Informativa sulla Privacy - Estratto
Per la versione completa, visita: Informativa sulla Privacy Completa
Ultimo aggiornamento: 06 gennaio 2024
La nostra Informativa sulla Privacy spiega come raccogliamo, usiamo e divulghiamo le tue informazioni personali quando utilizzi il nostro Servizio. Essa ti informa sui tuoi diritti relativi alla privacy e su come la legge ti protegge. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l'uso delle informazioni in conformità con questa Informativa.
Raccolta e Uso dei Dati Personali: Potremmo raccogliere dati come nome, email, dati di contatto e altre informazioni personali. Utilizziamo tali dati per fornire e migliorare il Servizio, per comunicazioni e per finalità di marketing, sempre rispettando le norme vigenti.
Cookie e Tecnologie di Tracciamento: Utilizziamo cookie e tecnologie simili per analizzare il traffico e migliorare il nostro Servizio. Puoi controllare queste tecnologie tramite le impostazioni del tuo browser.
Sicurezza dei tuoi Dati: Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati, ma ricorda che nessun sistema è sicuro al 100%.
Modifiche alla Politica: La nostra Informativa sulla Privacy può essere aggiornata; ti invitiamo a rivederla periodicamente.
Per domande, contattaci: privacy@flavioparenti.com
Ciao Flavio, grazie ho letto…vero si vede che fosse proprio destino che ambientassi la storia di Luca ed Anna ad Anagni hai ascoltato il tuo sesto senso ciao Flavio proseguo nella lettura ciao un abbraccio
Grazie Flavio per averci resi partecipi del tuo i racconto e per averci narrato delle origini delle idee dell' anello di Saturno.
Grazie per renderci parte importante del tuo lavoro.
Alla prossima caro Flavio
Grazie Flavio🎠 per i misteri che sveli🎠FERMATI🎠ALZA GLI OCCHI🎠STA SBOCCIANDO UNA STELLA 🌟 VICINO ALLA LUNA 🌛 PERCHÉ SIA LUCE🎠FERMATI🎠RIPOSA IL CUORE ❤ CHE NELLO STUPORE STA🎠Abbraccio poetico🎠
Ciao Flavio, anch'io mi sono fatta domande sui nomi di Luca e Anna, ma non più di tanto, mentre ero, e sono ancora, molto curiosa circa la nascita di questo titolo, che secondo me non hai svelato del tutto. Saturno, in me, ha sempre evocato l'età dell'oro delle elegie latine, con cui noi bimbi anziani siamo stati afflitti alle medie 😊 Però l'anello mi aveva deviata sul pianeta, e solo quando, dai primi capitoli è emersa Anagni e l' affascinante leggenda, l''ho collegato al Dio. Sei un talento narrativo dotato di grande fiuto e prestigiosa fantasia. Non conosco Anagni, che mi propongo di visitare, e intanto grazie per il bellissimo video 👍 E si avvicina l'uscita del Volume 2 !!!
adoro sviare e stupire
Bellissimo Flavio hai avuto una bella idea
Congrats!
Bellissimo quando dici nel video "Prima non avevo coscienza ed ero felice, che un destino con la coscienza è il destino più infelice del mondo" è verismo. Mi piace quello che scrivi e la conferenza almeno quella parte che ho visto è stata emozionante. Peccato non esserci. Se per caso presenti i tuoi libri in Sicilia spero di saperlo.
É stata molto bella. Così tanto che forse ho intenzione di rifarla
Grazie Flavio per aver condiviso la scrittura e la narrazione in un modo così affascinante.scusate per il mio italiano ma sto studiando la lingua italiana
É perfetto
Oppure ho scelto un luogo, una città italiana per dare vita a una historia che ho scritto, drama e passione, non so perché avrò scelto Perugia a Umbria. Non avevo andata mai in questa città ma tra un pò di informazione ho preso il luogo preciso. Come a tè, sono messaggi che hanno portato gli angeli per creare la narrazione. Scusa si ho sbagliato, non sono molto brava a scrivere italiano... Bacio!
