23 Novembre 2023

Un futuro radioso

rifletto sulla stagione intensa di "Il paradiso delle signore", l'entusiasmante lancio del mio libro "La Divina Avventura" in libreria, e preparativi festivi. Emozioni, progetti artistici e vita familiare si intrecciano in un racconto personale.
Diario D'artista
Diario D'artista
Un futuro radioso
Loading
/

Che dire, le prossime settimane si riveleranno intense.

Sembra che Tancredi finalmente riprenda in mano la sua vita. Ho molte scene, si comincia a sentire la fine della stagione, e tutto ciò che ne consegue. Sarà una stagione importante, questa del paradiso delle signore. Una stagione che vi ricorderete a lungo.

Ho anche una bellissima notizia da condividere con voi. Venerdì 8 dicembre (segnatevelo!) dalle 13, alla Nuvola dell'Eur, a Roma, presenterò ufficialmente l'edizione da libreria de "La Divina Avventura".

É un'edizione speciale, curata da un'editor, nel quale sono state apportate piccole modifiche, sia di testo che di formattazione, e soprattutto con una copertina del tutto nuova che svelerò durante la conferenza stampa, che avverrà all'interno de "Piu libri più liberi" che è la fiera della piccola e media editoria. Non solo presenterò il libro, ma per tutto il giorno sarò li pronto a fare il firmacopie, quindi, se venite, sappiate che firmerò con grande piacere qualsiasi cosa!

Questo per me sarà un momento importante, in cui questa impresa di scrittore che ho cominciato quasi un anno fa sta lentamente prendendo vita e dando frutti insperati. "La Divina Avventura" ha ricevuto tantissime recensioni positive, non potevo davvero chiedere di più. Grazie a tutti e tutte per l'appoggio incondizionato che mi avete dato in questi mesi e se verrete alla presentazione, ve ne sarò grato.

Per chi non potesse essere presente l'8 dicembre, ripeterò il firmacopie anche domenica 10, sempre alla nuvola, tra le 14 e le 16.

Detto questo, Natale è alle porte. Si cominciano a comprare gli addobbi, ci si scalda il cuore quando le luci sulle strade sopra i negozi, di notte, scintillano. Io uso un albero di plastica. Da una parte sono consapevole che è un mostro anti-ecologico, dall'altra, è un albero tagliato in meno che non lascia aghi ovunque (ma neanche emana quello splendido odore) ed è super comodo da montare e smontare. Vi prometto che quando lo avremo addobbato, vi posterò una foto sui social.

Non solo Natale, ma anche Capodanno! Quest'anno abbiamo preparato una cosa spettacolare per Elettra, che non posso svelare perché è un segreto talmente segreto che non vogliamo che nessuno lo sappia. Diciamo solo che abbiamo preparato un lungo viaggio verso una destinazione che, quando scoprirà qual è, credo che esploderà in una gioia incontrollata. Non vedo l'ora di vederla saltare di entusiasmo.

E poi arriverà il nuovo anno. Il 2024 sarà un anno pieno di sorprese. Ho scelto di continuare a fare il paradiso delle signore per almeno un'altra stagione. Tancredi, come vedrete, quest'anno affronterà delle grandi sfide, che metteranno a dura prova la sua persona. Il prossimo anno, forse, sarà un anno di rinascita e di scoperte di un pezzo di cuore che non sa nemmeno lui dove sta, chissà... Non vedo l'ora di scoprirlo insieme agli autori.

Ma prima della prossima stagione del Paradiso, ci sono due progetti a cui tengo molto che usciranno all'inizio dell'anno. "La Lunga Notte" in cui interpreto Umberto Secondo di Savoia, e "Margherita delle stelle" in cui interpreto Aldo de Rosa, il marito di Margherita Hack. Le date non sono state ancora definite con precisione, ma si tratta dei primi due mesi dell'anno prossimo. Comunque, anche lì, vi farò sapere tutto tramite il diario e i social.

Insomma, la vita dell'artista è piena di sorprese, su questo non ci sono dubbi. Alti e bassi, crisi ed entusiasmi, è una montagna russa di emozioni del quale sono grato, sia nel bene che nel male.

