni, fare scelte, una volta fatte non guardarsi indietro. Poi scrivere ogni giorno qualcosa, al di la del tuo libro, fissare dei punti, impressioni, idee. Non essere ossessivi, non pretendere e cercare di non rifiutare ciò che ci viene chiesto, ovvio con discernimento. Elettra credo ti sarà di aiuto, perchè i bambini sono avanti!!

Alberto
Alberto
5 mesi fa

Eh si caro Flavio , è proprio vero: non tutti i giorni sono uguali e a volte capita anche a me . Anch io come te sul versante artistico, sono uno che inizia tanti progetti ma riesco a portarli a fine solo dopo molto tempo. È il caso per esempio dei miei racconti o della Passione riscoperta per il Disegno.

Sto portando avanti anche un puzzle di 2000 pezzi.

Ho Passioni tante e tutte mi impegnano molto nel mio tempo libero.

A proposito di Disegno, mi chiedevo se ti farebbe piacere che ti facessi un ritratto sulla base di una tua foto.

Se ti va . Dimmi tu

Un abbraccio Flavio e vedrai che c è sempre Luce basta sapere dove guardare.

Come diceva la mia amica Letizia.

Charlotte
Charlotte
5 mesi fa

I marvelled how you do it all. Together. Thank you for sharing this. I can only do one thing at a time and I am impressed by this fire. And I am sure about your child. I lost my father recently. His voice is everywhere simply because I know how much we loved talking and being together. Not because how often. I wish it brings you balance when you see these inner riches transforming into words and deeds.

CINZIA DELLO SPEDALE
CINZIA DELLO SPEDALE
5 mesi fa

Ciao Flavio,
stupendi i tuoi pensieri di oggi.
Bellissimo avere una bambina e vederla crescere. E poi si sa, i figli 'so pezzi e' core'...
Sono certa che lei è orgogliosa del suo papà, non è importante che stiate sempre sempre insieme, ma quando lo siete, è lì che bisogna sfruttare al massimo quei momenti, quelle ore...
Io sto vedendo il 'Paradiso delle Signore' su Raiplay e sono alla sesta stagione, ma Tancredi c'è già.
E' un personaggio difficile, come tu lo definisci 'il lato oscuro del romanticismo'.
Ci sta nel non aver voglia di scrivere, né di nient'altro...
Il silenzio aiuta, è fondamentale.
Bellissima la tua suddivisione per argomenti...
A presto,
Cinzia

Anna
Anna
5 mesi fa

Caro Flavio ti seguo come attore e in questi tuoi commenti,oggi ho ascoltato tutto con immenso piacere,Mi hai commosso perchè tutto è arrivato e nel pensiero e nel cuore .Sai io sono una persona molto grande di età ma nel mio intimo e nella mia mente è rimasta quella bambina che volevo affermarmi come scrittrice,Non l'ho mai realizzato questo sogno.Certi desideri li conservi dentro,non passano.Nel mio quotidiano,quando voglio comunicare a me stessa prendo carta e penna e scrivo,sai mi dà gioia e serenità,mi fa sentire bene pensando che ho occupato il mio spazio per qualcosa di utile Grazie Flavio ,

Laura Aspromonte
Laura Aspromonte
5 mesi fa

sempre toccante leggere il tuo diario grazie dei momenti quotidiani ,artistici e di attesa un abbraccio alla prossima Flavio Parenti

Franca
Franca
5 mesi fa

Elettra bellissima...un giorno sarà come te...piena e rigogliosa in tutto e tu la osserverai e troverai tutto di te...e sorriderai compiaciuto di quello che hai fatto...si non ti accorgi adesso , ma lei cresce diventerà una donna...una donna stupenda e ti renderai conto che tutto viene da te....sii fiero. Per il resto sei il solito affascinante sia come Tancredi....sia come Parenti. CIAO

Stefania
Stefania
5 mesi fa

Ottimo papà e poi anche a me piacerebbe avere un pianoforte 🎹 a corde in salotto, anche se non so suonare☺️

lidiamammi
lidiamammi
5 mesi fa

I suoi pensieri sono sempre più raffinati
(rivolto ad Elettra stupendo)
Aggiungo come i tuoi

Lidia Mammi
Lidia Mammi
5 mesi fa

inutile dire cui che scrivi è profondo nello stesso tempo non pesante comprensibile per tutti.. sono tutti pensieri che proviamo.. forse non li mettiamo così in ordine che è cosa buona siamo più confusionari... importante è provare.. desiderare.. progettare.. quello che è finalizzato ad essere appagati.. soddisfatti.. della nostra vita.... che sembra facile ma non lo è affatto.. perché mentre noi progettiamo
ci si presentano continui ostacoli da superare.. Allora ben venga questa voglia di fare.. Bellissima la parte relativa alla figlia..