La storia nasce negli anni 90 tra due ragazzi Anna e Luca. Luca è un ragazzo che da Parigi arriva ad Anagni. È un ragazzo fragile che non ha fatto amicizia con nessuno, perché i genitori per motivi di lavoro, si spostano spesso quindi non è riuscito ad avere rapporti stabili.Anna è una ragazza ribelle, vuole vivere in libertà la propria vita.Nasce una storia tra i due.Anna ha voglia di esplorare, conoscere e trascina anche Luca in questa avventura combinando delle marachelle. Rubano le chiavi a Flora che è la bibliotecaria del paese. Dopo essersi pentiti le chiedono scusa. L Anello Di Saturno, la leggenda narra che chi trova L'Anello di Saturno otterrà il dono di trasformare il proprio destino. Flavio con la sua scrittura così delicata è riuscito a raccontare le dinamiche dei due famiglie dei innamorati:una povera e una ricca persino diverse dal punto di vista religioso. Ai ragazzi tutto questo non interessa e incuranti vivono la loro storia. Sono curiosa di conoscere in che modo si evolve la storia dei due ragazzi.
Ciao Flavio. Quest'estate leggo vari autori, passando da uno stile ad un altro, da un temperamento autoriale ad un altro. L'autore mette sempre se stesso nei suoi personaggi. Mi chiedo se in futuro tu, nel tuo percorso di scrittore, cambierai scenari e personaggi o creerai un tuo personaggio principe, da far scivolare da una storia ad un altra, scegliendo un genere specifico. Magari da far invecchiare parallelamente a te. Puo' avvenire come no. Oggi ti vedo aperto alla sperimentazione. Me lo dice pure il rapporto che hai con noi. Anche il fatto di sentirsi scrittore o meno.. Chissà oggi come consideri te stesso...? La maturazione rafforza l'identità, ma all'inizio si può giocare con la creatività, affinarla. Magari un giorno non sentirai più l'esigenza di parlare con i tuoi lettori prima, durante e dopo la fase creativa. E anche quello sarà un segno. Farai parlare solo la tua scrittura. E ci lascerai tutte le nostre curiosità. Chissà... Sai cosa mi piace di più ad Anagni? Le bifore medioevali. Vorrei vivere in una casa con le bifore. Un saluto.
Sei sempre di grande ispirazione, grazie
Anche te. Ogni volta un regalo. E naturalmente aspetto l'uscita del secondo volume. Grazie!
Flavio caro, Anagni si presenta piena di riferimenti storici e letterari, tuttavia tu, che sei ispirato dalle Muse, ci trovi lo spunto per ambientare un romanzo fresco e per alcuni aspetti autobiográfico(?). Beato te! Noi , al massimo, andremmo a mangiarci la porchetta...non è Ariccia ,ma la faranno anche lì?
Baci e buona settimana
Ciao Flavio,
è interessante scoprire come tu abbia scelto i nomi di Luca e Anna... anche io mi sono chiesta come mai avessi optato per questi due nomi...
Grazie per il bellissimo video... Anagni deve essere davvero molto bella.
Bravissimo anche per il sopralluogo fondamentale.
Alla prossima.
Bravissimo flá complimenti grazie di tutto 🧡
Grazie mille Flavio. In effetti me lo sono chiesto anch'io, perché proprio Anagni! Questo luogo è descritto talmente bene, che vorrei tanto visitarlo per poter assaporare appieno l'amore di Luca e Anna. Un abbraccio!
In attesa del seguito ho riletto il libro 1di anello di Saturno fantastico libro d amore grazie un abbraccio
Dalle foto molto romantica Anagni per fare e poi la tua creatività e curiosità ha fatto il resto insieme alla generosità di scrivere una storia che parlasse a molti grazie