Come diceva Clark Gable, riflettendo con humour sulla lunga ed estenuante strada che gli attori devono percorrere nella loro carriera, suggerendo che le difficoltà non finiscono mai veramente, nonostante l'apparente "facilità" acquisita con l'esperienza:

"Non dimenticare che nel mestiere di attore solo i primi 30 anni sono duri."

Clark, ho superato i 20 anni, altri 10 e poi mi rilasso!

Alla prossima pagina.

Ricevi i prossimi articoli via mail 📩

Leggi. Viaggia.

Scopri un'avventura fantastica ed esistenziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti su “Un futuro radioso”

  1. Sono molto contenta per tutti i tuoi programmi, prossimi e futuri, te lo meriti, sei un bravo attore. Vedi io apprezzo ciò che fai, anche se non condivido sempre il personaggio che rappresenti, ma la tua dolcezza è "bella" anche in Tancredi, poi certo il comportamento è tutta un 'altra cosa...infatti lo detesto cordialmente. Se fosse possibile partecipare alla presentazione del tuo libro verrei, ma da Brescia è lunga, ci vorrebbe qualche giorno di vacanza, cosa che non ho purtroppo. In bocca al lupo e alla prossima 👍👍👍

  2. Anche io team albero di plastica! 😉
    Sono molto contenta per i progetti che stai portando avanti e per i nuovi eventi della tua vita.
    Che bello che finalmente presenti la Divina Avventura, sono molto curiosa di vedere la nuova copertina!
    Io non sono di Roma ma sarebbe bello se magari più avanti facessi qualche firma copie anche a Milano e dintorni.😊
    Grazie per questa pagina.

  3. Caro Flavio, felice per te per tutte le belle cose che dici in questa pagina. Felice per il tuo lavoro di attore e di scrittore che ti da tante soddisfazioni. Felice per la tua famiglia e per Elettra che sarà felicissima della sorpresa. È tanto bello impegnarsi per fare qualcosa di bello per i nostri figli. A risentirci e a vederti lunedì nel Paradiso. Ciao

  4. Ciao Flavio🎈Complimenti🎈Respiro la tua Felicità🎈 " La Felicità è come l'orizzonte🎈pare esserci🎈pare finire🎈ma c'è🎈piano🎈piano 🎈si fermano stelle dentro te🎈succede come quando si guarda il cielo🎈s'alza il viso🎈che meraviglia lassù🎈così il cuore s'alza🎈brilla🎈diventa rosso🎈hai riposo ammirevole🎈abbandono non confrontabile🎈significa rinascere🎈la tua voglia di amare🎈 naviga dall'alto al profondo🎈nelle albe del mondo🎈dalla terra all'immensita🎈va al mare 🎈 si posa a provare ebbrezza nel dare🎈rosea ogni luce🎈ospita ogni tempesta dentro te🎈ti attraversa in magnifica ebbrezza🎈poi il miracolo è che ritorna felicità🎈Non chiedere altro🎈ruberesti l'incantesimo 🎈all'arcobaleno del mare🎈GRAZIE FLAVIO 🎈LA CONDIVISIONE È OPERA DEL CIELO🎈E IL CIELO MI FA DIRE" 🎈TI VOGLIO BENE"🎈ABBRACCIO POETICO🎈Isa

  5. Caro Flavio, complimenti per i tuoi Lavori... Auguri per il tuo successo che, sicuramente, sarà in crescita. Sai che hanno provato a chiedermi di scriverci "in privato"? ... Evidente che non eri tu, bisogna che ci sia prudenza... Devi conoscere anche questo. Grazie a presto... quasi ogni giorno!
    Ciao con affetto ❤️