Antonella Giovanna
Antonella Giovanna
5 mesi fa

Buongiorno, complimenti sempre intense le sue pagine ed è un piacere leggerle. Anche a me capitano dei giorni che si è un po' giù di morale ma purtroppo io ho un motivo: si avvicina l'anniversario della morte di mia mamma, il 24 dicembre. Vedo tutti i giorni da sempre Il
Paradiso delle Signore che mi tiene compagnia e naturalmente quello che succede e succederà al nostro Tancredi magistralmente interpretato. Chiudo dicendo di augurare a tutti una buona giornata e sopratutto a lei Signor Parenti.

Gerarda
Gerarda
5 mesi fa

Meraviglioso papà 💕

Silvana. Carli
Silvana. Carli
5 mesi fa

Tancredi rischia il matrimonio Flavio no perche ' quanto tempo dedichi alla tua famiglia sara' bellissimo un bacione Silva

Diario D'artista

Evviva l'arte!

ascolta

Diario D'artista

Come gestire il burnout

ascolta

Diario D'artista

Come amarsi

ascolta

Diario D'artista

Prosa e Poesia

ascolta

Diario D'artista

Esiste la sincronicità?

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 4

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 3

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 2

ascolta

Diario D'artista

L'Anello Di Saturno - Cap. 1

ascolta

Diario D'artista

#122 Finire, finire, finire!

ascolta

Diario D'artista

#121 La copertina dell'Anello Di Saturno

ascolta

Diario D'artista

#120 Trova il tuo maestro

ascolta

Diario D'artista

#119 La coerenza nell'arte

ascolta

Diario D'artista

#118 Come sviluppare la creatività?

ascolta

Diario D'artista

#117 I limiti della perfezione

ascolta

Diario D'artista

#116 L'uomo divino

ascolta

Diario D'artista

#115 L'intelligenza creativa

ascolta

Diario D'artista

#114 Arte Immortale

ascolta

Diario D'artista

#113 Il cantastorie digitale

ascolta

Diario D'artista

#112 Aiutami a scegliere

ascolta

Diario D'artista

#111 La ricetta di una buona storia

ascolta

Diario D'artista

#110 Il terapeuta dell'anima

ascolta

Diario D'artista

#109 La fine di una storia

ascolta

Diario D'artista

#108 Oltre l'estetica

ascolta

Diario D'artista

#107 Il coraggio della rinuncia

ascolta

Diario D'artista

#106 Il potere della memoria

ascolta

Diario D'artista

#105 Come credere in noi stessi

ascolta

Diario D'artista

#104 La fragilità dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#103 La buona scrittura

ascolta

Diario D'artista

#102 Il talento della volontà

ascolta

Diario D'artista

#101 Una sorpresa per te

ascolta

Diario D'artista

#100 Un firmacopie disastroso

ascolta

Diario D'artista

#099 Dall'Idea al Libro

ascolta

Diario D'artista

#098 L'abito fa il monaco

ascolta

Diario D'artista

#097 Lavoro e Passione

ascolta

Diario D'artista

#096 Come essere felici

ascolta

Diario D'artista

#095 Svolte del 2024

ascolta

Diario D'artista

#094 Vivere Il Futuro

ascolta

Diario D'artista

#093 Tempo di cambiamenti

ascolta

Diario D'artista

#092 Magia del Natale

ascolta

Diario D'artista

#091 Cuori contro circuiti

ascolta

Diario D'artista

#090 I misteri dell'Anima

ascolta

Diario D'artista

#089 La Saga prende vita

ascolta

Diario D'artista

#088 Passi avanti da Scrittore

ascolta

Diario D'artista

#087 Trova la tua corda

ascolta

Diario D'artista

#086 Oltre i limiti

ascolta

Diario D'artista

#085 Sublimare le emozioni

ascolta

Diario D'artista

#084 Il mio percorso

ascolta

Diario D'artista

#083 Un futuro radioso

ascolta

Diario D'artista

#082 Una giornata particolare

ascolta

Diario D'artista

#081 L'inverno e le stagioni dell'anima

ascolta

Diario D'artista

#080 La guerra dentro di noi

ascolta

Diario D'artista

#079 Il Costo dei Desideri

ascolta

Diario D'artista

#078 La Perdita di Controllo

ascolta

Diario D'artista

#077 Voglio un luogo comune

ascolta

Diario D'artista

#076 Perdersi per trovarsi

ascolta

Diario D'artista

#075 Il Consenso degli altri

ascolta

Diario D'artista

#074 Il desiderio dei desideri

ascolta

Diario D'artista

#073 La crisi dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#072 Un violento desiderio di rivalsa

ascolta

Diario D'artista

#071 Il freddo cuore delle macchine

ascolta

Diario D'artista

#070 Il Mio Lato Nerd

ascolta

Diario D'artista

#069 Il destino esiste?

ascolta

Diario D'artista

#068 Innovare, si o no?

ascolta

Diario D'artista

#067 Ho paura di invecchiare

ascolta

Diario D'artista

#066 Che cos'è il successo?

ascolta

Diario D'artista

#065 Siamo diamanti infranti, in cerca di unione

ascolta

Diario D'artista

#064 Scrivo, recito, vivo

ascolta

Diario D'artista

#063 Scrittura e Recitazione

ascolta

Diario D'artista

#062 Che cos'è l'originalità?

