11 Dicembre 2023

Passi avanti da Scrittore

Emozionante presentazione de 'La Divina Avventura' al Salone del Libro! Tante lezioni, incontri incredibili e un futuro pieno di storie da raccontare. Continua il viaggio nella scrittura.
Diario D'artista
Diario D'artista
Passi avanti da Scrittore
Loading
/

Venerdì ho presentato "La Divina Avventura" al Salone del Libro "Più Libri Più Liberi" pubblicato dalla PAV.

È stato un momento emozionante e straniante. Mi sono reso conto di quanti libri vengono stampati e di quanta gente si dedica quotidianamente alla creazione di storie. Questo mi ha lasciato un po' frastornato.

Come autore auto pubblicato, fedele alla mia scelta di mantenere la mia indipendenza artistica, ho vissuto questa fiera come se uscissi dalla mia bolla. Ho scritto il libro e l'ho pubblicato nel marasma di internet, focalizzato esclusivamente su quello che facevo e sul feedback ricevuto. Invece ora lo vedevo nella realtà. Lavorare su internet è strano, è come muoversi senza avere punti di riferimento, senza una reale percezione del proprio progresso.

Alla fiera, osservando gli stand e le migliaia di persone che vi lavoravano o che passavano con sguardi curiosi, ho capito che la strada sarà lunga. Un libro non basta per definirsi autore; ne serviranno molti altri. Alcuni saranno successi, altri fallimenti, ma mirerò a farli rispecchiare la mia anima e il mio desiderio di intrattenervi e stimolare la vostra fantasia.

Sono felice della collaborazione con la Pav. Aurora, la direttrice con cui sono in contatto, si è mostrata molto disponibile ed entusiasta. Nei prossimi mesi farò delle sessioni di firma copie, partendo dalle liberie Romane. Girando "Il Paradiso delle Signore", sarà complicato viaggiare per tutta Italia, ma sono certo di riuscire a visitare sia il Nord che il Sud per incontrare tutti voi.

Ecco il link per l'acquisto della versione PAV del libro, davvero bellissima: https://pavedizioni.it/prodotto/la-divina-avventura.

Durante la fiera, molte cose mi hanno colpito. Ad esempio, un giovane ragazzo attratto dalla copertina del mio libro, dopo aver letto la quarta di copertina, l'ha riposto. Ho capito che la quarta di copertina non deve spiegare il libro, ma invogliare a leggerlo. Una lezione preziosa per la mia futura "Saga dell'Anello di Saturno".

È stato bello incontrare nuove persone e vendere loro il libro, ma ancora più bello è stato incontrare chi l'aveva già letto. Il libro unisce e offre una base comune per conversazioni più facili.

Tante lezioni, tante emozioni e tanta voglia di futuro. Vi lascio un paio di foto dell'evento sul mio sito.

Alla prossima pagina.

Ricevi i prossimi articoli via mail 📩

Leggi. Viaggia.

Scopri un'avventura fantastica ed esistenziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 commenti su “Passi avanti da Scrittore”

  1. Complimenti! Continua così... 👏👏💙💙😍😍📖 Questo evento è stato veramente un grande traguardo per te pieno di emozioni... ❣️

  2. Grazie, Flavio, non solo per averci relazionato sull’evento dell’8/12 u.s. alla recente manifestazione dell’Editoria di Roma ma per averci comunicato le tue impressioni con l’abituale spontaneità, fedele alla scelta di dialogo, lontano da ogni tentazione divistica.
    Comprendo la tua sorpresa e la sensazione di un certo disagio nel trovarti « sommerso » da libri ed Autori, comune a ogni neofita ai primi passi , come apprezzo la tua fiera determinazione a insistere per sfondare anche in questo ambito artistico , credo uno dei più difficili in cui affermarsi.
    Con i lettori non si bara, per lo stretto rapporto che si stabilisce tra creatore e fruitore che « capta » sensibilità e verità di un Autore , che altrimenti non può aspettarsi consenso. Ma questo non è un tuo problema dal momento che il tuo libro, che ho letto attentamente ed analizzato con cura, trasuda di autenticità , per cui prevedo a breve il meritato successo. Spero solo con esso non perderemo l’affascinante e talentoso attore che abbiamo conosciuto ed apprezzato.
    Felice nuovo giorno, Flavio,.
    Ai firma copie che verranno allora, e soprattutto ai prossimi tuoi libri già in cantiere, per cominciare… e ai futuri. Sei solo all’inizio di
    Una lunga storia. Scrivere poi diventerà una tentazione invincibile, una necessità di vita.
    Continua così. Stai andando forte!
    Mariangela.