  6. Splendida questa pagina di diario riscaldata dal tuo entusiasmo che ci contagia, Flavio, mentre ci annunci novità stupende, come il firma copie del prossimo dicembre a cui purtroppo non potrò partecipare per impegni di famiglia…e non sai quanto mi dispiaccia!
    Spero di rifarmi con l’anello di Saturno, allora, magari in una città del nord, meglio raggiungibile da Genova o perché no? Nella mia stessa città che del resto tu conosci.
    Poi anche sapere in evoluzione positiva la sorte del tuo personaggio nel Paradiso delle Signore mi ha fatto immenso piacere( come sai io sono una fan di Tancredi in cui ho sempre creduto ) anche perché mi sembra sia stato ben penalizzato nell’attuale fase di racconto dove viene demonizzato per il suo passato inquieto e finisce in situazioni limite non certo predisponenti a riscatto, per lo meno in brevi tempi…
    Ciò che è pure garanzia di una tua continuità professionale nel ruolo che significa per noi tuoi fan che non ti perderemo perché non sparirai , a breve, per lo meno , dalla fiction, come spesso improvvisamente capita a vari personaggi. Del resto come si sarebbe potuto eliminare un personaggio complesso e interessante così, per di più interpretato da un attore talentuoso e affascinante come te?
    Inoltre, in qualità di sagittaria, sono nata, infatti, il 4 dicembre di tanti anni fa, considero dicembre da sempre il MIO mese, e sono lieta che la sua particolare atmosfera di festa abbia suscitato in te gioia e entusiasmo. Grazie.
    Alla prossima pagina, aspettando di assistere alla trasmissione dei tuoi nuovi lavori che ci hai preannunciati.
    Mariangela

  7. Carissimo Flavio felice per i successi tanto meritato....ancor di più per la Divina Avventura che ci ha tutti catapultati in un mondo magico.... ciò di cui oggi più che mai abbiamo bisogno.Attendo con piacere buone tue nuove ed intanto ti invio un grande abbraccio

  8. Ciao Flavio.
    che dire?
    La tua strada è costellata di successi (anche familiari).
    Continua cosi' e complimenti per tutto...
    Peccato il firma copie a Roma e non poter esser la' da Milano...
    A presto,
    Cinzia

  9. Ciao purtroppo non potrò venire a Roma per il firmacopie ma spero verrai in Sicilia al più presto per un altro firmacopie. Il tuo successo tutto meritato, continua così 👌

  10. Che bella notizia!!!! All'ira il Paradiso non di fermerà e Tancredi resterà sperando che possa salvarsi da sé stesso! Che bravo che sei Flavio! Ti ammiro tantissimo e sarebbe un onore per me avere la copia del tuo splendido libro autografata. Spero che potrai fare diversi firmacopie per L'Italia. Io vivo a Catania! Un abbraccio e a presto! ❤️

  11. Auguri per tutto quello che bolle in pentola,mi spiace non abitare a Roma,per poterti incontrare e per avere la mia copia della divina avventura autografata da te. Comunque in bocca al lupo per tutto.

22 Febbraio 2024
Il coraggio della rinuncia

In tutti noi vive Icaro: dilemmi tra razionalità, desiderio e scelte che ci definiscono attraverso rinunce coraggiose.

19 Febbraio 2024
Il potere della memoria

La memoria, uno scrigno segreto che incanta e sfugge, plasmando identità e arte, meravigliosamente misterioso

15 Febbraio 2024
Come credere in noi stessi

Come credere in noi stessi? Circondandosi di chi crede in noi, apprendendo dai maestri, curando corpo e mente e selezionando con cura ciò che nutre l'immaginario. Sono alcune delle chiavi essenziali.

12 Febbraio 2024
La fragilità dell'artista

In questo universo di dubbi, oggi mi sento fragile, temo la conclusione della mia saga e cerco un equilibrio tra volontà e destino, chiedendomi se lotto contro mulini a vento.

8 Febbraio 2024
La buona scrittura

Riflettendo sulla revisione della mia saga, capisco che separare scrittura da editing e uccidere i propri pezzi "preferiti" sono passi cruciali per migliorare.

5 Febbraio 2024
Il talento della volontà

Dubitare del proprio talento è normale, ma scoprire che la volontà aiuta a superare le incertezze mi conforta.

1 Febbraio 2024
Una sorpresa per te

Discuto dei limiti della densità della mia prosa, del mio amore per la poesia sintetica, di come voglio riuscire ad unire i due aspetti. E poi... una piccola sorpresa 🎁

29 Gennaio 2024
Un firmacopie disastroso

In questo racconto divertente, condivido la mia esperienza deludente durante un firmacopie senza adeguata accoglienza, riflettendo sull'importanza del rispetto.

Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php