ascolta

Diario D'artista

#061 le Paure di un Attore di 44 Anni

ascolta

Diario D'artista

#060 "L'anello di Saturno" - Un'Avventura d'Amore, Destino e Tempo

ascolta

Diario D'artista

#059 Quanto conta la disciplina nell'arte?

ascolta

Diario D'artista

#058 Come rinunciai alla mia cittadinanza

ascolta

Diario D'artista

#057 La Mia Routine di Rigenerazione

ascolta

Diario D'artista

#056 - Può l'Arte Resistere al Tempo?

ascolta

Diario D'artista

#055 Quanto c'è di me in ciò che faccio?

ascolta

Diario D'artista

#054 Indipendenza Artistica

ascolta

Diario D'artista

#053 La Formula dei "Cinque Movimenti"

ascolta

Diario D'artista

#052 Il mio approccio al self-publishing

ascolta

Diario D'artista

#051 Infinite sfumature di grigio

ascolta

Diario D'artista

#050 Arte, Poesia e Soldi

ascolta

Diario D'artista

#049 Come Evitare il Blocco dello Scrittore

ascolta

Diario D'artista

#048 Il destino di un padre

ascolta

Diario D'artista

#047 Come ho Imparato a Rispettare Gli Altri

ascolta

Diario D'artista

#046 Interpretare "La Principessa sul Pisello"

ascolta

Diario D'artista

#045 L'arte Cura l'Anima

ascolta

Diario D'artista

#044 In viaggio verso il mio nuovo libro

ascolta

Diario D'artista

#043 Come Liberare la Tua Anima Creativa

ascolta

Diario D'artista

#042 Come gestire le critiche costruttive per migliorare la creatività?

ascolta

Diario D'artista

#041 Come la recitazione mi ha aiutato ad affrontare la timidezza

ascolta

Diario D'artista

#040 Chi Ruba i Tuoi Sogni

ascolta

Diario D'artista

#039 Il Segreto di Paperon De Paperoni

ascolta

Diario D'artista

#038 Come Affrontare il Vuoto Post-Creazione?

ascolta

Diario D'artista

#037 La gioia del fallimento

ascolta

Diario D'artista

#036 Segreti e Tecniche di un Attore

ascolta

Diario D'artista

#035 Il potere dell'Attribuzione

ascolta

Diario D'artista

#034 Come trasformare la propria vita in un'opera d'arte

ascolta

Diario D'artista

#033 Forma vs sostanza

ascolta

Diario D'artista

#032 La favola di Gianni

ascolta

Diario D'artista

#031 Chi sono?

ascolta

Diario D'artista

#030 Il Paradiso delle Signore

ascolta

Diario D'artista

#029 Hu-ga e il Paradiso Nascosto

ascolta

Diario D'artista

#028 La Nascita dell'Arte

ascolta

Diario D'artista

#027 Il futuro dell'arte nell'era degli algoritmi

ascolta

Diario D'artista

#026 La sindrome dell'impostore

ascolta

Diario D'artista

#025 Il mio percorso artistico

ascolta

Diario D'artista

#024 L'emozionante fase finale della creazione del mio libro

ascolta

Diario D'artista

#023 La magia della struttura narrativa

ascolta

Diario D'artista

#022 Pensare in due lingue

ascolta

Diario D'artista

#021 Come ho scelto la copertina del mio libro

ascolta

Diario D'artista

#020 Il potere del desiderio e della speranza: verità o illusione?

ascolta

Diario D'artista

#019 Perché ho scelto il self-publishing: i problemi con l'editoria tradizionale.

ascolta

Diario D'artista

#018 La bellezza delle idee: un viaggio oltre la forma

ascolta

Diario D'artista

#017 Il mio Editor: un incontro inaspettato sul set

ascolta

Diario D'artista

#016 L'importanza della scelta dei nomi dei personaggi: significati e simbolismi

ascolta

Diario D'artista

#015 Tra brutto e bello: l'arte dell'editing e il suo impatto sulla scrittura

ascolta

Diario D'artista

#014 Esplorando l'ignoto: l'avventura artistica tra creatività e ricerca

ascolta

Diario D'artista

#013 Amore, appartenenza e divinità

ascolta

Diario D'artista

#012 Come ho rovinato il finale di "I soliti sospetti" ad un amico

ascolta

Diario D'artista

#011 La vita è un palcoscenico

ascolta

Diario D'artista

#010 Uno, nessuno e centomila

ascolta

Diario D'artista

#009 La struttura della fantasia

ascolta

Diario D'artista

#008 La routine dell'artista

ascolta

Diario D'artista

#007 La mia playlist di scrittura

ascolta

Diario D'artista

#006 Come nasce l'ispirazione?

ascolta

Diario D'artista

#005 Come ho scoperto il mio romanzo

ascolta

Diario D'artista

#004 Il processo creativo

ascolta

Diario D'artista

#003 Scritture e Passioni

ascolta

Diario D'artista

#002 La perfezione: un viaggio verso l'anima

ascolta

Diario D'artista

#001 Il mio amore per la scrittura

ascolta
Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php
38
0
Clicca per commentarex