  3. Grazie Flavio per le belle notizie🏩La tua identità è forte🏩scegli l'indipendenza🏩la piena libertà🏩Nuove tappe ti attendono🏩nuovi libri nasceranno🏩 il libri sono FIGLI🏩Nessun sogno può fermare altri sogni 🏩Scrivi🏩l'emozione libera🏩i sensi fanno centro🏩lo spirito alimenta il sapere del cuore🏩guida l'anima 🏩alla ricerca del vero 🏩Carica il carillon🏩a un passo c'è l'orizzonte🏩Beato è chi ricerca il saggio🏩CHIEDO A SANTA LUCIA DI ILLUMINARTI🏩Isa

  4. Bellissime foto e momenti preziosi che rimangono impressi per sempre..... sarebbe anche bello se riuscissi a raggiungere il profondo sud.
    Un abbraccio 😘

  5. Complimenti 💯 la scrittura è una nobile forma di resistenza, è arte, è dedizione.Io scrivo per raccontare il dolore, entrare in esso e trasformarlo in forza.

  6. Caro Flavio, sai ho ricominciato a scrivere . Da ieri sera. Sento una carica nuova dopo il nostro incontro. Un energia positiva. E me l hai trasmessa tu. E successo parlando , stando insieme in fiera. Credo di poter dire che si è creata una connessione?

    Vorrei sapere cosa ha lasciato a te . Mi farebbe piacere.

    Un abbraccio forte ti auguro di sentirti in paradiso fra quelle Signore..

    Ciao

  7. Ciao. Mi hanno appassionato queste tue considerazioni riguardo la partecipazione a pià liberi, più libri. Abitando in questo momento in Sicilia e con varie pubblicazioni in corso non mi è stato possibile venire a questa manifestazione. Spero in futuro di partecipare e di incontrarti personalmente. Grazie per le tue mail che mi arrivano, e che leggo volentieri. Ovviamente ti seguo nelle varie fiction, ma a me piace dire serie TV. Perchè abbiamo parole in Italiano che potremmo usare benissimo. Buona giornata Luisa Santoro

  8. Prima o poi verrò a Roma, perché l'hotel Navone non mi ha dato i soldi indietro, ma mi offerto un Voucher per tre giorni cifra 528 da consumare entro il 6/1/2024.

  9. very understandable!
    The reading sounded lovely!
    Unfortunately, the grand invisible life that a poem, or even a the thickest book you have created inside a reader cannot invite you! - but that is where the value of an author lies. And the strange material world of printed books would like to build a bridge to you. Thanks for crossing the bridge! I think.

  10. Ti ho visto via computer e ho trovato la tua esperienza entusiasmante certo liberi tutti è diverso da Amazon ma sarà una nuova avventura che ti vedrà vincente tanti ti leggeranno e ti incontreranno in bocca al lupo grazie per il diario di oggi alla prossima un abbraccio Laura Aspromonte spero di poter avere la possibilità di incontrarti in un vicino futuro visto che non ho potuto incontrarti magari in qualche libreria

  11. Ciao Flavio,
    io ho potuto seguire on-line la presentazione del tuo libro.
    Sei stato davvero molto professionale!
    In bocca al lupo per tutto.
    Alla prossima.

22 Febbraio 2024
Il coraggio della rinuncia

In tutti noi vive Icaro: dilemmi tra razionalità, desiderio e scelte che ci definiscono attraverso rinunce coraggiose.

19 Febbraio 2024
Il potere della memoria

La memoria, uno scrigno segreto che incanta e sfugge, plasmando identità e arte, meravigliosamente misterioso

15 Febbraio 2024
Come credere in noi stessi

Come credere in noi stessi? Circondandosi di chi crede in noi, apprendendo dai maestri, curando corpo e mente e selezionando con cura ciò che nutre l'immaginario. Sono alcune delle chiavi essenziali.

12 Febbraio 2024
La fragilità dell'artista

In questo universo di dubbi, oggi mi sento fragile, temo la conclusione della mia saga e cerco un equilibrio tra volontà e destino, chiedendomi se lotto contro mulini a vento.

8 Febbraio 2024
La buona scrittura

Riflettendo sulla revisione della mia saga, capisco che separare scrittura da editing e uccidere i propri pezzi "preferiti" sono passi cruciali per migliorare.

5 Febbraio 2024
Il talento della volontà

Dubitare del proprio talento è normale, ma scoprire che la volontà aiuta a superare le incertezze mi conforta.

1 Febbraio 2024
Una sorpresa per te

Discuto dei limiti della densità della mia prosa, del mio amore per la poesia sintetica, di come voglio riuscire ad unire i due aspetti. E poi... una piccola sorpresa 🎁

29 Gennaio 2024
Un firmacopie disastroso

In questo racconto divertente, condivido la mia esperienza deludente durante un firmacopie senza adeguata accoglienza, riflettendo sull'importanza del rispetto.

Copyright © 
2024
 Flavio Parenti. Tutti diritti riservati.
css.php